48'Finisce qui: si chiude con una sconfitta il campionato anonimo del Bari che pur non demeritando lascia gli ultimi tre punti allo Spezia.

47'DE LUCA SEGNA, MA IN FUORIGIOCO! Brivido strozzato in gola per il Bari che va a segno con De Luca, partito in off-side secondo l'arbitro e abile a risolvere una mischia su calcio di punizione.

44' Serpentina di Castrovilli che semina il panico nella difesa spezzina: la mischia è quasi esagerata e i giocatori del Bari protestano per un fallo di mano di un difensore spezzino che però non sembrava esserci. Ammonito anche Donati per proteste.

39'ESPULSO CONTINI! Clamorosa decisione dell'arbitro che non vede un pugno di Nenè ai danni di Contini e ammonisce entrambi i giocatori. Il difensore del Bari era già ammonito e va sotto la doccia

38'SUPER MICAI! Prima Acampora dalla distanza e poi Nenè sfiorano il raddoppio: risponde presente Micai con due interventi prodigiosi.

36' Esaurisce le sostituzioni Bjelica: entra Kvrzic, fuori De Las Cuevas.

35' Ci prova Sabelli: la sua botta si spegne sul fondo.

34' Minicucci si posiziona a destra, con Sabelli dirottato a sinistra.

33' Giallo per Acampora.

32' Doppio cambio per Nicola: entrano Minicucci e Castrovilli al posto di Gomelt e Calderoni.

31' Squillo di De Luca: palla alta.

29' Crossa Bellomo, gira a rete Donati: palla che si spegne sopra la traversa di pochissimo.

26' Cambia ancora Bjelica: entra Acampora, esce Stevanovic. Sulla punizione fallo in attacco di Nenè.

25' Giallo per Contini che abbatte Milos ai limiti dell'area.

24' Il Frosinone è in vantaggio a Vicenza: Spezia in quarta posizione.

23' Interrompe l'azione con le mani De Las Cuevas: giallo.

22' Crossa Catellani verso la porta di Micai: intercede Schiattarella che devia in angolo.

21' Prima mossa per Nicola: fuori Boateng, dentro De Luca

19'CI RIPROVA CAPUTO! Chicizola ipnotizza Caputo che a tu per tu con l'estremo di casa fallisce l'occasione per il pari.

16'NENÈ! Vantaggio spezzino con l'ex punta del Cagliari che riceve un invito a nozze su un cross dalla destra di De Las Cuevas e trasforma, completamente dimenticato dalla difesa.

13' Sugli sviluppi di corner tenta il mancino Gomelt: la sfera viene abbracciata da Chicizola, con la complicità di una deviazione che ha notevolmente rallentato la conclusione.

12' Sabelli trova il corridoio sulla destra e crossa: palla deviata in corner. Si scalda De Luca intanto.

11' Corre ai ripari Bjelica: fuori Giannetti, dentro Catellani.

8'TERZO PALO DEL BARI! CI PROVA SCHIATTARELLA! Ad un passo dal secondo gol consecutivo Schiattarella che riceve il pallone e di prima intenzione piazza un esterno formidabile che bacia il palo e va sul fondo.

6' Crossa Stevanovic e stacca Nenè che anticipa Calderoni e schiaccia a rete: palla fuori di pochissimo.

4' Calcia anche Calderoni dalla distanza: la sua bordata è altissima.

3' Ci prova da lontanissimo Donati: palla a lato.

1' Si riparte: via alla ripresa, nessun cambio.

Termina una prima frazione tutto sommato gradevole al Picco e con un insolito Bari riversato sin da subito nella metà campo spezzina. Non sono arrivate le reti, ma sono state almeno tre le occasioni nitide per la squadra di Nicola che tra il 7' e il 9' ha colpito due legni con Donati e Bellomo e sul finire di tempo ha divorato il vantaggio con una conclusione di Caputo che da posizione agevole ha sparato fuori. Lo Spezia, in infradito in vista degli imminenti play-off, sfiora il bersaglio grosso solo con Stevanovic, su cui è stata pronta la risposta di Sabelli sulla riga di porta.

46' Finisce la prima frazione

45' Mentre si alza il tabellone luminoso con indicato un minuto di recupero, è Boateng a guadagnare spazio sulla destra e calciare col mancino: palla sul fondo.

42' Punizione inguardabile di Bellomo. La palla schizza altissima.

