Vittoria sofferta per i galletti contro la Salernitana. De Luca e Daprelà, entrambi sugli sviluppi di punizioni dal limite, regalano tre punti fondamentali ai biancorossi, ora a due lunghezze dalla zona playoff. Punteggio ingiusto per la Salernitana, abile a creare gioco ma sfortunata nell conclusioni. Rosina ha colpito due legni, poi veementi proteste per Terracciano e compagni per una parata di Basha sulla botta di Coda, destinata ad infilarsi in porta.

95' - Finisce qui! Il Bari piega la Salernitana, 2-0 al San Nicola. Reti di De Luca e Daprelà.

94' - Colantuono infuriato vicino alla panchina. Vorrebbe una miglior gestione della palla.

92' - La Salernitana tenta gli ultimi assalti ma negli ultimi minuti il Bari è riuscito ad alleggerire la pressione.

90' -  Cinque minuti di recupero. 

89' - Ronaldo ci prova sugli sviluppi di un calcio di punizione. Palla alta.

86' - Punizione di Rosina, sponda di Joao Silva per Busellato che colpisce al volo in piena area. Conclusione centrale, facile per Micai.

84' - Staffilata di Fedele da 30 metri. Palla fuori, Terracciano controlla.

Quarta punta per la Salernitana, a caccia della rete che riaprirebbe il match. 4-2-4 per la formazione di Bollini.

82' - Cambio nella Salernitana: esce Luiz Felipe, entra Joao Silva.

Adesso Bari con difesa a 3, che spesso e volentieri diventa a 5 vista la presenza sugli esterni di Daprelà e Cassani. In attacco De Luca e Brienza.

Colantuono esaurisce i cambi: esce Maniero, entra Di Cesare.

78' - Rosina centra il palo! Sinistro del fantasista che colpisce il montante alla sinistra di Micai. Che rischio per il Bari, ora in sofferenza!

76' - Proteste della Salernitana. Sul corner, Micai esce a vuoto, Coda calcia a botta sicura. Basha interviene sulla linea di porta ma i granata lamentano un fallo di mano che sembrava esserci.

75' - Tonucci sfiora l'autorete! Miracolo di Micai! Deviazione del difensore e Micai salva tutto.

74' - Cambio negli ospiti:esce Della Rocca, entra Zito

73' - De Luca scambia con Maniero e cerca l'assist sul secondo palo. Mette in corner Della Rocca, rischiando l'autorete.

72' - Tuia prova a sorprendere Micai da oltre 30 metri. Palla abbondantemente alta.

70' - Sembra essersi spento l'ardore della Salernitana, probabilmente provata dal secondo gol dei biancorossi, firmato da Daprelà. 

68' - Basha raccoglie una corta respinta di Terracciano, ma il suo sinistro dal limite dell'area è alto.

65' - Angolo di Rosina, colpisce Donnarumma di testa: palla alta. Cambio nel Bari: esce Romizi, entra Valiani.

63' - Duro contrasto tra Tuia e Maniero. Entrambi a terra. Fortunatamente, entrambi possonon riprendere regolarmente a giocare.

61' - Rosina fugge sulla destra e centra per Coda. provvidenziale Cassani nella diagonale difensiva. Cambio tra i granata: esce Improta, entra Donnarumma.

58' - De Luca si lancia in contropiede, Tuia lo ferma con le maniere forti. Cartellino giallo per il numero 16 della Salernitana.

56' - Ammonito anche Micai per comportamento non regolamentare

55' - Ammonito Basha per fallo su Rosina.

Ancora un calcio piazzato fatale alla Salernitana. Brienza scodella in area, Tonucci cerca la deviazione vincente. Si accende una mischia: il più lesto è Daprelà che da pochi passi infila la porta granata.

51' - RADDOPPIO DEL BARI!!! DAPRELA' !

50' - Fallo di Ronaldo su Brienza. Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore ospite. Posizione simile a quella da cui è scaturito il gol di De Luca,

48' - Salernitana partita con il piglio giusto:cross pericoloso di Perico. Moras, ben appostato nell'area piccola, allontana la minaccia. Poi Rosina cerca diservire Coda, Micai interviene e smanaccia. 

46' - Ripresa al via. Non ci sono cambi da ambo le parti.

La Salernitana gioca, il Bari segna. Dopo un primo tempo di marca granata, sono i galletti ad essere in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di De Luca su assist di Brienza. Nei primi quarantacinque minuti, si è mossa benissimo la squadra ospite, pericolosa in più occasione, specialmente con l'ex Rosina, vicino alla gioia personale in due occasioni. Da segnalare l'infortunio di Sabelli a metà frazione, al suo posto è entrato Daprelà.

48' - Termina qui la prima frazione di gioco. Bari-Salernitana 1-0, decide De Luca.

47' - Bolide di Ronaldo dalla distanza. Palla sul fondo di poco. Ancora pericolosi i granata.

45' - Tre minuti di recupero

Per De Luca è il ritorno al gol al San Nicola dopo quasi dieci mesi. Non segnava dal 5 febbraio scorso, Bari-Crotone 2-3.

La rete: calcio di punizione, Brienza effettua il traversone sul secondo palo dove si avventa De Luca che anticipa il diretto avversario e batte Terracciano da pochi passi. Poi l'attaccante è stato ammonito per essersi tolto la maglietta al momento dell'esultanza.

42' - DE LUCA! BARI IN VANTAGGIO!

