49' Non succede più nulla: 1-1 tra Lanciano e Bari. Al gol di Cerri al 15' risponde De Luca allo scoccare dell'ora di gioco. Il Bari conduce per larghi tratti, ma non trova lo spunto decisivo per vincere il match.

46' DEFENDI! Cross di Sabelli, velo di Stevanovic e girata di Defendi che sfiora la traversa.

45' 4' di recupero

44' Fallo tattico di Ligi sanzionato con il giallo.

42'Caputo organizza l'azione, Sabelli la conduce e cede a Defendi. La conclusione di quest'ultimo è ribattuta in angolo. Nulla di fatto sull'angolo: fallo di Caputo.

41' Prova il contropiede il Lanciano ancora con Turchi: palla che spiove e termina in fallo laterale.

38' Triangolo interessante tra Sabelli e Sciaudone: palla di ritorno per il numero otto che tenta un'improbabile conclusione in porta. Palla fuori.

37' Caputo si invola davanti alla porta e viene abbattuto da Aquilanti. L'arbitro lascia ingiustamente correre: l'irregolarità era palese.

34' Fase di stasi adesso: dieci alla fine. Il Bari prova a vincerla.

31' Giallo per Romizi.

30' Cross di Stevanovic per Ligi che va a vuoto per pochissimo.

28'CHE OCCASIONE PER CAPUTO! Stacco di testa in torsione di Caputo che trova la pronta opposizione di Nicolas in curva.

27' Destro di Turchi alle stelle. Fallisce così il contropiede abruzzese.

25' Aggancio perfetto di Caputo che cede a Calderoni un invito interessante, ma mal capitalizzato. Il mancino del terzino termina addirittura in fallo laterale.

23' Altro errore della difesa del Bari che lascia troppo spazio a Turchi: il numero sette cerca Thiam con l'esterno ma non trova le misure giuste.

22' Cross di Calderoni a cercare Caputo: anticipa ttuto Nicolas.

20' Nel recupero Camporese ha accusato un problema fisico e viene sostituito da Ligi.

19' Riparte Thiam, recuperato perfettamente da Camporese in corsa.

18' Fuori Gatto infortunato: dentro Turchi.

17' Adesso tripudio al Biondi: il Bari gioca praticamente in casa.

15'DE LUCA! IL PAREGGIO DEL BARI! Calcio d'angolo di Stevanovic che trova un perfetto stacco di Camporese. La palla stava per essere bloccata da Andrade, anticipato dallo stacco di De Luca: 1-1!

13' Ancora Gatto si propone e serve Di Cecco che scarica il destro alto di poco sopra la traversa.

12' Cambia anche il Bari: fuori Wolski, dentro De Luca. Torna a centrocampo Defendi.

11' Fuori Cerri, dentro Grossi.

10' Pennellata di Cerri per Vastola, anticipato da Donnarumma.

7' Punizione di Contini: barriera piena.

4'THIAM! Partita vivace adesso. Contropiede rapido condotto da Gatto che serve Thiam: il numero nove si gira e angola bene, trovando l'opposizione di Donnarumma.

3'WOLSKI! Intensifica il pressing il Bari. Punizione di Contini, spizzata all'indietro da Thiam. Sul pallone c'è Wolski che carica il destro: palla centrale e respinta da Andrade.

2' SUBITO CAPUTO! Traversone di Stevanovic, torre di Defendi e girata in porta di Caputo che in acrobazia sfiora il palo. Intanto ammonito Conti, per un fallo precedente.

1' Si riparte: via alla ripresa. Nessun cambio per le due squadre.

21.34 - Squadre in campo. Tra poco si riparte.

Si è chiuso il primo atto del posticipo di Serie B tra Lanciano e Bari. Conducono i padroni di casa grazie alla rete di Cerri, abile a sfruttare una dormita colossale della difesa biancorossa, incapace di controllare l'avanzata abruzzese. È il Bari poi a controllare, seppur in maniera frammentata, le redini del gioco creando due opportunità importanti con Sabelli e Caputo a cavallo tra il 18' e il 20'. C'è spazio anche al Lanciano che va a segno con Thiam, colpevole secondo l'arbitro di aver commesso un fallo - generoso, ad onor del vero - su Calderoni. L'ultimo spiraglio è di Defendi, che sfrutta un lancio perfetto di Stevanovic e con un pallonetto morbido scheggia la traversa. Adesso Mangia, dopo aver perso Donati per infortunio (dentro Romizi), dovrà ricaricare i suoi in cerca del pareggio.

 

48' Dopo il minuto di recupero aggiuntivo per l'infortunio di Vastola, termina la prima frazione al Biondi. 1-0 per il Lanciano grazie al sigillo di Cerri alla fine del primo tempo.

45' Duro scontro in mezzo al campo tra Vastola e Calderoni, con il fallo di quest'ultimo sanzionato con un giallo. Intanto 2' di recupero.

43' Splendida giocata di Gatto che converge sul destro e calcio: attento Donnarumma.

42' Giallo per Contini che ostacola con il braccio Vastola.

41' Ci prova Calderoni con il sinistro. Conclusione tanto potente quanto imprecisa.

37'TRAVERSA DI DEFENDI! Lancio delizioso di Stevanovic che manda in porta Defendi. Il numero venticinque alza un pallonetto morbido che bacia la traversa e va sul fondo.