39'ERRORE CLAMOROSO DI CAPUTO! Non è la stagione giusta, e si vede, per Ciccio Caputo che fallisce una rete già fatta. Tutto nasce da un lancio profondo per Boateng che guadagna spazio e serve il capitano che deve solo battere a rete il pallone. La conclusione del diciotto altamurano è ciccata e si spegne clamorosamente sul fondo

38' Crossa Milos dalla sinistra per Giannetti: ferma tutto il solito Rinaudo. Calcio d'angolo.

33' Ci prova Bellomo dalla distanza: palla altissima.

30'STEVANOVIC! Prima palla gol per lo Spezia che ci prova con l'ex esterno del Bari. L'azione nasce da un passaggio di Nenè che apre in due la difesa del Bari e cede a Stevanovic che calcia a botta sicura. Salva sulla linea Sabelli.

29' Sempre De Las Cuevas sulla destra: il suo traversone è intercettato da un attento Rinaudo. Sul contro-cross la tersione di Giannetti è improduttiva e la palla muore sulla linea di fondo.

28' Avanza De Las Cuevas frenato irregolarmente da Calderoni, nettamente in ritardo: punizione per lo Spezia.

27' Sempre Bari: si invola sulla destra Boateng che serve Caputo al centro dell'area: l'altamurano non arriva sul pallone.

25' Pericoloso lo Spezia che trova spazi sulla destra e tende il cross al centro: spazza provvidenzialmente Sabelli.

24' Apre l'azione Stevanovic, la governa poi Milos che con l'esterno cerca un traversone teso al centro dell'area: Nenè raccoglie l'invito ma stacca debolmente. Parata facile per Micai.

20' Ancora propositivo il Bari: Bellomo individua il corridoio giusto per Boateng che viene anticipato sul tempo da Chicizola. Continua a piovere al Picco.

18' Ci riprova il Bari in contropiede, ma l'ultimo tocco di Gomelt è completamente innocuo per la difesa spezzina.

14' Parecchi errori in questo frangente per entrambe le squadre. Lo Spezia prova a guadagnare metri dopo i primi sussulti del Bari.

10' Cerca subito la proposizione offensiva Milos, atterrato scorrettamente da Boateng: giallo sacrosanto per l'ex Milan.

9' Ci prova anche Nenè: il suo destro potente termina ampiamente al di sopra della porta protetta da Micai.

8'PALO DI BELLOMO! Sfortunato il Bari in questo avvio: ci prova anche Bellomo dalla distanza, ma anche questa volta è il palo a dire di no al Bari.

7'TRAVERSA DI DONATI! Prima palla gol del match ed è per il Bari. Sugli sviluppi di una punizione dalla destra battuta da Bellomo, Donati gira di testa il pallone che si schianta contro la traversa. Sul tap-in manca l'aggancio Contini.

6' Tenta la conclusione dalla distanza Schiattarella: il suo destro è ciccato. Nessun problema per la retroguardia locale.

4' Destro potente di Brezovec dalla distanza: si immola sulla traiettoria Contini che con il petto allunga il pallone in corner.

3' Lancio profondissimo di Chicizola all'indirizzo di Giannetti. Contini anticipa e prova a servire Calderoni che inciampa sul pallone e concede il primo corner ai liguri.

1' Partiti!

Sta per avere inizio l'ultima sfida del campionato del Bari, che oggi a La Spezia saluterà un torneo condotto nell'anonimato dopo le più rosee aspettative. Di contro una squadra, quella di Bjelica, che ha già staccato anticipatamente il pass per i play-off e che con una vittoria stasera potrebbe irrobustire la propria classifica in vista delle fasi finali. Sarà ancora 4-3-1-2 per Nicola che dopo aver riconfermato Gomelt e Micai lancia Bellomo come trequartista alle spalle di Caputo e Boateng. Tribuna per Ebagua.

BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Rinaudo, Contini, Calderoni; Schiattarella, Donati, Gomelt; Bellomo; Caputo, Boateng. A disposizione: Guarna, Salviato, Rada, Scalera, Romizi, Minicucci, Castrovilli Galano, De Luca.

SPEZIA (4-4-2) - Chichizola, De Col, Valentini, Piccolo, Milos; Brezovec, Canadjija; Stevanovic, De Las Cuevas; Nenè, Giannetti. A disposizione: Nocchi, Acampora, Bianchetti, Madonna, Migliore, Kvrzic, Catellani, Gagliardini, Cisotti, Situm.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Ven 22 maggio 2015 alle 20:10
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print