Con un gol per tempo il Bari piega il Brescia e trova la terza vittoria consecutiva che rilancia le quotazioni del team di Colantuono. Migliore in campo Parigini, che ha aperto le marcature con una saetta imprendibile e ha servito a Galano il pallone del 2-0. Nella ripresa Mauri ha fallito l'unica opportunità creata dal Brescia, con un rigore ipnotizzato da Alessandro Micai. Adesso i biancorossi attendono i risultati delle altre e consolidano il quinto posto, con l'obiettivo di rincorrere le primissime.
Prossimo appuntamento a Chiavari, dove attende l'Entella dell'ex Caputo.

48' Ghersini fischia la fine dopo che Floro Flores in contropiede era andato anche vicino al 3-0. 

47' Attacca alla cieca il Brescia in questo finale. Il Bari gestisce le scorribande disordinate delle rondinelle senza troppe difficoltà.

45' 3 di recupero

43' Cerca una coraggiosa azione personale Cassani, che poi viene fermato dalla retroguardia ospite. Il Bari adesso amministra, forte della superiorità numerica. 

40' Coly si prende il giallo dopo uno spintone su Floro Flores che guadagna metri. Il bresciano continua a protestare e applaude ironicamente Ghersini che lo ammonisce di nuovo: rosso per lui.

38' Greco fa respirare il Bari, guadagnando un calcio di punizione dalla sua metà campo. Prestazione sontuosa dell'ex Hellas che pare aver recuperato una condizione di forma accettabile. 

36' Cassani segna dopo un'azione pazzesca di Floro Flores. L'ex Arezzo dopo una percussione pazzesca ritarda troppo il passaggio e cede al suo compagno il pallone solo quando è in fuorigioco. A nulla vale la rete del terzino, dunque.

35' Cambia Brocchi: entra Prce, fuori Dall'Oglio.

33' La punizione di Dall'Oglio termina sul fondo. Intanto Maniero lascia il campo tra gli applausi: entra Floro Flores​.

31' Colantuono show in panchina: Morleo fallisce una progressione e il tecnico va su tutte le furie. Emblematica la mentalità del tecnico che non vuole mollare di un centimetro e vuole sempre tenere a mille la concentrazione.

28' Suagher spazza in angolo sul cross di Mauri. Sul tiro dalla bandierina lo stacco di Coly termina alto.

27' Il Brescia prova a tonificare l'attacco: entra Torregrossa, punta centrale, per Camara, esterno. Adesso Brocchi disegna un 4-3-1-2 nel tentativo di rientrare in partita.

26' Cross di Sbrissa telefonato per Micai. Prima Minelli aveva dribblato elegantemente Maniero che ha aggredito il portiere bresciano nel tentativo di beffarlo.

25' Colantuono ha ancora un cambio a disposizione: al momento si scaldano Floro Flores, Romizi e Fedele.

23' Scivolata impetuosa di Tonucci che evita il contropiede di Ferrante.

20' Colantuono imita la mossa di Benevento: entra Tonucci, un difensore, ed esce Parigini, un attaccante. Applausi per l'ex Perugia, autore di una prestazione devastante. Adesso il Bari passa al 3-5-2.

17' Cambia Brocchi: fuori Bonazzoli, dentro Ferrante.

16'MICAI PARA! Mauri angola sulla sinistra e Micai lo ipnotizza. Si resta 2-0!

15' RIGORE PER IL BRESCIA! Fallo di Galano su Sbrissa e tiro dal dischetto per il Brescia. Occasione per rientrare in gara per le rondinelle.

13'GALANO STAVOLTA NON SBAGLIA! Contropiede rapidissimo di Parigini che percorre cinquanta metri palla al piede, vede con la coda dell'occhio Galano che stavolta non ha esitazioni davanti a Minelli e spara il colpo del k.o

12'CHE OCCASIONE PER GALANO! Discesa pazzesca di Parigini che sfonda sulla sinistra e punta Macek al centro dell'area: l'ex Juve cede a Galano che da pochi passi spara clamorosamente alto.

11' Ovazione del San Nicola: va a scaldarsi Floro Flores.

9' Spazio a Macek: Colantuono richiama in panchina Salzano.

8'MICAI SI SUPERA! MA CHE PASTICCIO DI MORAS! Dopo 50 minuti efficienti, Moras si addormenta e perde un pallone sanguinoso per merito di Coly. La botta del numero quattro viene respinta da un super Micai.

7' Bolide di Basha dalla distanza: palla altissima.

6'INTERVENTO SUPER DI SUAGHER! Camara accelera per vie centrali e dopo aver saltato due uomini scambia con Mauri. Sul passaggio di ritorno Suagher è superlativo e interviene in scivolata. 

