Finisce qui, con la squadra di Stellone che saluta la discreta rappresentanza di tifosi intervenuta a Trento. Il Bari ha battuto la rappresentativa del Brasil Soccer per 12-0. Sugli scudi Fedato, in campo per gran parte del match, con una tripletta. Doppiette nel primo tempo invece per Maniero e De Luca. Nella ripresa a segno tutti gli altri. Nessun problema per i biancorossi, apparsi nettamente più fluidi e sempre molto pericolosi sui piazzati. Di seguito la cronaca testuale del match.

89' C'è spazio anche per Minicucci che si libera bene in area del suo marcatore e batte in diagonale il portiere.

88' Si avvia a conclusione la gara: mancano un paio di minuti al novantesimo, il Bari ha passeggiato sul malcapitato avversario.

81' Bei numeri di Romizi che, ancora in campo da inizio gara, si libera con una finta dell'avversario e realizza imparabilmente con un bel tiro. Undicesimo gol del Bari.

E' entrato anche il giovane Gernone.

GRAN GOL DI CASTROVILLI! Il gioiello barese realizza la punizione infilando all'angolino il portiere.

78' Punizione per il Bari conquistata da Romizi. La posizione è interessante per il tiro.

77' Ci prova Sabelli a giro da fuori area, ma il pallone finisce altissimo.

75' Romizi conquista un corner.

72' Sempre pericoloso sugli angoli il Bari. Questa volta è stato Lopez a colpire di testa, palla debole a lato del portiere.

64' Nono gol del Bari. Calcio d'angolo, sponda di Di Cesare per Tonucci che insacca. Schema riuscito: il Bari si diverte quando batte da fermo.

60' Lopez, altro giovane del Bari appena entrato nelle ripresa, ha provato a trovare il gol. Palla di poco fuori.

58' Minicucci ha fallito un'occasione ghiotta.

Castrovilli e Guadalupi formano ora la coppia d'attacco. Minicucci e il confermato Fedato agiscono sugli esterni. Precedentemente sono entrati anche i baby Turi e Scalera.

Girandola di cambi.

55' Autogol. Il Bari è arrivato a quota 8 gol. De Luca ha viziato l'autogol di Ilisei che, nel tentativo di anticipare Castrovilli, ha messo nella propria porta il pallone.

52' Palo di Fedato di testa. In palla il calciatore arrivato in prestito dalla Sampdoria, tra i superstiti della ripresa.

Ripartita la gara con la ripresa. Pronti-via, dopo un paio di minuti, Fedato si inventa un gran gol da fuori area beffando il portiere fuori dai pali: tripletta di Fedato.

E' finita la prima frazione. Bari avanti 6-0.

44' Tiro di De Luca, risponde il portiere.

40' Bella incursione di Fedato che vince un rimpallo ed entra di prepotenza in area freddando il portiere con un preciso tiro rasoterra. 6-0 per il Bari e doppiette per Maniero, De Luca e Fedato.

33' Gran gol di De Luca. Servito da Valiani, la zanzara si inventa un gran tiro a giro col destro sul secondo palo. Una classica parabola alla Del Piero.

Sull'angolo stacca l'onnipresente Moras di testa, gran parata del portiere.

28' De Luca e Maniero si divertono, si cercano e si trovano. Proprio su un duetto fra di loro, arriva il tiro di un Maniero vistosamente cresciuto: il portiere devia in angolo.

23' Gol di Fedato. Defendi da destra scodella in mezzo, esce a vuoto il portiere e Fedato appoggia in rete. Clamorosi gli svarioni della selezione dilettantistica.

La battuta della formazione brasiliana finisce alta sopra la traversa. Nessun problema per Micai.

22' Punizione per il Brasil Soccer da buona posizione, centrale e poco fuori dall'area del Bari.

20' Ancora Bari! Questa volta si vede Fedato che dalla sinistra serve in mezzo per De Luca: la zanzara in diagonale fredda il portiere avversario.

18' Ancora Maniero! De Luca è ancora decisivo nell'azione. A tu per tu col portiere lo supera con un pallonetto. Sul pallone si fionda Maniero che di testa allunga in rete a porta vuota.

Sull'angolo battuto da De Luca, tocca di testa Di Cesare ma il portiere si stende e para.

15' Defendi conquista un corner.

Nulla di fatto sulla battuta, riparte il Brasil Soccer.

13' Punizione per il Bari dal limite sinistro dell'area di rigore avversaria. Ancora De Luca autore dell'azione che ha prodotto il fallo.

10' Scatenato De Luca che da metà campo parte e lascia tutti sul posto, il tiro poi si stampa sul palo. Scatenata la zanzara.

8' Cross di Defendi pericoloso dalla destra, il pallone scorre senza essere toccato per tutta l'area di rigore. L'arbitro ha comunque fischiato perché il pallone era uscito prima di esser battuto dal cross di Defendi.

5' GOL DEL BARI! De Luca con un bel cross serve perfettamente Riccardo Maniero che in area gira di testa e mette alle spalle del portiere.

3' Angolo per il Bari: Moras si fionda sul pallone scodellato in area, ma il pallone dopo il tocco del greco si impenna e la formazione del Brasil Soccer spazza via.

1' Discreta la rappresentanza di tifosi baresi che stanno intonando cori. E' partita aggressiva la formazione del Brasil Soccer.

Partiti.

Entrano le squadre in campo.

20.03 - A Trento anche Sean Sogliano e il nuovo acquisto Mattia Cassani.

Il Bari schiera: Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Di Noia; Defendi, Valiani, Romizi, Fedato; De Luca, Maniero.

Ancora benzina nelle gambe per il nuovo Bari di Stellone. Dopo la prima amichevole col Pinè vinta 4-1, i biancorossi giocano questa sera il secondo test del loro ritiro in Trentino. Avversario il Brasil Soccer, una rappresentativa dilettantistica. Si gioca a Trento, allo stadio Briamasco.

A breve la formazione ufficiale dei galletti.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 24 luglio 2016 alle 19:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print