Tre punti d'oro per i galletti, capaci di battere il Vicenza al termine di una gara ruvida e portata a casa grazie a Galano, autore del gol decisivo a pochi minuti dallo scadere, e dalle tante prodezze di Micai, strepitoso in diverse occasioni. Nel Bari, esordio anche per Raicevic, entrato nell'azione del 2-1 con Furlan, autore dell'assist per il primo centro firmato da Floro Flores. Nel mezzo, la rete dell'ex Ebagua, propiziata da una punizione calciata a sorpresa da De Luca.

96' - FINISCE QUI! Bari-Vicenza 2-1: i galletti tornano al successo dopo un mese e mezzo, col medesimo punteggio con cui avevano avuto la meglio sull'Avellino, ultima vittima del Bari.

95' - Punizione per il Bari in area. Pronto a battere Micai.

93' - Furlan a terra, dolorante, Entra lo staff medico del Bari in campo. Colantuono è tarantolato in questi minuti, dopo essere rimasto impassibile subito dopo la splendida rete di Galano.

91' - Ebagua ci prova in rovesciata da centro area, ma l'acrobazia è inutile. Palla alta.

90' - Cinque minuti di recupero

89' - Ad un ex (Ebagua), ha risposto un altro (Galano): il Bari è nuovamente in vantaggio ed ora, sta cercando di respingere il Vicenza. Protagonista Brienza nel finale, autentico leone in campo.

Ultimo cambio tra gli ospiti: esce Rizzo, entra Cernigoi

Ottima combinazione tra Furlan, Raicevic e Galano. Quest'ultimo scaglia un sinistro dal limite che si infila nell'angolo basso alla destra di Vigorito. Esplode il San Nicola

86' - GALANO! PROPRIO LUI! IL BARI TORNA IN VANTAGGIO!

82' - Micai evita il tracollo! Zaccardo colpisce al volo su punizione di Bellomo, strepitoso il portiere del Bari nel deviare la conclusione destinata in rete.

81' - Basha ferma Bellomo con le cattive: cartellino giallo per il mediano albanese.

79' - EBAGUA FIRMA L'1-1. Punizione battuta a sorpresa dal Vicenza, Ebagua sorprende la distratta difesa di casa e infila Micai da pochi passi.

77' - Conclusione di Gucher, sfera che si perde altissima.

Poco più d'un quarto d'ora per il centravanti montenegrino, all'esordio contro la sua ex squadra.

73' - Scivolata in netto ritardo di Ebagua su Capradossi. Giallo per l'italo-nigeriano. Ultimo cambio nel Bari: esce Floro Flores, entra Raicevic.

68' - Attivissimo Galano, palla per Brienza. Sinistro dal limite, fuori.

66' - Secondo cambio nel Bari: esce Salzano, entra Fedele.

65' - Contropiede fulmineo del Bari: Salzano lancia Galano in area che entra in contrasto con Adejo. I biancorossi reclamano il rigore, ma Di Paolo lascia proseguire. Poi si scatena una mini rissa, sedata dopo qualche istante. Ammoniti Bellomo e Tonucci per reciproche scorrettezze.

62' - Primo cambio nel Bari: entra Galano, esce Parigini

61' - Ancora Micai! Iniziativa di De Luca, Bellomo calcia in area, c'è una deviazione: Micai vola e neutralizza.

Entra tra gli applausi l'attaccante lombardo, che si piazza a sinistra nel tridente d'attacco vicentino.

58' - Ecco finalmente il cambio: esce Giacomelli, entra De Luca.

56' - Azione caparbia di Parigini che libera Basha al tiro dal limite. Conclusione alta.

Sembra aver cambiato idea Pierpaolo Bisoli: De Luca sta continuando il riscaldamento. Ora Bari in sofferenza, bravi Tonucci e Micai ad allontanare le insidie portate dagli avanti avversari.

53' - Pronto ad entrare De Luca. L'ex della sfida ha già tolto la casacca e a breve entrerà in campo.

Comincia il riscaldamento di Raicevic e Galano. Tra i veneti, si scaldano gli ex De Luca e Doumbia. Nel frattempo, ammonito Salzano.

48' - Lampo di Ebagua! Sinistro a giro dal limite dell'area: palla a lato.

46' - Riparte la gara, inizia il secondo tempo.

Un tiro in porta, una rete. Estremamente cinica la squadra di Colantuono, capace di far male alla difesa ospite nell'unica vera occasione creata nell'arco del primo tempo. Ottima la giocata sull'asse Furlan-Floro Flores: cross pennellato dall'ex Ternana, e preciso colpo di testa del centravanti napoletano che, in piena area, non ha avuto troppi problemi ad infilare Vigorito, entrato a metà primo tempo al posto dell'infortunato Benussi, e siglare la prima rete in biancorosso.

Poco prima però, ospiti pericolosissimi con una tripla occasione in una sola azione ma due volte Micai, e Capradossi, sono riusciti nell'impresa di sventare la minaccia nei pressi della linea di porta. Per il resto poche emozioni e tanta noia, con errori da una parte e dall'altra.

48' - Termina qui il primo tempo! Bari-Vicenza 1-0.

45' - Punizione di Bellomo dai venticinque metri, palla fuori non di molto. Tre minuti di recupero.

Si è accesa in due minuti la gara del San Nicola: prima Micai è stato provvidenziale, sul capovolgimento di fronte colpisce Floro Flores di testa in tuffo, su preciso suggerimento di Furlan.

43' - BARI IN VANTAGGIO! FLORO FLORES!

