Crisi nera per il Bari che rimedia la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite e fa traballare adesso la panchina di Davide Nicola. Ci si aspettava una reazione rabbiosa, ma è arrivata l'ennesima prova mediocre che legittima una vittoria meritata da parte del Trapani bravo a piegare il Bari con un'incornata di Fazio. Nicola nel finale spedisce nella mischia Petropolous e Boateng, ma non succede effettivamente niente. Il Bari chiude rovinosamente al sesto posto il girone di andata.

48' Basta così, non succede più niente: è il Trapani a vincere 1-0. Crisi nera per il Bari: quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

46' Tentativo di Citro in contropiede: para Guarna.

45' 3' di recupero

43' Entra Donati, esce Porcari.

42'ANCORA UN MIRACOLO DI NICOLAS! Petropolous stacca di testa e trova l'opposizione di Nicolas. L'arbitro sanziona però un fuorigioco.

39'PUNIZIONE MAGISTRALE DI SANSONE! Nicolas si supera e manda in angolo

35' Spazio a Torregrossa: fuori Montalto.

34' Sanguinosa palla persa da Porcari che spiana la strada al contropiede del Trapani. Valiani miracoloso nell'intervento. Il capitano biancorosso l'unico a salvarsi.

33'MANIERO! OCCASIONE PER IL BOMBER BIANCOROSSO! Stessa situazione di Montalto: da due passi Maniero manca il pallone del pari.

32' Ci prova Valiani: palla fuori.

31'MONTALTO FALLISCE UN GOL CLAMOROSO! Guarna risponde presente ad una conclusione da un metro di Montalto. Clamorosa opportunità.

30' Nicola si gioca il tutto per tutto: fuori Gemiti, entra Petropolous

29' Bari poco lucido.

25' Crossa Di Noia e stacca Valiani: palla sulla base alta della traversa

20' Fuori Nadarevic, dentro Citro: prima mossa anche per Cosmi.

17' Sull'angolo di Rosina stacca Di Cesare: palla fuori. Intanto esce Rosina ed entra Boateng.

16' Rischia l'autogol proprio Fazio: cross di Gemiti e deviazione pericolosissima di Fazio che termina in angolo.

15' Reagisce Sansone con un sinistro dalla distanza: in due tempi Nicolas risponde presente

14'FAZIO! Questa volta viene battuto Guarna: sul calcio d'angolo dalla destra irrompe Fazio e schiaccia in rete. Trapani in vantaggio. 1-0

13'MIRACOLO DI GUARNA! Cross al bacio di Rizzato e incornata violenta di Nadarevic: Guarna fa un miracolo e respinge in angolo

10' Fallo tattico di Donkor: giallo per il ghanese.

9' Destro di Eramo: risponde Guarna che è attento e la manda in angolo.

7' Ci riprova Coronado: palla che si spegne sui cartelloni pubblicitari

3' Valiani perde palla nella sua metà campo: non ne approfitta Scozzarella.

2' Ancora Bari: cross di Valiani e stacco Di Noia. Deviazione in angolo. Partenza aggressiva del Bari.

1' Si riparte: nessun cambio. Ma bastano 20 secondi a Sansone per sfoderare una conclusione dalla distanza respinta da Nicolas

Succede poco e nulla al Provinciale con il Bari che gestisce il 62% di possesso palla, ma fa fatica a guadagnare spazi e trovare trame di gioco convincenti. Il Trapani parte con coraggio e crea una doppia chance con Nadarevic e Fazio, salvo poi abbassare il baricentro e rischiare qualcosina su due giocate individuali di Rosina e Donkor. Per il resto succede poco e niente, il Bari gioca d'attesa e cerca lo spiraglio giusto.

46' Finisce qui il primo tempo: 0-0 sacrosanto al Provinciale.

44' Altra azione eccessivamente prolungata del Bari che porta poi al tiro Valiani: palla fuori. 1' di recupero

41' Destro di Coronado da lontanissimo: palla deviata in angolo da Valiani.

37' Crossa anche Rosina all'indirizzo di Di Noia: il numero sei cerca la torre per Maniero ma trova sulla sua strada l'attento Nicolas.

