21.25 - Come anticipato dalla nostra redazione poco più di un'ora fa, Davide Nicola è ufficialmente il nuovo allenatore del Bari. A sancire il nuovo matrimonio in casa biancorossa, il comunicato ufficiale diramato dallo stesso club (clicca qui)

20.15 - Bari-Nicola, è fatta. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il tecnico proprio ora ha firmato un contratto che lo legherà al club sino al 30 giugno 2016.

18.55 - Bari-Nicola, fumata bianca. Il tecnico ex Livorno ha sciolto le riserve, accettando di fatto il contratto proposto dal club biancorosso. Il neo allenatore dirigerà domani il suo primo allenamento. La firma, salto intoppi dell'ultima ora, arriverà ufficialmente nel giro di un'ora.

18.10 -  Sempre più vicini: Nicola e il Bari ad un passo. Secondo quanto riportato dai colleghi di tuttomercatoweb fra circa un'ora è prevista la firma sul contratto, che legherà l'ex Livorno ai galletti sarà di sei mesi e con un'opzione per la stagione successiva.

17.25 - "Le garanzie che Nicola cercava ci sono già nel momento stesso in cui ti chiami Bari", le parole rilasciate dall'agente di Nicola ai nostri microfoni (CLICCA QUI), pongono una seria ipoteca sulla volontà delle parti di trovare un accordo nell'incontro di questa sera.

16.40 - E' in programma in serata l'incontro con Davide Nicola. Il tecnico ex Livorno ha rotto dunque gli indugi e si siederà fra poche ore al tavolo della dirigenza biancorossa per raccogliere i dettagli dell'offerta. A meno di clamorosi rifiuti, sarà lui il nuovo allenatore del Bari dopo l'esonero di Mangia.

14.10 - Nicola e il Bari sempre più vicino. Dopo le indiscrezioni giunte questa mattina direttamente dal suo procuratore Vincenzo Rispoli ai nostri microfoni, il Tg3 Puglia conferma il buon esito della trattativa. Mancano soltanto i crismi dell'ufficialità e poi Davide Nicola potrà ritenersi a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei galletti. 

12.00 - Il Bari continua a trattare con Davide Nicola. La trattativa con l'ex Livorno, però, è tutt'altro che chiusa. Al vaglio delle parti le condizioni del possibile contratto, che non verrà comunque firmato prima del tardo pomeriggio di oggi. Intanto, si raffreddano le piste che portano a Di Carlo e Calori, preallertati dal club pugliese qualora con Nicola non si dovesse arrivare ad un accordo.

11.00 - "Siamo stati sul punto di chiudere con diverse squadre di A il cui allenatore era in bilico. Il Catania? E' vero ma non ci hanno dato garanzie sufficienti e a settembre preferivavamo aspettare la serie A. Per Bari potremmo fare uno strappo alla regola, perchè è una B particolare. Giocatori importanti, tifosi numerosissimi, proprietà ambiziosa. E' la migliore piazza della B, Nicola è un perfezionista e ne sarebbe onorato. Nel pomeriggio ne sapremo di più". Cosi l'agente di mister Nicola, Vincenzo Rispoli, in esclusiva ai nostri microfoni

10.30 - Paparesta e Antonelli sono in riunione per decidere il nome del nuovo tecnico. La prima scelta è quella di Davide Nicola. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb l'ex tecnico del Livorno sarebbe ben disposto ad accettare l'incarico.

09.15 - Nicola prima scelta. Il Bari sembra sempre più orientato ad affidare la sua panchina all'ex tecnico del Livorno, artefice un paio di stagioni fa della promozione dei labronici in serie A. Si resta in attesa dunque. Intanto, secondo indiscrezioni giunte in redazione, Di Carlo supera Calori come possibile outsider. L'ex Chievo infatti sarebbe un profilo ideale in quanto ad esperienza.

08.00 - Dopo le ore calde e convulse di ieri sera, il Bari si è risvegliato stamane come un pugile frastornato e senza allenatore. Come anticipato in esclusiva dalla nostra redazione, questa mattina ci sarà il tanto atteso incontro tra Paparesta e Antonelli per decidere e ufficializzare il nuovo allenatore, che sarà - con ogni probabilità - Davide Nicola.

22.00 - Panchina Bari, tutto si deciderà domani. L'incontro tra Paparesta e Antonelli è previsto per la mattinata. Punti all'ordine del giorno, la nomina del nuovo allenatore e... varie ed eventuali. I due, infatti, oltre che ufficializzare il nuovo tecnico avranno un lungo confronto in cui verranno toccati tanti temi, tutti ovviamente legati alla crisi di una squadra che a Crotone ha toccato il suo punto più basso. 

Nicola il prescelto. La trattativa con l'ex Livorno, però, non è ancora conclusa. Più marginali ma sempre in piedi le posizioni di Calori e Di Carlo.

20.50 - Corsa per la panchina del Bari, ecco lo grigliaDavide Nicola in pole, con Calori e Di Carlo pronti a subentrare qualora non si dovesse raggiungere l'accordo con l'ex Livorno. Niente Bollini, Reja o Torrente. Il diesse Antonelli e il presidente Paparesta, lontani fisicamente (il diesse è in viaggio con la squadra mentre l'ex arbitro a Milano, ndr), hanno già avviato i contatti. I due - come appreso dalla nostra redazione - avranno un lungo confronto nella mattinata di domani nel capoluogo pugliese, Insieme decideranno le sorti della panchina biancorossa, orfana da poche ore di Devis Mangia, esonerato dopo la debacle di Crotone. 

