Finisce qui. Foggia e Bari impattano sull'1-1 allo Zaccheria. I due gol a metà primo tempo: prima un'autorete di Gyomber dà il vantaggio ai padroni di casa, poi Nenè pareggia sfruttando un disimpegno errato di Guarna. Nella ripresa tanti cambi, ma il risultato non cambia.

50' - Lancio sbagliato da Tonucci, troppo lungo, rimessa dal fondo per il Bari. Si chiuderà probabilmente qui la ripresa.

49' - Gli ultimi sussulti sono del Foggia. Il Bari conquista comunque una punizione e rifiata.

Libera di testa Cissè.

48' - Angolo per il Foggia conquistato da Kragl.

47' - Improta infortunato, esce dolorante dal campo. Ci sarà un supplemento di recupero, gioco attualmente fermo.

46' - Azione in ripartenza del Bari. Floro Flores serve Cissè che da buona posizione colpisce male e spreca una buona occasione. Rimessa dal fondo per il Foggia.

45' - Giallo per Agazzi che ferma Busellato a centrocampo.

44' - Saranno sei i minuti di recupero.

Floro Flores impatta di testa sulla battuta dello sloveno. Palla fuori.

42' - Il Bari sembra poter chiudere in avanti la partita. Conquistata una punizione sull'out di destro. Batterà Balkovec con traiettoria a rientrare.

39' - Subito l'iniziativa dei due nuovi entrati: Cissè defilato difende benissimo un pallone e serve Floro Flores: diagonale dell'ex Sassuolo che finisce a lato.

38' - Ultimo cambio nel Bari. Esce Galano, entra Cissè. Fischi per Galano da parte dello Zaccheria.

36' - Entra Floro Flores! Esce Nenè, autore del gol del pareggio.

36' - Primo intervento senza fronzoli di Tonucci, che anticipa Improta e mette la palla in fallo laterale.

Angolo battuto debolmente da Kragl. Blocca la sfera Micai.

35' - Entra l'ex Tonucci per Camporese. E' l'ultimo cambio per i padroni di casa.

34' - Gran tiro di Mazzeo: forte e centrale. Micai smanaccia in corner.

33' - Basha in scivolata a metà campo. Giallo per l'albanese.

32' - Il primo cambio nel Bari: Busellato per Iocolano.

30' - Ad un quarto d'ora dal novantesimo ancora nessun cambio nelle file del Bari. Occorrerebbe una scossa dalla panchina.

29' - Si è rialzato Sabelli. Giallo intanto per Kragl.

28' - A terra Sabelli. Problema al polpaccio per lui.

Tira Kragl, devia in uscita un componente della barriera biancorossa. Pericolo scampato.

Sul pallone Mazzeo e Kragl.

26' - Il neo entrato Beretta conquista una punizione molto interessante appena fuori dall'area di rigore, in posizione centrale. 

24' - Doppio cambio nel Foggia. Agnelli per Deli e Beretta per Nicastro.

Batte Galano, nulla di fatto. Spazza via il Foggia.

23' - Conquista un corner Balkovec che trova il piede di un avversario sul suo cross mancino.

21' - Contropiede Bari: i biancorossi ripartono velocemente dopo l'ennesimo angolo dei padroni di casa, Tello e Iocolano non concludono efficacemente l'azione: l'ex Alessandria tira centrale tra le braccia di Guarna.

Sulla battuta, il pallone resta disordinatamente in area di rigore, poi viene messo ancora in corner.

19' - Corner per il Foggia.

19' - Lancio lungo e centrale per Mazzeo. Esce Micai e anticipa l'attaccante bloccando la sfera.

17' - Disordinata fin qui la prova di Tello. Che perde un ulteriore pallone a centrocampo.

Battuta corta del Foggia. Kragl reclama un rigore sul suo suggerimento in area. L'arbitro lascia correre. Riparte il Bari.

15' - Angolo per il Foggia. Traversone pericoloso di Kragl, messo in corner da Marrone.

14' - Ripartenza sprecata dal Bari. Iocolano con tanto campo avanti a sè, serve lungo per Improta. Sulla prosecuzione dell'azione, si risistema il Foggia che controlla l'iniziativa biancorossa e annulla l'offensiva.

12' - Crossa Sabelli, spazza la difesa del Foggia.

12' - Circolazione di palla da parte del Bari che studia il da farsi a centrocampo.

10' - Galano in azione, prova a superare sulla fascia destra il suo marcatore ma viene stoppato. Riparte il Foggia.

Kragl scodella in area: sul batti e ribatti rinvia male Tello, alla fine il pallone vien liberato dall'area di rigore biancorossa.

7' - Punizione per il Foggia da posizione decentrata. Si attende la battuta.

3' - Si torna a giocare dopo l'interruzione causata dai fumogeni accesi dai tifosi del Foggia.

2' - Tempo, questo, che sarà recuperato a fine gara. A breve riprenderà il match.

1' - Visibilità negata dai fumogeni dei tifosi del Foggia. Partita attualmente sospesa in attesa che si diradi l'atmosfera.

Inizia la seconda frazione.

Riecco le formazioni in campo. Nessun cambio.

In attesa del rientro in campo delle squadre, non siede nemmeno in panchina Franco Brienza, evidentemente alle prese con qualche problema fisico dell'ultim'ora.

Finisce il primo tempo. A Foggia 1-1 fra i padroni di casa e il Bari. Rossoneri in vantaggio con uno sfortunato autogol di Gyomber, pareggio immediato del Bari con Nenè su papera di Guarna.

44' - Si avvia verso la conclusione il primo tempo allo Zaccheria. Un minuto di recupero.

