Natale amaro per il Bari e i suoi tifosi. La sconfitta nel recupero del Rigamonti porta la firma dell'ex Felipe Sodinha. Il brasiliano punisce le velleità dei galletti bravi a rimontare lo svantaggio maturato nel primo tempo grazie ad una prodezza di Ciccio Caputo. La squadra di Davide Nicola ha avuto anche buone possibilità per vincerla, ma come era accaduto nei primi 45 minuti di gioco, la beffa giunge puntuale nel finale con l'invenzione balistica del fantasista bresciano. Il Bari dovrà ripartire da questi errori perché domenica sarà di nuovo campionato: al San Nicola arriva lo Spezia.

FINISCE QUI!

Nicola si gioca il tutto per tutto. Esce Romizi, dentro Rozzi.

91' - Gol del Brescia. Sodinha pesca il jolly e porta in vantaggio le rondinelle.

Tre minuti di recupero!!!

88' - Chance Brescia con Caracciolo che gira di prima intenzione verso l'esterno della rete della porta difesa da Donnarumma.

87' - Punizione insidiosa per il Brescia. La sfera attraversa tutta l'area di rigore biancorossa. Dal capovolgimento di fronte, Sabelli pesca Caputo che calcia al volo da posizione favorevolissima ma la sua conclusione è troppo debole.

83' - Cambio tra le file del Bari: Sciaudone lascia il posto a Gomelt

79' - Ammonito Sodinha. Il suo intervento è in ritardo su Sabelli, falciato dal brasiliano.

78' - Tentativo di Quaggiotto che prova a sorprendere Donnarumma co un pallonetto beffardo. L'ex Genoa è attento e blocca senza problemi.

77' - Esce Morosini, dentro l'ex Sodinha.

75' - Tiro di Minala, deviazione di Di Cesare in calcio d'angolo. Grossa chance per i galletti.

73' - Ammonito Romizi. L'aretino non è tra i diffidati biancorossi.

72' - Tentativo coraggioso di Sciaudone che prova a calciare di prima intenzione al volo. Pallone che si spegne lemme lemme a fondo campo. Ma il Bari c'è.

Mancano 20 minuti al 90esimo: i galletti adesso vogliono vincere.

Il gol: Ancora corner per il Bari. Stacco imperioso di Camporese che questa volta trova la zampata vincente del capitano. L'attaccante in acrobazia mette alle spalle del portiere biancoazzurro. Pareggio meritato!!!

67' - GOOOOOOOOOOLLLLLLLL CAPUTOOOOOO

67' - Occasione Bari: inserimento di Camporese. Arcari insuperabile.

65' - Sostituzione Brescia: esce Corvia, al suo posto Valotti.

Mister Nicola si gioca la carta Galano per provare a dare una sferzata all'inerzia negativa del match.

62' - Cambio per il Bari: fuori De Luca, in campo Galano. Intanto su un calcio piazzato Caputo colpisce male il pallone di testa che finisce sul fondo.

60' - Traversone di Sabelli. Pallone colpito malissimo dal difensore biancorosso. Tanti errori dei galletti in questa prima parte della ripresa.

54' - Punizione di Corvia dalla lunga distanza. Nessun pericolo per Donnarumma che controlla il pallone finire alto sopra la traversa.

52' - Minala sciupa una ghiotta chance per rendersi pericoloso. Il suo cross viene smorzato dalla difesa bresciana. Sul capovolgimento di fronte il Brescia reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di Romizi su Morosini. L'arbitro lascia proseguire.

50' - Ammonito Camporese. Fallo su Morosini lanciato lungo l'out di destra in zona d'attacco.

48' - Lancio in profondità di Romizi per Sabelli. Il terzino romano non riesce a raggiungere la sfera che si perde a fondo campo.

47' - Comincia in attacco il Bari.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Tra breve si riparte. Il Bari deve rimontare lo svantaggio firmato Di Cesare sul finire dei primi 45 minuti di gioco

Dopo due minuti di recupero l'arbitro Pasqua manda le squadre negli spogliatoi. Bari che aveva cominciato bene il match, concentrato e voglioso. Ha creato parecchi pericoli alla difesa del Brescia. Poi al tramonto della prima frazione di gioco ecco la doccia gelata di Di Cesare (scherzi del destino, il gol che decide sino a qui la contesa è stato realizzato da uno degli obiettivi di mercato del galletto).

45' - Incredibile Arcari. Nega a Caputo la gioia del gol smanacciando una conclusione di testa del capitano dei galletti.