5' La punizione è un regalo per Micai che abbraccia il pallone senza patemi.

4' Coly salta Salzano per poi trovare Cassani sulla sua strada: il numero sei biancorosso si oppone irregolarmente e regala una punizione al team di Brocchi.

3' Colantuono fa alzare Macek, Tonucci e Sabelli.

2' MORAS! OCCASIONE PER IL GRECO! Minelli esce malissimo sul primo corner della ripresa e Moras per poco non ne approfitta: il piattone del capitano non si abbassa e scivola di poco sopra la traversa.

1' Via alla ripresa: tocca al Bari iniziare. Nessun cambio.

Il Bari è entrato in campo in anticipo. Si attende il Brescia per ricominciare. Da segnalare che a fine primo tempo Parigini ha lasciato il campo claudicante. Dovrebbe essere in grado tuttavia di proseguire il match.

46' Basta così: il Bari chiude sull'1-0 il primo tempo grazie alla perla magistrale di Parigini che dopo sette giri di orologio ha portato in vantaggio i biancorossi a caccia del terzo successo consecutivo.

45' Azione prolungata del Bari: Cassani tentenna troppo sull'assist di Parigini e manca la conclusione in porta. 

44' 1' di recupero.

Colantuono ha invertito gli esterni: Parigini a destra e Galano a sinistra

42' Cassani percorre la corsia di destra ed effettua un cross verso Maniero che si tuffa, ma manca l'appuntamento con il pallone per un soffio.

41' Sulla punizione tagliata verso l'area di rigore esce Micai che con i pugni spazza. Sul controcross seguente, un'altra uscita di Micai frena le intenzioni offensive delle rondinelle.

40' Il Bari qui fa inutile melina e finisce per perdere il pallone con Salzano che poi commette fallo - rischiando un cartellino - per evitare il contropiede pericoloso del Brescia.

38' Giallo per Dall'oglio che contro Basha non vede il pallone e ferma fallosamente la sua ripartenza: ammonizione sacrosanta.

37' Ripartenza fulminea di Sbrissa che poi si lascia cadere davanti a Moras: l'arbitro però convalida la punizione per le rondinelle davanti alle proteste sconcertate del greco.

35' Bari in pressione: Parigini è più veloce di tutti e ubriaca ancora la difesa bresciana. Il suo cross non è però efficace e il Bresica si salva.

34'CHE OCCASIONE PER MANIERO! Sull'angolo Maniero svetta più in alto di tutto e spara di testa verso la porta bresciana: Minelli si supera con un intervento prodigioso.

33' Azione avvolgente del Bari che di prima fa toccare il pallone a sei giocatori prima di portarlo sui piedi di Galano. Il numero undici vede la sovrapposizione di Cassani, ma spara in porta col mancino: palla deviata in angolo, è il terzo per il Bari.

32' Lo scatto di Camara è anticipato da un sontuoso intervento di Moras, che non sta affatto dimostrando l'età che ha e non sta per nulla pagando i due mesi di assenza da un campo da calcio.

30' Sull'angolo Romagna spedisce ancora sul fondo. L'arbitro legge male la situazione e attribuisce l'ultimo tocco a Maniero. Rimessa dal fondo per Minelli.

29' Galano apre un corridoio esterno per Maniero che da posizione impossibile tenta il gol: Minelli si distende e spedisce in corner.

28' Cross di Untersee e stacco poderoso di Bonazzoli che finisce sul fondo: l'arbitro aveva però fischiato un fallo in attacco della punta lombarda.

26' Punizione di Mauri verso l'area di rigore: Micai esce senza paura e fa suo il pallone. Adesso il Bari rallenta il ritmo.

25'CHANCHE PER SBRISSA! Il laterale bresciano si trova nell'area del Bari e prova a calciare. La palla termina fuori.

24' Protesta Maniero per una colpo ricevuto in pieno volto. La punizione è però per il Brescia.

21' Martinelli travolge fallosamente Basha a centrocampo: giallo anche per lui.

20' Numero di Galano che porta a spasso la difesa del Brescia, ma perde l'attimo giusto per servire Maniero. Resta davanti il Bari.

19' Non si intendono Galano e Maniero: il numero undici cerca la giocata per vie centrali e verticalizza per Maniero che non legge l'azione e non ci arriva. Sfuma l'azione biancorossa.

18' Sull'angolo il Bari manovra eccessivamente l'azione e porta Maniero allo stacco di testa. Para agevolmente Minelli che spedisce subito Camara dall'altra parte: chiude con attenzione Moras.

17' Super Suagher! Volata di Bonazzoli sull'errore di Morleo, stroncata da un super intervento di Suagher. Sul contropiede botta di Greco finita in corner.

