Il Bari doveva vincere e lo ha fatto convincendo per l'intero arco dei novanta minuti. Ha saputo soffrire, specie dopo il pareggio del Cesena, ma non ha perso mai la testa e la lucidità giungendo al nuovo sorpasso con Maniero, autore di una doppietta e per ora capocannoniere del torneo (quattro reti). In attesa di vedere ulteriori miglioramenti, c'è da essere soddisfatti per la prova dei galletti. Adesso testa alla trasferta di Terni.

Castrovilli vicino al tris. Ma non c'è più tempo, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Che rischio per il Bari. Colpo di testa in mischia di un giocatore bianconero. Pallone finisce a lato.

Sono tre i minuti di recupero.

89' - Si soffre al San Nicola. Il Cesena non ci sta e attacca a testa bassa.

87' - Cesena pericolissimo con Garritano che colpisce di testa su servizio di Djuric. Pallone alto di un soffio.

84' - Terzo ed ultimo cambio per il Bari: dentro Castrovilli, fuori De Luca.

Maniero di potenza sigla il sorpasso del Bari e il suo quarto centro stagionale.

Gooooooooooollllll Ancora Luiiiiiiii!!!!!!

82' - Rigore per il Bari!!!!! Strattonato in piena area Riccardo Maniero, sarà lui ad incaricarsi della battuta.

Altro giallo: ammonito Schiavone nel Cesena.

76' - Contropiede biancorosso. L'azione parte da De Luca, rifinita da Sabelli che va al cross. Maniero colpisce sbilanciato e la palla finisce sul fondo.

Ora Cassani si sistema al centro, a fianco di Tonucci.

Doppia sostituzione nel Bari: escono Di Cesare e Fedele, dentro Daprelà e Romizi.

74' - Sono gli ospiti adesso a manovrare. Bari in difficoltà.

Secondo cambio per il Cesena: fuori Vitale, dentro Schiavone.

72' - Azione personale di De Luca e cross per Maniero anticipato dall'uscita di Agazzi. Ammonito intanto Sabelli. 

70' - Ammonito Vitale. In precedenza alcune decisioni controverse del direttore di gara hanno fatto infuriare il pubblico del San Nicola. Partita piuttosto nervosa.

67' - Fedele ci prova su calcio piazzato. Blocca senza problemi Agazzi.

66' - Il Bari sembra aver accusato il colpo. Gli avversari riescono a pareggiare alla prima vera occasione della partita.

61' - Doccia fredda. Pareggio del Cesena con Di Roberto: punizione chirugica. Tutto da rifare!

57' - Ammonito Djuric per proteste. 

56' - Corner dei galletti. Di Cesare colpisce la palla con il ginocchio in mischia. Nulla di fatto.

53' - Ancora i romagnoli: Di Roberto prova la conclusione. Pallone altissimo.

51' - Il Cesena prova ad impensierire Micai. Tentativo di Cinelli, il portiere biancorosso controlla che la palla sfili sul fondo.

46' - Flash del Bari con Fedele. Il centrocampista si libera dai 30 metri e scarica un destro violento che colpisce la traversa.

45' -  Si riparte! Il Cesena opera il primo cambio: Kone lascia spazio a Garritano.

Finsce il primo tempo. Nessun minuto di recupero! E' un buon Bari quello visto in questi primi 45 minuti.

39' - Tentativo di ripartenza anche del Bari con Ivan troppo lento ad impostare l'azione che si conclude con un cross di Furlan che sfila sul fondo.

37' - Cesena molto insidioso in ripartenza. Micai per un attimo si trovava fuori dai pali. Di Roberto non ne ha approfittato. 

35' - Ancora Maniero su cross di Cassani. Questa volta il suo colpo di testa finisce alto sorpa la traversa.

30' - Brutto fallo di Renzetti su Ivan. Anche il calciatore romagnolo finisce sulla lista dei cattivi.

27' - Altro giallo della partita: questa volta tocca a Fedele.

25' - Ammonito Ivan per un intervento veniale a centrocampo. Arbitro piuttosto fiscale in questo frangente.

23' - Ottimo recupero a centrocampo di Fedele che sdradica letteralmente la palla agli avversari. Il suo intervento viene accompagnato dallo stupore del pubblico.

21' - Contropiede micidiale del Bari con il tandem Maniero-De Luca. La Zanzara supera di slancio Capelli e viene falciato poco prima dell'ingresso in area, e quindi poi ammonito. 

L'azione: azione avvolgente dei biancorossi con la palla che giunge sui piedi di Cassani. Cross al bacio per l'inzuccata di Maniero, abile ad anticipare il suo marcatore, Ligi. Terzo gol in campionato per il bomber campano. Il primo su azione della squadra di Stellone.

18' - Gooooooooooooolllllllllll MANIEROOOOOOOO

12' - Aumenta l'intensità del match, merito di un Bari tonico e volitivo. Tiro cross insidioso di Furlan, di poco fuori.

8' - Risponde il Cesena con un colpo di testa di Perticone. Nessun problema per Micai che controlla l'uscita del pallone.

6' - Incredibile occasione sprecata dal Bari. Bella azione di Maniero che sguscia via e serve un cioccolatino per l'accorrente Furlan. L'ex Ternana da zero metri spara incredibilmente alto. Che chance per i galletti!!!

5' - De Luca! Conclusione alta!

3' - Azione personale di Sabelli sulla fascia, falciato da Kone ma l'arbitro inspiegabilmente lascia proseguire. Buon ritmo in queste prime fasi di gioco.

1' - Partiti! 

Tutto pronto per il calcio d'inizio. Le squadre scendono in campo accompagnati dalla direzione di gara. Per l'occasione verrà osservato un minuto di raccoglimento per commemorare Carlo Azeglio Ciampi. L'ex Presidente della Repubblica si è spento questa mattina.

E' il Bari ad inaugurare questa sera la quarta giornata del campionato di serie B. I galletti affrontano il Cesena di Drago. Dopo due trasferte consecutive si ritorna a giocare al San Nicola: la squadra di Stellone è chiamata a cancellare l'esordio da incubo con il Cittadella ma per farlo dovrà cogliere una vittoria contro i romagnoli, giunti in Puglia con numerose defezioni ma pur sempre temibili. Anche i biancorossi dovranno fare i conti con alcune assenze: oltre a Moras, non ci saranno gli acciaccati Brienza e Monachello. Tuttavia le soluzioni là davanti non sembrano mancare. 

Ecco le formazioni ufficiali:

BARI (4-4-2): 12 Micai, 23 Sabelli, 5 Tonucci, 13 Di Cesare,6 Cassani, 28 Ivan, 14 Fedele, 29 Valiani, 17 Furlan, 19 Maniero, 10 De Luca. A disp.: 22 Ichazo, 3 Daprela, 30 Capradossi, 8 Basha, 4 Romizi, 16 Martinho, 11 Fedato, 7 Boateng, 21 Castrovilli.

CESENA (4-3-3): 22 Agazzi; 25 Capelli, 2 Perticone, 27 Ligi, 33 Renzetti, 23 Kone, 4 Cascione, 6 Cinelli, 24 Vitale,
34 Di Roberto,18 Djuric. A disp.: 1 Agliardi, 14 Balzano, 16 Rigione, 3 Filippini, 15 Severini, 8 Schiavone, 17 Panico, 7 Garritano,36 Akammadu.

Dirige l'incontro il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo. 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Ven 16 settembre 2016 alle 18:15 / Fonte: dai nostri inviati al San Nicola, Fabio Mangini e Francesco Serrone
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print