49' Finisce 1-1 al Curi. Apre De Luca che concretizza il vantaggio per un Bari ottimo nella prima frazione. Poi il rosso a Rada complica la vita ai biancorossi che prima si salvano con Donnarumma e poi incassano il pari da Giacomazzi. L'assalto umbro é improduttivo dinanzi alla solida retroguardia biancorossa che chiude tutti gli spazi e guadagna il secondo punto consecutivo.

47' Guadagna secondi in attacco il Bari.

44' Giallo per Defendi.

42'Lanzafame cerca genialmente Falcinelli che intuisce in ritardo l'idea: esce bene Donnarumma.

39' Dopo un quarto d'ora di pressione sterile, ci prova Fabinho dalla lunga distanza: palla fuori.

35' Il Bari non riesce più a uscire dalla metà campo e si affida alla capacitá di protezione del pallone di Ebagua

30' Se le gioca tutte il Perugia: fuori un terzino, Vinicius, dentro Perea, centravanti.

.24'GIACOMAZZI! Azione manovrata del Perugia che porta Giacomazzi alla conclusione. La palla si insacca sotto l'incrocio per l'1-1. Intanto entra Rinaudo per Galano.

23' Calcia dalla distanza Donati. Destro alto, ma impreciso.

22'MIRACOLO DONNARUMMA! Lanzafame calcia un rigore in movimento disinnescato da una parata meravigliosa di Donnarumma.

18' Ancora cambio nel Perugia: esce Taddei, entra Verre.

17' Fuori De Luca, dentro Filippini.

14' Intanto Camplone si gioca la carta Lanzafame: fuori Parigini.

13'ESPULSO RADA! Fallo di mano del rumeno che era già ammonito e finisce sotto la doccia.

9' Galano rientra sul sinistro e scarica in porta: la sua palombella termina alta di poco.

8' Sulla punizione di Taddei sbaglia clamorosamente il fuorigioco il Bari che lascia Parigini indisturbato. La giocata volante del ventisette umbro termina fuori.

7' Ostruzione di Schiattarella: altro giallo.

4' Frittata clamorosa di Crescenzi che manda in porta Galano. Il numero dieci tenta la veronica e non riesce a concludere. Sul ribaltamento di fronte é Giacomazzi a sfiorare il gol con un colpo di testa velenoso.

3' Ottima punizione di Salviato. La palla sfiora il palo e si spegne sul fondo.

2'Rishio elevatissimo per Rada che effettua un retropassaggio pericoloso agguantato da Donnarumma. Sul contropiede giallo per Goldaniga che abbatte Ebagua: giallo.

1' Via alla ripresa: nessun cambio rispetto agli undici di partenza.

Finisce il primo tempo al Curi con il Bari in vantaggio grazie al lampo di De Luca. Dopo un avvio spumeggiante dei padroni di casa, i biancorossi prendono le misure e passano in vantaggio. Prima pregustano la rete con un mancino di Camporese e poi passano grazie alla rete di De Luca, ispirato da un passaggio filtrante di Ebagua. Da quel momento in poi ci sono solo gli ospiti in campo, illuminati dalle geometrie di Minala e da un attacco più svelto negli ultimi venti metri. Anche Galano avrebbe l'opportunità di raddoppiare ma un ottimo Provedel nega al foggiano la gioia del raddoppio. Nel finale si rivede il Perugia che segna con Falcinelli. L'attaccante però commette un fallo, in realtà ancora da verificare, che spinge Fabbri ad annullare sotto le polemiche degli umbri.

48'Segna Falcinelli, ma l'arbitro sanziona un fallo molto dubbio e manda le squadre negli spogliatoi.

46' Calcia dalla lunga distanza Minala: palla fuori di poco.

44' Bordata di Defendi che scarica sul fondo il suo destro. Intanto ci saranno tre minuti di recupero.

43' Ci prova di testa Parigini: palla alta.

41' Tacco di Minala per Ebagua che prova a calciare. Il suo mancino risulta troppo debole e facile per Provedel.