16' Sulla battuta di Mauri, Micai esce e fa sua la presa in due tempi. Il numero dodici biancorosso rinvia velocemente verso l'attacco del Bari, che conquista un ottimo calcio di punizione sul ribaltamento di fronte.

15' Alza la pressione il Brescia: sull'angolo, gira Blanchard che ottiene un nuovo tiro dalla bandierina.

14' Va in bambola Cassani che si fa scippare il pallone da Bonazzoli. L'attaccante delle rondinelle cede a Mauri, la cui conclusione è strozzata in corner.

11' Intervento superlativo di Moras che spezza un'azione pericolosa di Bonazzoli e riesce anche ad evitare un nuovo possesso per il Brescia.

10' Fallo ingenuo di Morleo su Romagna: primo giallo della partita.

8' CHE GOL DI PARIGINI! Primo timbro in barese di Parigini che estrae il coniglio dal cilindro: Bonazzoli perde palla grazie all'intervento di Salzano. Da questi a Parigini che si invola sulla sinistra, si accentra e lascia partire una saetta che tramortisce Minelli.

7' Tenta un cross Parigini: spazza ancora Romagna. Adesso il Bari prova a premere.

4' Partita bloccata fino ad ora. Il Brescia non fa le barricate e il Bari sta cercando la quadratura giusta per sfondare. Ora un'incursione sulla destra di Salzano è stata fermata dall'ottimo Romagna, attento sino ad ora.

2' Subito Brescia davanti: Maniero si addormenta in fase di ripartenza e favorisce la volata di Sbrissa sulla corsia mancina. Il cross dell'ex Vicenza non trova Bonazzoli, ma solo le braccia di Micai.

1' Via al match: è il Brescia a muovere il primo pallone di questa sfida, attaccando verso la porta situata sotto la Curva Nord del San Nicola

20.15 - Stefano Colantuono a Sky nel pre-partita: "Le insidie stasera possono essere tante. Pensare di aver risolto i nostri problemi a Benevento sarebbe un peccato. Chi vuole fare bene in questo campionato, deve essere continuo. Oggi abbiamo una partita difficile, perché il Brescia viene da una vittoria e ha tanta qualità".

20,00 - Ha optato per un ampio turnover Stefano Colantuono per la sfida contro il Brescia. Rispetto alla gara di Benevento, il tecnico romano cambia sei pedine: fuori Sabelli, Capradossi, Tonucci, Macek, Brienza e Floro Flores, in campo Cassani, Suagher, Moras, Greco, Parigini e Maniero. Nel Brescia una sola novità: non gioca Caracciolo, c'è Mauri. Squadre in campo per il riscaldamento. Moras sarà il capitano, in tribuna finiscono Capradossi e Daprelà.

19,55 - Le formazioni ufficiali:

Bari: Micai: Cassani, Moras, Suagher, Morleo; Salzano, Basha, Greco; Galano, Maniero, Parigini. A disposizione: Gori, Sabelli, Tonucci, Romizi, Macek, Fedele, Furlan, Brienza, Floro Flores. Allenatore: Colantuono

Brescia: Minelli; Untersee, Blanchard, Romagna, Coly; Dall'Oglio, Martinelli, Sbrissa; Camara, Bonazzoli, Mauri. A disposizione: Serraiocco,  Fontanesi, Prce, Ndoj, Crociata, Modic, Ferrante, Caracciolo, Torregrossa. Allenatore: Brocchi

19,45 - Dopo aver regolato la Ternana ed espugnato il campo del temibile Benevento, il Bari torna al San Nicola con l'obiettivo di centrare la terza vittoria di fila in campionato. I galletti ospitano il Brescia, reduce dal 4-1 rifilato al Cittadella ma capace di ottenere soltanto quattro punti nelle ultime sei gare. A dirigere il match sarà il sig. Ghersini della sezione di Genova.

Di seguito, le probabili formazioni:

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Suagher, Tonucci, Morleo; Greco, Basha, Fedele; Brienza, Floro Flores, Galano. A disposizione: Gori, Cassani, Moras, Capradossi, Daprelà, Romizi, Macek, Parigini, Salzano, Greco, Furlan, Maniero. Allenatore: Colantuono

Brescia (4-3-3): Minelli; Untersee, Blanchard, Romagna, Coly; Dall'Oglio,Martinelli, Sbrissa; Bonazzoli, Caracciolo, Camara. A disposizione: Serraiocco, Fontanesi, Prce, Ndoj, Crociata, Mauri, Modic, Ferrante, Torregrossa. Allenatore: Brocchi

Sezione: I nostri LIVE / Data: Lun 27 febbraio 2017 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print