33' Ci riprova il Trapani: cross tagliato di Coronado che non trova l'aggancio nè di Montalto e nè di Eramo. Si salva il Bari.

30' Tentativo di Eramo di testa: si immola Gemiti che salva tutto.

29' Il tema del match: il Trapani dopo un avvio coraggioso, arretra di parecchio il suo baricentro. La squadra di Nicola per ora si limita a gestire il pallino del gioco e mantiene una pressione discreta sulla difesa del Trapani. La sensazione è che si continuerà a giocare sui nervi.

26'SALVATAGGIO CLAMOROSO DI PAGLIARULO! Bari vicinissimo al gol: sugli sviluppi del corner prolunga Rada che incontra una deviazione di un difensore del Trapani e trova Rosina. La deviazione dell'ex Zenit supera il portiere ma trova Pagliarulo pronto a salvare sulla linea.

24' Spinge Gemiti che va sul fondo e crossa: Pagliarulo devìa e regala il primo corner al Bari.

21' Resta a terra Scozzarella, gioco momentaneamente interrotto

19' Cross di Di Noia verso Maniero che resta a terra in seguito al cross. Lascia correre La Pena..

15'ANCORA TRAPANI! FAZIO VICINO AL GOL! Sugli sviluppi del corner Fazio irrompe di testa e schiaccia di poco sul fondo. Brividi per Guarna

14' Spunto interessante di Coronado che sfonda sulla destra e crossa: Donkor appoggia in angolo. Meglio il Trapani in avvio.

12'CHANCE PER DONKOR! Reagisce anche il Bari. Rosina prolunga il possesso e scarica su Donkor che con una finta di corpo, guadagna metri in area di rigore e calcia. Palla alta.

11' NADAREVIC! Buona partenza del Trapani che in contropiede porta Nadarevic al tiro dalla distanza. Guarna aspetta il rimbalzo e devìa in angolo. Sul conseguente nulla di fatto.

10' Cerca il gol dell'ex Eramo che riceve un cross dalla sinistra e manca la deviazione decisiva. Era rimasto sorpreso il Bari in difesa.

8' Azione manovrata del Bari che porta al cross Donkor: il ghanese fallisce il traversone.

6' Frittata di Gemiti che manda in porta il Trapani. Lo stesso ex Livorno recupera sul passaggio sbagliato di Eramo e salva tutto.

3' Ritmi discreti in questo avvio: c'è agonismo in campo con Montalto che stende Rada. Il Bari prova a gestire il possesso palla.

1' Si parte: il Bari attacca da destra verso sinistra e muove il primo pallone del match.

14.59 - Arriva il momento del sorteggio: il capitano oggi è Valiani.

14.57 - Entrano le squadre sul terreno di gioco del Provinciale. Trapani motivato dall'ottimo pareggio di Crotone, Bari che deve rimediare dopo l'1-2 inaspettato contro il Brescia. Maglia verde per il Bari, classica amaranto per il Trapani.

Riscattare il k.o con il Brescia e restare sulla scia delle prime: è questo l'ultimo obiettivo del 2015 del Bari che va di scena a Trapani e rivisita la sua formazione per cause di forza maggiore. Assenti Savvas e De Luca per infortunio e Sabelli per squalifica, Nicola rilancia Gemiti e Donkor in difesa e Di Noia in mezzo al campo con Porcari in cabina di regia. Scontata la presenza di Sansone, in difesa è Rada a spuntarla su Contini.

TRAPANI (3-5-2) - Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Eramo, Raffaello, Scozzarella, Rizzato, Coronado, Montalto, Nadarevic. (A disp.Fulignati, Perticone, Pastore, Accardi, Barillà, Cavagna, Citro, Torregrossa, Sparacello). All.Cosmi

BARI (4-3-3) - Guarna; Donkor, Di Cesare, Rada, Gemiti; Di Noia, Porcari, Valiani; Sansone, Maniero, Rosina. (A disp. Micai, Romizi, Donati, Boateng, Puscas, Contini, Camara, Petropoulos, Curtis) All.Nicola
 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 27 dicembre 2015 alle 14:45
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print