44' - Reazione immediata dei biancorossi con una conclusione di Donati dalla distanza. Ma ci vuole ben altro per impensierire Arcari. 

42' - Gol del Brescia. Tap in di Di Cesare su suggerimento di Caracciolo.

40' - Tiraccio di Sciau dalla distanza. Pallone che si spegne abbondantemente a lato. Intanto esce l'infortunato Coly, dentro Quaggiotto.

Il portierone dei galletti riesce con il suo guantone destro a togliere la palla dall'angolino. Bari molto meno pimpante in questa fase di gioco.

36' - Occasionissima Brescia con Corvia. Colpo di testa neutralizzato con un miracolo da Donnarumma.

32' - Diagonale difensiva di Lorenzo Filippini che impedisce a Benali di arrivare sulla palla. Difesa un po' ferma in questa occasione.

30' - Primo ammonito del match: Morosini finisce sul taccuino del direttore di gara dopo un brutto intervento su Sciaudone.

29' - Brutto pallone perso dal Bari con Romizi. Il suo passaggio per Salviato è troppo forte e si spegne a fondo campo.

27' - Cross a campanile di Salviato verso l'area biancoazzurra. Blocca senza problemi Arcari. 

25' - Pressing asfissiante di De Luca su Zambelli che rischia di perdere la sfera a pochi passi da Arcari. Ma la zanzara commette infrazione e il Brescia può così tirare un sospiro di sollievo.

19' - Cross della zanzara. Si avventa Minala che colpisce di testa ma non da la giusta forza al pallone.

18' - Lancio per Sciaudone, pescato in fuorigioco

Match davvero godibile in questo primo quarto d'ora di gioco. Il Bari insidioso in tre occasioni. I padroni di casa si limitano a fare possesso palla.

13' - Bari vicinissimo al vantaggio con Caputo che colpisce di testa ma spedisce di poco alto sulla traversa. Il capitano era riuscito a raccogliere nel cuore dell'area bresciana un punizione calciata da Salviato. 

11' - Rispondono i galletti con De Luca, bravo a girarsi in piena area. Arcari dice di no. 

10' - Azione caparbia di Caracciolo che va al cross per l'accorrente Morosini. Difesa biancorossa che spazza via ma con difficoltà.

8' - Destro al volo di Sciaudone da una ventina di metri. Palla centrale, blocca Arcari. E' un buon Bari!

7' - Incursione di Minala tra una fitta rete di maglie bresciane. Spinta su Coly. Gioco fermo: si riparte con una punizione per le rondinelle.

2' - E' il Bari a condurre il pallino del gioco in queste prime battute di gara. Cross improvviso di Donati che mette in seria difficoltà il portiere bresciano Arcari, sopreso dalla traiettoria beffarda, pallone in corner. 

15.00 - PARTITI

14.58 - E' tutto pronto. 

14.53 - Squadre negli spogliatoi. Tra pochi minuti comincerà la sfida tra galletti e rondinelle. Per il Bari la possibilità di alimentare il proprio bottino in classifica. Il Brescia invece cercherà di isolarsi dalle vicende societarie e regalare al suo pubblico uan vittoria preziosa

14.39 - I galletti sono in campo per il consueto riscaldamento seguiti da un concentratissimo mister Nicola.

La serie B non si ferma, neanche alla vigilia di Natale. I biancorossi sono alla ricerca della continuità e sperano di proseguire nel momento positivo dopo le due vittorie di fila conseguite contro Cittadella e Latina. Nicola recupera pedine fondamentali: in difesa ritrova Donati mentre a centrocampo ripropone il crack Minala (match winner del Bari nelle ultime uscite). In avanti spazio all'affiatata coppia Caputo-De Luca, desiderosa di sbloccarsi in zona gol.

Così in campo al "Rigamonti":

Bari (3-4-1-2): Donnarumma; Camporese, Donati, Salviato; Sabelli, Minala, Romizi, Filippini; Sciaudone; De Luca, Caputo. A disp.: Guarna, Ligi, Stevanovic, Gomelt, Galano, Partipilo, Stoian, Rozzi, Castrovilli. All.: Davide Nicola

Brescia (4-3-2-1): Arcari; Zambelli, Di Cesare, Ant. Caracciolo, Coly; Benali, H’Maidat, Scaglia; Morosini; Corvia, Andrea Caracciolo. A disp.: Minelli, Lancini, Ragnoli, Sodinha, Bruno, Rizzola, Quaggiotto, Razzitti, Valotti. All.: Ivan Javorcic

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mer 24 dicembre 2014 alle 14:20
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print