20.45 -  "Ormai era chiaro: Antonelli e Mangia erano incompatibili, il primo scossone è arrivato". Il giornalista Alfredo Pedullà lancia un binario alternativo nella corsa al mister"E se subentrasse Perinetti? Sarebbe il nuovo direttore a segnalare il nuovo allenatore. E a quel punto potrebbero aprirsi nuovi scenari, non soltanto Nicola. Per esempio quello che chiama in causa Gigi De Canio: quest'ultimo è stato sul punto in due occasioni di lavorare con Perinetti, sia a Palermo che a Bari".

19.55 - "Paparesta, ora a Milano, è a caccia del nuovo allenatore. In pole position ci sarebbe Davide Nicola, già contattato dai dirigenti baresi nei giorni scorsi. Ma non sono da escludere altre piste: Bollini e Torrente". Così La Gazzetta dello Sport sulla situazione barese.

19.15 - E' partito il toto allenatore dopo l'esonero di Mangia, ufficiale da qualche minuto. Fra i nomi in quota anche quello di Alessandro Calori, ex Brescia, che ai nostri microfoni rivela: "Accetterei al volo. E' una piazza fantastica che va riportata dove merita. Ho sentito delle voci ma non mi ha ancora chiamato nessuno da Bari". (clicca qui)

18.55 - Devis Mangia non è più l'allenatore del Bari. A comunicarlo, lo stesso club biancorosso tramite una nota: La FC Bari 1908 comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Devis Mangia. La Società ringrazia Devis Mangia per il lavoro fin qui svolto con professionalità e serietà, e gli augura le migliori fortune umane e professionali nel proseguo della carriera. L’allenamento di domani sarà guidato dal tecnico Giovanni Loseto.

18.50 - Nicola, ma non solo. Tra i possibili sostituti di Devis Mangia sulla panchina del Bari ci sono anche Calori e Di Carlo, pronti nel caso l'ex Livorno dovesse tentennare. Questo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, che aggiunge: "Domani dovrebbe arrivare l’ufficialità, per un Bari che deve rialzare la testa"

18.35 - Davide Nicola prossimo allenatore del Bari? Lo abbiamo chiesto all'agente del tecnico ex Livorno, Vincenzo Rispoli, che in esclusiva ai nostri microfoni ha dichiarato: "Non ho ancora sentito nessuno. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore".

18.20 - Bari in crisi, Mangia prossimo all'esonero. Questa la sentenza emessa durante 90 Minuto Serie B in onda sulle frequenze Rai. Secondo i giornalisti, il prossimo allenatore del galletto sarà Davide Nicola, ex Livorno.

17.55 - "Aspetto di sentire il presidente. Siamo alla terza partita consecutiva che diamo segnali negativi dal punto di vista caratteriale. Ci sarà una valutazione nel dettaglio. Decisioni definitive ancora non ce ne sono". Così il diesse Antonelli a Radionorba sulla posizione di Mangia.

17.50 - Il pullman del Bari non è ancora ripartito. Minuti di attesa e confusione attorno al galletto, uscito malamente sconfitto dallo Scida.

17.35 - Ligi a Radionorba: "Urla negli spogliatoi? Sono cose nostre".

17.30 - "Il mio rammarico è di non aver avuto tutti i tasselli. Io sono una persona corretta", Mangia interviene in seconda battuta ai microfoni di Radionorba e alza il tiro della polemica. Parole d'addio?

17.20 - "Le decisioni spettano alla società. Mi dispiace per lo staff, non si è raccolto nulla oggi. E nella difficoltà abbiamo fatto fatica, ci manca aggressività e cattiveria", così Mangia a caldo ai microfoni di Radionorba. Nessuna comunicazione sul suo futuro, per il momento.

17.15 - "Urla negli spogliatoi e Mangia fuori, nervoso", sono le prime indicazioni da Crotone raccolte da Radionorba.

17.05 - Quarta sconfitta nelle ultime cinque partita: la crisi del Bari è certificata dai numeri. I biancorossi, sconfitti 3-0 a Crotone, hanno ancora steccato, cadendo contro l'ultima della classe in maniera rovinosa. Adesso Mangia trema: "La delusione dei tifosi è comprensibile. Anche oggi sono stati incredibili, hanno seguito la squadra in tanti a Crotone perchè convinti, giustamente, che ci sarebbe stata la reazione. Invece la delusione continua, così non va" le parole di Romeo Paparesta, socio e padre di Gianluca, a TeleNorba. "Non ho visto la rabbia. Ti aspetteresti una rabbia che non ho visto. Devo chiedere scusa ai tifosi, che non meritano tutto questo. Visto che non lo fanno i giocatori, visto che lo fa il mister, lo faccio io".

Cambio in panchina alle porte: "Lasciamo lavorare con calma il presidente. Ha tempo a sufficienza per capire il da farsi. Spero che entro domani si potrà sapere qualcosa, che domani sia un giorno nuovo. Spettacoli del genere non dobbiamo vederli mai più".

Sezione: I nostri LIVE / Data: Lun 17 novembre 2014 alle 19:35
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print