Finisce la gara. Il Bari ha battuto il Pinè 4-1, reti di Gentsoglou (schierato in difesa) e Valiani nel primo tempo, e Di Cesare-De Luca nella ripresa. Ad inizio del secondo tempo il Pinè ha trovato il gol della bandiera. Dato il dislivello di valori in campo il risultato non è stato poi così troppo rotondo: il Bari è sembrato ancora lontano dai migliori meccanismi. Ecco, nella diretta testuale che segue, le emozioni del match.

81' Gol di De Luca. Di petto la zanzara appoggia in rete una palla vagante.

78' Castrovilli sfiora il quarto gol. Ma davanti al portiere batte timido e il portiere para in qualche modo.

75' In spaccata De Luca prova ad allungarsi per battere a rete, ma l'aggancio è debole e il portiere raccoglie il pallone.

Particolarmente efficaci i calci d'angolo, fra le poche cose riuscite fin qui. Anche il primo gol di Gentsoglou era arrivato su azione d'angolo.

71' Gol di Di Cesare! Sugli sviluppi del corner, scarica rabbiosamente a pochi passi dal portiere.

70' Diagonale di Defendi su pallone scodellato da De Luca, palla deviata in angolo.

67' Tiro a giro di De Luca, palla alta.

62' Dentro Minicucci, fuori Maniero. E' uscito anche Sabelli, dentro Turi.

61' Zoppica Tonucci che sta verificando le sue condizioni in campo, probabile abbia appoggiato male il piede. Nulla di grave.

Si lascia notare il giovane Yebli. Dotato di gran fisico, sta toccando diversi palloni a centrocampo.

60' Destro di Romizi dalla lunghissima distanza. Palla a lato.

58' Colpo di testa di Maniero su angolo, nulla di fatto. Riparte il Pinè.

56' Ancora uno spavento per il Bari. Gori, toccato in uscita, perde palla e il Pinè sfiora il pareggio. Ma sarebbe stato annullato il gol per la spinta subita da Gori. Il Pinè comunque si fa vedere.

55' Maniero a tu per tu col portiere spara sul corpo dell'ultimo difensore avversario.

54' Ha preso quota il Pinè dopo il gol che ora ha battuto un calcio d'angolo risoltosi con la palla fuori dalla porta di Gori.

Il Pinè ha già cambiato tre portieri: curiosa girandola anche nella squadra gialla.

52' De Luca sfiora il gol dopo un batti e ribatti in area. L'azione era partita da un cross di Sabelli.

50' Gol del Pinè! Difesa bucata sulla destra e tiro vincente che batte Gori.

Inizia la ripresa. Diversi i cambi. Cambiano nove-undicesimi, restano in campo solo Maniero e Sabelli fra coloro che aveva iniziato la gara. La formazione: Gori; Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Di Noia; Defendi, Romizi, Yebli, Castrovilli; De Luca, Maniero.

Finisce al quarantesimo, dunque con cinque minuti d'anticipo rispetto al canonico tempo di gara, la prima frazione. Bari avanti 2-0: reti di Gentsoglou pronti-via e Valiani.

35' Impreciso Fedato che si disimpegna per il tiro e poi chiude troppo il compasso dal limite dell'area, palla fuori.

34' Secondo gol del Bari. Lo segna Valiani con un elegante colpo di tacco sotto misura su cross basso di Sabelli.

29' Prima conclusione del Pinè, velleitaria. Ci è voluto mezz'ora per vedere il primo tiro della squadra gialla, visibilmente in ritardo tecnico. Anche se il Bari è pur sempre solo sull'1-0.

26' Dopo un inizio tambureggiante, si è rasserenata la gara che scorre a ritmi più compassati. Stellone intanto cambia posizioni, ora Boateng fa tandem con Maniero in attacco. Mentre Gentsoglou è tornato a centrocampo, con Gomelt al suo posto in difesa.

25' Particolarmente pimpante la prova di Scalera sulla fascia sinistra, giunto all'ennesimo cross nonostante la fascia, quella di sinistra, non sia la sua.

Dopo un'azione insistita sugli sviluppi del corner ci ha provato Sabelli con un tiro in diagonale dalla lunga distanza. Palla fuori.

23' Destro di Valiani. Angolo.

21' Fedato sparacchia alto tirando da fuori.

Sugli sviluppi del corner colpisce Fedato ma palla fuori.

17' Ci ha provato Guadalupi. Para di piede il portiere, angolo.

14' Maniero in un'azione similare a quella precedente riesce a tirare in diagonale e colpisce il palo.

13' Ancora Maniero, in crescita dopo un inizio impacciato, prova a infilarsi di prepotenza in area. Ma alla fine la sua azione viene smorzata e raccoglie il pallone il portiere.

12' Gran bella giocata di Maniero che in rovesciata ha provato a sorprendere il portiere. Palla di poco a lato, ma grossa idea dell'ex centravanti del Catania.

10' Bella trama a destra tra Sabelli e Boateng, nulla di fatto poi sul tentativo di cross del ghanese.

7' Maniero di testa, palla respinta in calcio d'angolo.

5' Boateng chiuso dal suo marcatore a pochi passi dal portiere. Subito dopo ci prova anche Guadalupi, ma il portiere respinge.

3' Sugli sviluppi di un angolo battuto da Gomelt arriva il primo gol stagionale. E' di Gentsoglou con un bel tiro sotto la traversa dall'interno dell'area.

1' Chiare adesso le posizioni. Sabelli, Moras, Gentsoglou e Scalera agiscono in difesa. Boateng, Valiani, Gomelt e Fedato a centrocampo. Mentre Guadalupi (attaccante brindisino in prova) gioca al fianco di Maniero.

Partiti.

Tutto pronto. Bari in maglia bianca, con pantaloncini rossi.

Stanno entrando le squadre in campo. Cresce la sensazione che possa essere Gentsoglou ad agire al centro della difesa con Moras.

Fedato sarà il numero 10.

Da verificare le posizioni in campo. Boateng potrebbe agire al fianco di Maniero, con Fedato invece sull'esterno. La sorpresa è Guadalupi, innesto inaspettato nella rosa biancorossa oggi a disposizione di Stellone. Scopriremo di più su di lui in partita...

18.20 - Questo il primo undici del pre-campionato: Micai; Scalera, Moras, Sabelli, Valiani; Fedato, Gentsoglou, Gomelt, Guadalupi; Boateng, Maniero.

18.15 - Prima amichevole per il nuovo Bari targato Stellone. La compagine biancorossa, in ritiro da quasi una settimana, affronta alle 18.30 la compagine del Pinè sul campo centrale di Bedollo.

A breve la formazione ufficiale del Bari che dovrebbe schierarsi con il 4-4-2.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mar 19 luglio 2016 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print