39' Prova ad allungarsi Galano che fallisce l'assist per De Luca. Sul contropiede l'iniziativa di Falcinelli é stroncata da Camporese. 

35'GALANO! Azione in velocità fantastica del Bari che con un velo di Ebagua, manda Galano in porta: il suo mancino é disinnescato da Provedel.

34' È un cross quello di Vinicius, facilmente controllato da Donnarumma.

33' Giallo per Rada che abbatte Falcinelli e regala una punizione da ottima posizione al Perugia.

29' Scontro tra Giacomazzi ed Ebagua, con l'avanti barese che resta giù. Nulla di grave per il centravanti.

27' Allarga divinamente Donati che trova Schiattarella. All'ottimo stop dell'ex Spezia, segue però una conclusione ampiamente fuori misura.

25' Serie infinita di dribbling di Nicco che attende troppo per effettuare il passaggio finale e perde la possibilità di attaccare la porta di Donnarumma.

23' Gran giocata di Minala che con una finta fa secco Giacomazzi e guadagna punizione: giallo per l'ex Lecce.

22' Cambio di gioco fantastico di Minala che trova l'accorrente Defendi. Il capitano filtra il passaggio per De Luca che sfugge alla marcatura e cerca il cross teso per Ebagua: anticipa Provedel.

17' Sullo spiovente dalla sinistra allontana con i pugni Provedel. La palla termina tra i piedi di De Luca che stoppa e calcia: palla alta.

15' Più convinta la reazione di Falcinelli che irrompe di testa e stacca con prepotenza su un cross dalla destra. Palla controllata adeguatamente dalla difesa biancorossa.

14'Abbozza la reazione il Perugia che cerca la conclusione dalla distanza con Fossati. Palla ampiamente fuori dalla portata di Donnarumma.

12'DE LUCA! Segna la zanzara! Ebagua protegge palla e lancia De Luca con un passaggio filtrante magico, raccolto dall'ex Atalanta bravo ad infilarsi tra le linee e sbloccare il match.

11'CAMPORESE! Prima chance per il Bari che sugli sviluppi del corner cerca la conclusione con Camporese: il suo sinistro termina alto di un soffio.

10' Si affaccia anche il Bari con un cross errato di Defendi che termina in corner.

8' Solo Perugia in campo. Altro cross dalla destra e altra deviazione in corner di Schiattarella. Sul quarto tiro dalla bandierina ci prova Fossati che stava per beffare Donnarumma.

5' Resta in pressione il Perugia: allontana in corner Ebagua.

4' Attaccano in sei gli umbri che guidano rapidamente un'azione anticipata da Defendi in corner.

2' Cerca l'allungo Parigini, che viene però fermato fallosamente da Donati. Sul prosieguo Fossati cerca di illuminare l'azione fermata dalla difesa barese.

1' Si parte. Primo pallone giocato dal Perugia.

14.56 - Squadre in campo. Perugia e Bari sperano di riacquistare posizioni per i play-off. Umbri in maglia rossa, biancoorssi in tenuta bianca. All'andata finì 0-2 per la squadra allenata da Camplone.

Tutto confermato. Per rilanciare le quotazioni di un Bari in difficoltà e a digiuno di reti da tre gare, Nicola mescola le carte e ripristina il tridente nella delicata sfida di Perugia. Al fianco di Ebagua, infatti, agiranno De Luca e Galano, riproposti dal primo minuto in luogo di Calderoni e Caputo. Si rivede Minala, che dopo la squalifica torna nell'undici iniziale. Esordirà, invece, Rada assieme al riconfermato Camporese e Salviato. Sulla destra out Sabelli, che dopo le noie muscolari accusate in mattinata lascerà la fascia destra a capitan Defendi.

BARI (3-4-2-1) - Donnarumma, Salviato, Camporese, Rada, Defendi, Minala, Donati, Schiattarella, De Luca, Ebagua, Galano

PERUGIA (4-3-3) - Provedel, Crescenzi, Giacomazzi, Goldaniga, Ayres, Taddei, Nicco, Fossati, Falcinelli, Parigini, De Fretais Ribeiro

 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 24 gennaio 2015 alle 16:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print