41' - Adesso punizione interessante per il Bari dal vertice destro dell'area di rigore granata

39' - Ancora Salernitana vicina alla rete! Destro di Busellato da 25 metri, Micai respinge in maniera centrale e non perfetta, sulla sfera si avventa Ronaldo: tiro dal cuore dell'area. Palla alta.

38' - Bella combinazione sull'asse Daprelà-Brienza-Maniero. Il tiro dell'attaccante napoletano però, è facile preda per Terracciano.

36' - Adesso il Bari appare in difficoltà: la squadra di Colantuono non riesce a produrre azioni pericolose che possano impensierire la difesa granata.

33' - Lancio di Busellato in area per Improta che sbuca dietro Cassani e colpisce di testa, palla fuori.

29' - Salernitana vicinissima allo 0-1! Cassani perde palla a metà campo e si scatena il contropiede degli ospiti con Rosina. Tiro a giro di sinistro che si perde a pochi centimetri dal palo destro della porta di Micai.

27' - LUIZ FELIPE SALVA TUTTO! Traversone di Daprelà non controllato dalla difesa ospite. In piena area, sulla palla si avventa Brienza che tira al volo, il terzino granata si immola e col viso respinge la sfera.

25' - Ecco il cambio: esce Sabelli, entra Daprelà.

Dopo il problema accusato qualche minuto fa, Sabelli è rientrato in campo ma comunque si sta scaldando Daprelà.

23' - Ammonito Luiz Felipe. Fallo su Fedele, lanciato in contropiede.

Gioco momentaneamente fermo: Sabelli ha bisogno delle cure dei sanitari.

18' - Bari in crescita: angolo di Brienza, colpisce Maniero. Palla sul fondo.

15' - Cross pericoloso di Brienza, Terracciano interviene in uscita prima dell'arrivo di due biancorossi

12' - Basha ci prova da lontanissimo: conclusione velleitaria che si spegne sul fondo.

Avvio intraprendente dei granata, pimpanti e già pericolosi per due volte nel primo scorcio di gara

10' - Ancora Salernitana al tiro. Coda scarica il sinistro da venti metri. Blocca Micai.

7' - De Luca vicino al gol! Ottimo spunto dell'attaccante che salta Luiz Felipe e prova il tiro da posizione angolata. Terracciano si rifugia in corner.

4' - ROSINA SFIORA LA RETE! L'ex biancorosso calcia dal limite: Micai tocca, la palla colpisce la traversa e va sul fondo. Dall'angolo nessun problema per la retroguardia barese.

Palla respinta, Moras cerca la conclusione invano, poi Fedele viene pescato in offside.

2' - Fallo su De Luca. Punizione per il Bari dai 30 metri.

1' - Partiti!

14.58 - Squadre in campo. Le due tifoserie espongono striscioni: quello barese recita: Non c'è distanza che possa separare una vera fratellanza, indissolubili legami rimangono e sifdano il tempo...Bari e Salerno in etereno". I campani rispondono con: "Nel segno del rispetto: Bari e Salerno, l'amore perfetto". In campo, viene osservato un minuto di silenzio per il disastro aereo che ha colpito la squadra brasiliana del Chapoecoense.

14.40 - La formazione dei campani: Terracciano; Perico, Tuia, Bernardini, Luiz Felipe; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Improta, Coda, Rosina. A disposizione: Liverani, Rosti, Franco, Laverone, Mantovani, Zito, Caccavallo, Donnarumma, João Silva. Allenatore: Bollini

14.30 - Ecco l'undici biancorosso che affronterà la Salernitana: Micai; Sabelli, Moras, Tonucci, Cassani; Romizi, Basha, Fedele; Brienza, Maniero, De Luca.

14.17 - A pochi minuti dall'esordio sulla panchina della Salernitana, il tecnico Bollini ha così raccontato i suoi primi giorni in granata: "Non è facile preparare una partita di questo calibro in due giorni - ha spiegato a Sky - Ho trovato un gruppo coeso e disponibile. La squadra sta bene atleticamente. Quello che conterà sarà l'atteggiamento. Farò leva sull'aspetto mentale. C'è della qualità e del talento davanti ma noi abbiamo bisogno di equilibrio nelle due fasi. Non giocherà Donnarumma ma non è assolutamente una bocciatura".

14.00 - Sfida tra deluse. Bari e Salernitana si affronteranno tra poco al San Nicolo per cercare di invertiire il trend e risollevarsi in classifica, a cinque gare dal termine del girone d'andata. Soltanto due punti separano le due compagini, le cui tifoserie sono legate da uno storico gemellaggio. I campani non hanno ancora vinto in trasferta ed hanno cambiato allenatore in settimana: Bollini ha preso il posto del dimissionario Sannino. I galletti invece, hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta maturata domenica scorsa al Bentegodi contro la capolista Verona.

Di seguito, le probabili formazioni del match:

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Moras, Tonucci, Cassani; Fedele, Basha, Valiani; De Luca, Maniero, Brienza. A disposizione: Ichazo, Daprelà, Di Cesare,Capradossi, Romizi, Furlan, Doumbia, Castrovilli, Fedato, Boateng. Allenatore: Colantuono

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Perico, Tuia, Bernardini, Luiz Felipe; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Improta, Coda, Rosina. A disposizione: Liverani, Rosti, Franco, Laverone, Mantovani, Zito, Caccavallo, Donnarumma, João Silva. Allenatore: Bollini

 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 14:40 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print