35' Si invola Thiam che stende Calderoni e spedisce la palla in rete. L'arbitro aveva già sanzionato un fallo, per cui lo stesso attaccante è stato ammonito. Graziato il Bari dal direttore di gara, che sanziona un'irregolarità onestamente evitabile.

32' Lancio di Sciaudone per Caputo, atterrato da Aquilanti: il Bari riparte da una punizione a metà campo.

30' Dentro Romizi, fuori Donati.

29' Chiede il cambio Donati, in seguito ad un problema al polpaccio.

27' Errore clamoroso in uscita di Contini, che perde il pallone e in successione subisce fallo.

26' Cross di Sabelli agguantato da Nicolas Andrade.

24' Adesso il Bari prova a reagire ma non trova sbocchi giusti. Il Lanciano ha chiuso tutte le vie di passaggio.

20' Stevanovic avvia il contropiede e serve Caputo. L'avanti barese cede poi in avanti verso Defendi che non si intende con Sciaudone. Lo stesso numero otto, atterrato da Mammarella, resta giù e richiede le cure mediche dello staff sanitario.

19'CAPUTO! Sull'angolo Caputo stacca di testa e trova ancora l'opposizione di Andrade.

18'CHE OCCASIONE PER SABELLI! Occasione gigantesca per Sabelli che dribbla gli avversari come birilli e scarica in porta un mancino velenoso. Andrade devia in angolo.

15'CERRI! Il Lanciano è in vantaggio con il '96 del Lanciano. Dormita della difesa del Bari che lascia solo Di Cecco davanti a Donnarumma. Il portiere scuola Milan compie un miracolo, ma non può nulla sulla ribattuta di Cerri. Difesa del Bari imbarazzante in questa circostanza.

13' Lancio errato di Contini che consente la rapida ripartenza degli abruzzesi. Nel tentativo di fermare il contropiede Donati stende Gatto e viene ammonito.

11'PROTESTA STEVANOVIC! Cross di Defendi sul quale piomba Stevanovic. Conti devia con un braccio e l'ala chiede un rigore. Giusta la segnalazione di Merchiori.

9' Prova a ripartire Cerri, abbattuto da Camporese. Rischia il giallo l'ex Fiorentina, graziato da Merchiori.

7' Manovra lenta del Bari. Tocca a Stevanovic proporre l'azione in verticale, senza successo.

6' Riparte in contropiede Vastola, fermato con il corpo e in maniera regolare da Camporese.

5' Accelera il Bari con Marino Defendi. Il vice-capitano del Bari sfonda sulla destra e porge un cross invitante per Stevanovic. Amministra ancora la difesa di casa.

4' Lancio profondo di Contini all'indirizzo di Defendi che spizza di testa. Sul pallone c'è Caputo, anticipato dalla retroguardia di casa.

3' Variazione nel tema tattico del match: Wolski agisce da mezz'ala con Defendi proiettato sulla linea degli attaccanti.

2'GATTO! Prima chances per il Lanciano che approfitta di uno svarione di Calderoni e tende un cross pericoloso con Thiam. Sul pallone si avventa Gatto, che non riesce a dare forza al pallone. Blocca facilmente Donnarumma.

1' Inizia il Bari con Caputo sul primo pallone di questo incontro. I biancorossi attaccheranno da destra verso sinistra rispetto alla postazione centrale.

20.27 - Bari in divisa bianca contro la classica rossonera del Lanciano, reduce dal pareggio di Brescia.

20.26 - Squadre in campo: manca pochissimo a Lanciano-Bari.

20.24 - Stanno entrando sul terreno di gioco i componenti della panchina del Lanciano. Tra pochissimo si comincia.

20.20 -  Tanto colore da parte dei tifosi biancorossi, che hanno già invaso il settore ospiti del Biondi.

Missione riscatto. Dopo l'ingloriosa sconfitta di appena sei giorni fa in quel di Vicenza, il Bari di Devis Mangia cerca di riprendere il cammino interrotto con il 2-0 sul Livorno dal Biondi di Lanciano. Mischia le carte il tecnico biancorosso, che cambia tre uomini rispetto al match del Menti. In difesa, infatti, si rivede Contini in luogo di Ligi, mentre sono gli attaccanti a sostegno di Caputo a cambiare volto. Si rivede Stevanovic, pronto ad agire sulla destra al posto dell'infortunato Galano, e Rafal Wolski, all'esordio dal 1'. Fuori Stoian, dopo le ultime prove grigie. Nel Lanciano pieno affidamento sul tridente composto da Gatto, Thiam e Cerri.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3) - Andrade, Aquilanti, Mammarella, Troest, Thiam, Vastola, Conti, Di Cecco, Bacinovic, Cerri, Gatto. (A disp.Ariditià, De Vita, Monachello, Turchi, Pinato, Agazzi, Grossi, Nunzella, Paghera, Agazzi). All.Roberto D'Aversa.

FC BARI (4-3-3) -  Donnarumma, Sabelli, Contini, Camporese, Calderoni; Donati, Sciaudone, Defendi; Stevanovic, Caputo, Wolski. (A disp.Guarna, Rossini, Ligi, Romizi, Rozzi, Minala De Luca, Stoian, Filippini). All.Devis Mangia.

Arbitro: Merchiori di Ferrara
Assistenti: Tolfo di Pordenone e Mondin di Treviso.
Quarto uomo: Roca di Foggia

Sezione: I nostri LIVE / Data: Lun 29 settembre 2014 alle 20:10 / Fonte: dal nostro inviato al Guido Biondi, Gianluca Sasso
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print