Anche a Latina il Bari dura solo 45 minuti e fallisce la rimonta nel secondo tempo. Dopo una prima frazione letteralmente orribile, la squadra di Stellone ha provato a reagire alle reti di Corvia e Scaglia (nate da due falli sciocchi di Doumbia) senza successo. L'ingresso di Martinho e il cambio di modulo hanno dotato il Bari di nuove energie, spese solo parzialmente con il gol di De Luca - il primo in campionato - che a nulla vale ai fini della classifica. Nel finale ancora la zanzara ha la chance per pareggiare, ma Pinsoglio è provvidenziale.

49' Basta così: il Bari non completa la rimonta e cede per la terza volta consecutiva in trasferta.

47' Martinho scende sul fondo e crossa male: palla fuori.

46' Ultimi assalti del Bari. Latina arroccato dietro.

45' 4' di recupero

40' Tutti in attacco per il Bari: Castrovilli entra al posto di Cassani.

39' Vivarini richiama Bandinelli e inserisce Rocca per il finale. Il Bari ora ha poco tempo per pareggiare.

36'MICAI FA UN MIRACOLO! Corvia si presenta tutto solo davanti a Micai e il numero dodici del Bari sbarra la porta con un miracolo sensazionale.

35' Giallo per Fedele.

31' Il cross di Valiani attraversa tutta l'area ma non trova destinatari: la squadra di Stellone resta davanti.

30' Furlan percorre tutta la corsia di destra e tende un cross che Pinsoglio aggancia all'uscita.

29' Cross teso di Mariga per Corvia che va ad un passo dal 3-1

28' Cambia il Latina che si protegge: Acosty lascia il posto a D'Urso.

26' È 4-2-3-1 per il Bari. Martinho agisce sulla corsia mancina, Brienza, De Luca e Furlan agiscono alle spalle di Maniero. Ora Gilberto spara alto da pochi passi.

25' Cross teso di Furlan: Pinsoglio si rifugia in angolo.

23'OCCASIONE CLAMOROSA PER DE LUCA! La zanzara a tu per tu con Pisngolio si fa ipnotizzare: l'ex Livorno, con un pizzico di fortuna, devia con le gambe in angolo.

18' Fuori Nica, dentro Gilberto: cambia qualcosa anche Vivarini.

DE LUCA! 2-1! Il Bari torna in partita con De Luca che appena entrato viene dimenticato dalla difesa del Latina e buca la rete.

16' Cambia Stellone: fuori Daprelà, dentro De Luca. Vediamo adesso come si posiziona il Bari.

13'PALO DEL LATINA! Anche il Latina colpisce un legno: la punizione di Garcia Tena non è toccata da nessuno e si scontra con il palo. Bari che ha rischiato il 3-0.

12' Anche Valiani strappa un giallo all'arbitro. 

11' Bari più generoso nella ripresa: l'attacco è ancora disordinato, ma il baricentro è decisamente più alto.

7'DOPPIO PALO PER IL BARI! Clamorosa chance: Martinho trova il palo da due passi sul cross di Furlan. Sul tap-in lo stesso brasiliano colpisce di tacco e colpisce di nuovo il legno.

5' La punizione di Fedele termina in curva. Pessima esecuzione dell'ex Carpi.

4' Martinho scatenato in avvio: l'ex Verona parte per vie centrali e guadagna una buona punizione.

3'PRIMA OCCASIONE PER IL BARI! Di Cesare si proietta in avanti sul traversone preciso di Martinho ma la sua botta finisce di poco fuori.

2' Nica finisce a terra, ma il Bari continua a giocare. Il risultato è un cross errato di Cassani che scivola sul fondo.

1' Inizia la ripresa: Martinho entra subito ed esce Doumbia, tra i peggiori.

16.02 - Fa riscaldamento Martinho: potrebbe essere la prima carta della ripresa. Sarà Doumbia a farne le spese.

Il Bari riesce a fare sempre peggio e si produce in una delle più brutte prestazioni dell'anno. I due gol del Latina arrivano da due calci piazzati figli di due interventi sciagurati di un disastroso Doumbia. L'ex Psg prima regala il rigore che Corvia trasforma impeccabilmente e poi concede a Scaglia l'occasione di dipingere un capolavoro su calcio di punizione. Nel mezzo un Bari che si fa notare più per i cartellini gialli che per le opportunità da rete pressoché nulla.

45' Senza recupero l'arbitro manda negli spogliatoi le squadre.

42'SCAGLIA RADDOPPIA! 2-0! Punizione chirurgica di Scaglia che buca la porta di Micai con una botta di rara bellezza. Il Latina segna due reti da calcio piazzato, entrambe nate da due interventi scomposti di Doumbia

41' Doumbia stende Scaglia e conquista un altro giallo.