41' - DUE MIRACOLI DI MICAI! Orlando entra in area a tu per tu con Micai che respinge. Carambola su Basha, Capradossi salva sulla linea. Poi calcia Giacomelli a botta sicura: ancora provvidenziale Micai.

37' - Match in stallo: le squadre non riescono ad arrecare pericoli ai portieri, fin qui praticamente inoperosi.

Calcia proprio il napoletano: palla alta. Cambio nel Vicenza: non ce la fa Benussi, entra il portiere di riserva, Vigorito.

31' - Punizione da zona pericolosa per il Bari: siamo al limite dell'area di rigore avversaria. Probabilmente tirerà Floro Flores.

Dopo poco meno di mezz'ora, Colantuono ha ordinato uno scambio di fasce tra Parigini e Furlan. Quest'ultimo gioca ora a destra, l'ex Torino a sinistra.

27' - Ammonito Rizzo per fallo su Basha.

25' - Salzano di testa, su punizione calciata da Brienza. Palla ampiamente alta.

Poca precisione nell'ultimo passaggio per il Bari: pochi minuti fa, un'altra potenziale occasione è sfumata per un errato suggerimento di Tonucci, lanciatosi in contropiede.

23' - Bellomo si accentra, e scaglia il destro da venticinque metri: blocca Micai.

18' - Si riprende a giocare, Benussi sembra aver superato il problema fisico.

16' - Problema alla caviglia sinistra per Benussi, ora soccorso dai sanitari del Vicenza. Poco fa, ancora Bari insidioso: Adejo provvidenziale nell'intercettare un cross interessante di Morleo, destinato a Furlan.

14' - Due potenziali occasioni per il Bari ma prima Brienza, e poi Furlan, sbagliano la misura dei traversoni. La difesa ospite era scoperta nelle circostanze

Capradossi tenta la zuccata sulla traiettoria disegnata da Basha, palla alta. 

10' - Primo corner del match: sarà del Bari, l'ha conquistato Sabelli.

7' - Buona iniziativa di Orlando, sinistro dal limite: smorza Capradossi, blocca Micai senza problemi.

5' - Ammonito Sabelli: terzino sanzionato per un fallo su Giacomelli.

3' - Avvio di gara equilibrato: al Bari servono disperatamente i tre punti per rimanere attaccato alla zona playoff.

1' - Partiti! Comincia la sfida del San Nicola: galletti in maglia bianca, tenuta nera con risvolti rossi per gli ospiti

17.52 - Squadre rientrate negli spogliatoi. Tra poco meno di dieci minuti avrà inizio Bari-Vicenza, il primo dei posticipi della terza giornata di ritorno del campionato cadetto.

17.50 - Consapevolezza e piedi per terra. Questo il motto del mister vicentino Pierpaolo Bisoli: "Veniamo da un buon momento - ha rivelato a Sky - Se l'atteggiamento sarà quello delle ultime sei partite possiamo dare filo da torcere a chiunque. giochiamo contro la squadra più forte della B. Con il mercato di gennaio si sono rafforzati molto anche se credo che ci vorrà del tempo per amalgamare tutti gli elementi".

17.46 - A pochi minuti dal calcio d'inizio, il tecnico biancorosso Stefano Colantuono si è verso la gara col Vicenza analizzando anche quello che è stato il mercato invernale: "Non potremo schierare tutti i nuovi in quanto alcuni di essi hanno pochi minuti nelle gambe - ha spiegato a Sky - Spero che loro possano darci nuova linfa per il prosieguo di stagione".

17.30 - Squadre in campo per il riscaldamento, tra le note di Jump dei Van Halen.

17.15 - Le formazioni ufficiali:

Bari (4-3-3): Micai, Sabelli, Capradossi, Tonucci, Morleo, Salzano, Basha, Brienza, Furlan, Floro Flores, Parigini. A disposizione: Gori, Cassani, Suagher, Macek, Greco, Fedele, Maniero, Galano, Raicevic. Allenatore: Colantuono

Vicenza (4-3-3): Benussi, Zaccardo, Esposito, Adejo, Pucino, Gucher, Rizzo, Bellomo, Giacomelli, Ebagua, Orlando. A disposizione: Vigorito, Bogdan, Barbosa, Vita, De Luca, Doumbia, Bianchi, Zivkov, Cernigoi. Allenatore: Bisoli

17.00 - A secco di successi da un mese e mezzo, il Bari ospita il Vicenza nel terzo turno di ritorno del campionato cadetto. Al San Nicola, andrà di scena la sfida tra due squadre rinnovate dall'ultima sessione di mercato, condizionata inoltre da scambi tra Puglia e Veneto (Raicevic e Galano a Bari, Doumbia e De Luca a Vicenza). Per i galletti non sarà una gara facile: i berici attraversano un buon periodo di forma: nelle ultime sei giornate hanno totalizzato dodici punti, non conoscendo la sconfitta. Arbitra il sig. Di Paolo della sezione di Avezzano.

Di seguito, le probabili formazioni della gara: 

Bari (4-2-3-1): Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Morleo; Basha, Salzano; Furlan, Brienza, Parigini; Floro Flores. A disposizione: Gori, Daprelà, Suagher, Cassani, Macek, Fedele, Greco, Martinho, Raicevic, Galano. Allenatore: Colantuono.

Vicenza (4-2-3-1): Benussi; Zaccardo, Adejo, Esposito, Pucino; Rizzo, Gucher; Orlando, Bellomo, Giacomelli; Ebagua. A disposizione: Vigorito, Barbosa, Bianchi, Bogdan, Doumbia, Cernigoi, De Luca, Vita, Zivkov. Allenatore: Bisoli.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 04 febbraio 2017 alle 17:15 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print