Tre punti preziosi quelli ottenuti dal Bari oggi pomeriggio. La squadra biancorossa supera di misura un Lanciano mai domo e fa un salto importante in classifica. Terzo successo consecutivo, Nicola riesce a sfatare un tabù ma grande sofferenza per il pubblico. Dopo un primo tempo a senso unico culminato con la rete da favola di Valiani (seconda rete in otto giorni), il Bari nel secondo tempo pensa più a controllare il match. I frentani così prendono coraggio e nella seconda parte della ripresa stringono d'assedio i biancorossi. Brivido finale con la punizione calciata da Mammarella che fa la barba al palo. Sarebbe stata una vera beffa. Ora la testa alla trasferta di Terni.

E' finita. Ma che sofferenza!!!

Illusione della rete. Brivido per i 20mila del San Nicola. La punizione di Mammarella sfiora la rete esterna e finisce sul fondo.

91' - Calcio piazzato molto insidioso per il Lanciano. Ammonito Di Cesare per proteste.

Tre minuti di recupero e di sofferenza per la squadra di Nicola.

89' - Forcing Lanciano. Il Bari soffre tremendamente le sortite degli avversari.

88' - Esce Rosina. Standing ovation per il fantasista biancorosso. Al suo posto Giovanni Di Noia.

Evidente calo dei biancorossi che lasciano l'iniziativa ai frentani. Nicola corre ai ripari: dentro Porcari, esce Donati. Applausi del pubblico.

82' - Di Cesare interrompe un'azione insidiosa degli ospiti e rilancia il contropiede dei galletti. Il Bari troppo attendista in questa fase

78' - Arbitro molto fiscale: ammonito Defendi per un fallo di mano a centrocampo. Sul capovolgimento di fronte che rischio per la difesa del Bari: un tiro cross di Lanini attraversa tutta l'area dei galletti. Per fortuna di Guarna nessun rossonero riesce ad intervenire.

77' - Conclusione di Maniero, pallone altissimo ma il pubblico applaude ugualmente la giocata del centravanti di Nicola. Ultimo cambio negli ospiti: Lanini sostituisce Di Francesco.

75' - Siamo giunti alla mezz'ora della ripresa. Bari in pieno controllo del match.

Altra sostituzione nel Lanciano: fuori Di Cecco, dentro Crecco.

69' - Primo cambio nei galletti: entra Sansone al posto di De Luca, applauditissimo dal pubblico di casa. Il numero dieci non è riuscito a festeggiare il suo compleanno con un gol.

67' - Uscita plastica di Guarna su un cross di Mammarella.

59' - Stavolta a duettare sono De Luca e Valiani. Il cross dell'ex Latina è ribattuto dalla difesa rossonera

57' - Primo cambio per i frentani: Ferrari lascia spazio a Padovan

55' - Vicinissimo al roddoppio Maniero che s'impossessa del pallone sulla trequarti e avanza fino al limite dell'area: il suo tiro (deviato) sibila vicino al palo

51' - Pericolosissimo Rosina che s'incunea in area di rigore con estrema facilità. Il suo tiro viene ribattutto da uno sfortunato Maniero

48' Buon fraseggio in zona offensiva tra Rosina e Maniero: il fantasista serve un bel cross per l'aitante centravanti che in acrobazia spedisce fuori

45' Le squadre rientrano sul terreno di gioco. Nessun cambio in vista per entrambi i team

45' - Finisce il primo tempo. Nessun minuto di recupero. Squadre negli spogliatoi.

40' - Rosina ad ampie falcate verso la porta frentana. Sinistro a giro, palla troppo alta. 

38' - Proteste del Lanciano per un fallo commesso da Contini ai danni di Ferrari nel cuore dell'area biancorossa. L'arbitro indica di proseguire.

35' - Un minuto dopo ammonito proprio l'autore del gol.

L'azione: il centrocampista riceve palla al limite dell'area, fantastico destro a giro che supera Casadei. Un gran gol! Bari in vantaggio. E' il secondo centro in biancorosso dopo quello di Latina.

34' - GOOOOOLLLLLLL!!! Valianiiiiiiiii

28' - Primo ammonito del match: Sabelli finisce sul taccuino dei "cattivi".

25' - I galletti chiedono a gran voce un rigore per un fallo su Rosina. L'arbitro ha lsciato proseguire tra le proteste vibranti dei giocatori e del pubblico.

22' - Bari che ha provato a stringere d'assedio gli avversari con un Rosina molto ispirato negli ultimi minuti, autore di un colpo di tacco per Valiani che vale il prezzo del biglietto.

15' - Ancora il Lanciano pericoloso con Ferrari. La sua conclusione viene intercettata in calcio d'angolo.

13' - Gioco fermo: Di Cesare è a terra nell'area di rigore del Lanciano dopo un fortuito scontro con un difensore rossonero. Niente di grave, riprende l'azione dei galletti.

8' - Rispondono i frentani con un colpo di testa insidioso di Pucino.

4' - Ci prova De Luca che si incunea tra le maglie rossonere ma calcia debolmente. Buon inizio del Bari.

3' - Conclusione di Maniero da fuori area. Primo squillo dei galletti, blocca Casadei.

La Nord espone un eloquente striscione: "TRASFERTE LIBERE". Non si placano le polemiche dopo il divieto imposto ai tifosi nella trasferta di Latina.

Partiti!!!

Squadre in campo accompagnate dall'inno ufficiale. Pubblico caldissimo. Tra poco si comincia!

Adesso non fermarti. Il Bari sta per scendere in campo per la settima di serie B contro il Lanciano. Sarà una ghiotta chance per proseguire la scalata in classifica e infrangere un tabù: i galletti con Nicola non sono ancora riusciti a vincere tre partite di fila. Il mister si affida agli uomini più in forma: spazio a Rosina, Maniero e De Luca in attacco. Romizi si accomoda in panchina. 

Ecco l'undici biancorosso:

Bari (4-3-1-2): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Del Grosso; Defendi, Donati, Valiani; Rosina; Maniero, De Luca. All Nicola. In panchina: Micai, Rada, Donkor, Di Noia, Gentsoglou, Romizi, Porcari, Sansone, Petropoulos.

Così il Lanciano: Casadei, Aquilanti, Pucino, Amenta, Mammarella; Bacinovic, Di Cecco, Ze Eduardo; Di Francesco, Ferrari, Di Matteo. All. D'Aversa. In panchina: Aridità, Turchi, De Silvestro, Rigione, Vastola, Padovan, Paghera, Lanini, Crecco.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 11 ottobre 2015 alle 14:30 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Fabio Mangini e Francesco Serrone
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print