39' Si riprende a giocare e il Latina conquista un altro corner.

38' Pinsoglio mette il pallone fuori perché Fedele ha qualche problema fisico.

37' Corvia è l'ennesimo ammonito del match: il suo fallo su Moras viene punito dall'arbitro.

35' Sinistro di Bandinelli pieno di potenza, ma privo di precisione: palla ampiamente a lato.

32' Botta di Garcia Tena: palla altissima. Il Bari registra una prima mezz'ora completamente negativa.

30' Destro di Nica dalla lunga distanza: la palla sorvola la traversa. Era sulla traiettoria Micai.

29' Bari nervosissimo: troppi falli  e poche occasioni da gol. Ultimo l'intervento di Fedele che si risparmia il giallo ma regala una punizione ai padroni di casa che per ora amministrano senza troppi patemi d'animo.

28' Brienza atterrato da Bruscagin: giallo anche per il difensore pontino.

24' Gara che vive di parecchie interruzioni per via dei molteplici falli: adesso arriva un giallo per Maniero che piuttosto nervoso riferisce un "Cosa ammonisci?" al direttore di gara.

21' Moras intercetta Corvia in corner, ma reclama un fallo da parte dell'ex Lecce che l'arbitro non assegna.

20' Stellone inverte gli esterni: Doumbia a destra, Furlan a sinistra.

18' Reazione disordinata del Bari che non riesce a pungere.

15' La punizione di Brienza termina alle stelle.

14' Furlan steso al limite dell'area: giallo per Mariga e punizione adatta per il mancino di Brienza.

13'CORVIA SBLOCCA! IL LATINA È IN VANTAGGIO! Micai va da una parte, il pallone dall'altra: il rasoterra di Corvia porta il Latina in vantaggio.

12' Ammonito Moras per proteste. Corvia batterà il rigore.

11'RIGORE PER IL LATINA! Nica entra in area di rigore e viene travolto da Doumbia: l'arbitro non esita e indica il dischetto.

9' Cross velenoso di Furlan che dopo un doppio passo sferra un traversone che Pinsoglio deve intercettare con i pugni: Bari ancora in attacco.

8' Valiani perde una palla sanguinosa sulla mediana. Non ne approfitta il Latina sul contropiede chiuso attentamente da Daprelà.

6' Dribbling secco di Doumbia ai danni di Nica: l'ex Atalanta stende il '96 del Bari e regala una punizione ai biancorossi.

4' Lo scambio Di Matteo-Acosty imbambola la difesa biancorossa e genera un cross pericoloso: anticipa Valiani.

3' Fase di studio. Il Bari prova ad organizzare la manovra con Valiani, ma per ora non trova spunti rilevanti. Attende il Latina.

1' Inizia l'incontro: il Bari tocca il primo pallone e attaccherà verso destra rispetto alla postazione centrale.

14.58 - Il Latina gioca con la solita casacca nerazzurra. Completo bianco per Moras e soci che vanno alla disperata caccia di tre punti.

14.57 - Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.

14.52 - Lo scorso anno il Bari vinse la sua prima partita esterna a Latina con una rimonta siglata nei minuti finali da Valiani e Donati. L'ultima sfida tra i biancorossi e i pontini si è registrata al San Nicola ed è finita 0-0.

14.41 - Il Latina non ha mai perso al Francioni, ma ha vinto solo una volta pur avendo segnato in quasi tutte le gare disputate (solo due turni senza reti).

Maniero c'è: è questa la prima notizia derivata dalla distinta ufficiale di Latina-Bari. Stellone va a caccia di continuità nella terra che ha dato il dispiacere più recente della storia del Bari. L'ex tecnico del Frosinone può affiancare a Brienza l'ariete napoletano che sulle corsie esterne vedrà il supporto di Furlan e Doumbia. Torna in panchina Romizi, complice il rientro di Fedele. Confermata la disponibilità di Cassani che agirà sulla corsia di destra.
3-5-2 per Vivarini che richiama Paponi in panchina e si affida al tandem collaudato Corvia-Acosty.

LATINA (3-5-2) - Pinsoglio; Bruscagin, Garcia Tena, Dellafiore; Nica, Bandinelli, Mariga, Scaglia, Di Matteo; Corvia, Acosty. (A disp.Tonti, Regolanti, Coppolaro, Gilberto, D'Urso, Rocca, Rolando, Paponi, Amadio). All.Vivarini

BARI (4-4-2) - Micai; Cassani, Moras, Di Cesare, Daprelà; Furlan, Fedele, Valiani, Doumbia; Maniero, Brienza. (A disp.Ichazo, Romizi, Tonucci, Basha, Boateng, De Luca, Martinho, Capradossi, Castrovilli). All.Stellone

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 05 novembre 2016 alle 14:10
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print