41' - Doppio cross dei biancorossi. Prima Galano dalla sinistra, poi Iocolano dal versante opposto: in entrambe le occasioni nessuno pronto a intervenire.

Calcia male l'ex Frosinone, tiro rasoterra che si deposita ben fuori dalla porta di Micai.

37' - Punizione interessante per il Foggia. Kragl colpirà il pallone da posizione centrale, non molto lontano dall'area di rigore.

32' - Fase di equilibrio adesso nel match. Dopo il pareggio biancorosso, la gara ha diminuito il suo ritmo.

29' - NENEEEEEEE! Erroraccio di Guarna che rinvia sui piedi dell'attaccante brasiliano. Nenè, freddissimo, scarica sotto la traversa e pareggia i conti.

28' - Tiro senza velleità di Nenè che, servito centralmente da Basha, prova a girare con un rasoterra. Palla fuori.

26' - Balkovec sta soffrendo terribilmente la spinta di Zambelli. Il Bari prova comunque a reagire dopo lo svantaggio, alzando un po' il baricentro.

23' - IL FOGGIA E' IN VANTAGGIO. Ancora straripante Zambelli sulla destra, cross teso in area, Gyomber nel tentativo di anticipare il proprio avversario tocca verso la sua stessa porta, beffando Micai.

20' - Gran conclusione di Nicastro che sfiora il palo e si deposita fuori. L'attaccante partito da destra ha portato il pallone sul sinistro e scaricato con prepotenza verso la porta di Micai.

18' - Galano si accentra e tira. Conclusione però sbilenca, palla fuori.

16' - Il pallino del gioco è ora nei piedi del Foggia, sospinto dal proprio pubblico. Il Bari attende e prova ad esercitare delle ripartenze.

13' - Rovesciata di Nicastro, ancora su un cross (questa volta dalla sinistra), palla fuori. Il Foggia è molto pericoloso sulle fasce. Particolarmente ispirato Zambelli.

11' - Tocco dolce di Galano che prova un pallonetto da fuori area, palla fuori. Iniziativa elegante ma poco concreta.

11' - Ancora un cross pericoloso del Foggia, smanaccia Micai allontanando il pericolo.

8' - Ora Foggia pericoloso: Zambelli fa partire un tracciante dall'out di destro molto pericoloso. Non ci arriva nessuno per poco, la palla ha attraversato tutta l'area di rigore.

7' - Buona iniziativa in tandem di Mazzeo e Nicastro. Micai in uscita anticipa l'ultimo passaggio della coppia rossonera e blocca la sfera.

3' - Ottimo spirito del Bari, aggressivo al punto giusto. Pochi istanti fa bella azione sulla catena di destra, Tello fermato in extremis appena entrato in area.

2' - E' partito propositivo il Bari. Ci prova pure Nenè, sempre dalla distanza. Palla alta anche in questo caso.

1' - Primo tiro di Iocolano da fuori area, alto.

1' - Fischi assordanti dai tifosi del Foggia per il Bari che manovra il pallone.

Iniziato il derby! Il primo pallone al Bari.

14.59 - Fuochi d'artificio e fumo rosso-nero allo Zaccheria. E' la coreografia dei tifosi del Foggia a pochi minuti dall'avvio del match. Le squadre sono in campo.

14.50 - Dieci minuti e sarà derby di Puglia. Clima incandescente allo Zaccheria dove i biancorossi dovranno come noto fare a meno dei propri tifosi. Questa gara potrebbe rappresentare la svolta della stagione, ci si attende una prova di grande personalità contro una squadra in salute come quella di Stroppa. Colpisce la panchina a disposizione di Grosso in cui oggi figurano contemporaneamente Anderson, Brienza, Cissè e Floro Flores: scontato che nella ripresa l'ex tecnico della Primavera della Juventus attingerà dalla loro qualità.

14.27 - Le dichiarazioni di Grosso a Sky: "Sabelli e non Anderson? Ho provato a mettere delle forze fresche. I tifosi? Dispiace, avrebbe fatto piacere a tutti la presenza dei nostri tifosi. Proveremo a fare una gara ancora più gagliarda per loro. Galano? Mi auguro possa esprimere oggi tutte le sue qualità che sono davvero tante. Nel girone d'andata ci ha dato una grandissima mano, nel girone di ritorno ha fatto meno di quel che sa fare".

14.19 - Parla Stroppa a Sky: "Ci siamo preparti al meglio, al di là delle rivincite sulla gara d'andata. I tifosi del Bari? E' una fotografia bellissima oggi lo Zaccheria, ma sarebbe stato ancora più bello con i tifosi del Bari"

14.16 - Panchina per Tonucci nel Foggia, dato in formazione alla vigilia. La difesa rossonera sarà diretta da un altro ex biancorosso: Michele Camporese.

14.15 - Novità, dunque, nell'undici di Grosso: escluso Anderson, al suo posto torna Stefano Sabelli. In attacco ancora panchina per Floro Flores, la scelta è ricaduta su Nenè. Fuori anche Cissè, fra i più positivi nell'ultimo periodo.

14.07 - Le formazioni ufficiali:

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, Balkovec; Tello, Basha, Iocolano; Galano, Nenè, Improta.

Foggia (3-5-2): Guarna; Calabresi, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agazzi, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro.

Ci siamo. Foggia e Bari daranno vita fra poco all'attesissimo derby pugliese. Una sfida caldissima, accompagnata dalle polemiche della vigilia sul divieto per i tifosi del Bari di assistere al match dello Zaccheria. In classifica, i biancorossi sono sesti, i rossoneri noni. All'andata è finita 1-0 per il Bari con rete in extremis di Galano.

A breve le formazioni ufficiali.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 21 aprile 2018 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print