Il Trapani strapazza il Bari: 4-0 per i siciliani. Rivivi il match

 di Marco Fornaro  articolo letto 26175 volte
foto di Saverio De Giglio
foto di Saverio De Giglio

45' Senza recupero Manganiello manda tutti negli spogliatoi. Il Bari arresta la sua corsa e trova la sua seconda sconfitta consecutiva lontano dal San Nicola. Batosta pesante per i biancorossi, mai realmente in partita e annichiliti da una prova sopra le righe dell'oramai ex fanalino di coda Trapani.

41' Ciaramitaro spinge sulla corsia mancina e spara in porta: Micai risponde ancora. È l'unico a salvarsi.

39' Adesso si scaldano gli animi in campo: arrivano gialli per Pagliarulo e Floro Flores.

37' Il classe '98 Maracchi cerca l'eurogol rientrando sul destro e sparando a giro una conclusione che ha sfiorato di poco la traversa.

35' Floro Flores cerca Raicevic che sta mettendo pochissima mobilità a disposizione della squadra. L'ex Vicenza è sistematicamente anticipato.

31' Cambia anche il Trapani: entra Ciaramitaro ed esce Barillà.

28'  Fuori Brienza: Colantuono si gioca la carta Parigini.

27' Brienza si coordina sul cross mancino di Sabelli e spara alto il sinistro.

24'FLORO FLORES SI DIVORA IL 4-1! Brienza indovina per la prima volta una giocata e scucchiaia per Floro Flores che solo davanti a Pigliacelli si fa ipnotizzare.

22' Pigliacelli esce a vuoto e Brienza non riesce a bucare la rete. Intanto il Trapani manda in campo Raffaello che sostituisce Nizzetto.

20' Adesso il Trapani amministra e di tanto in tanto si riaffaccia dalle parti di Micai. Il Bari è nullo.

14'CORONADO! IL TRAPANI CALA IL POKER! Palla sanguinosa persa a centrocampo dal Bari, buco di Suagher in difesa e strada spianata per Coronado che tutto solo davanti a Micai sigla il 4-0.

11' Fuori Jallow, dentro Curiale.

9'  Il Cittadella è in vantaggio. Ciò significa che il Bari è momentaneamente fuori dai play-off.

7' Spreca il Bari con Furlan: Casasola si rifugia in angolo.

6' Stacco di testa di Floro Flores: la botta è centrale, Pigliacelli si accartoccia.

2' Jallow sta facendo ammattire la difesa del Bari: Tonucci rimedia al suo cross, ma anche in avvio di ripresa il classe '95 si è reso protagonista con un'altra azione personale di grande livello.

1' Doppio cambio per Colantuono: fuori Galano e Capradossi, dentro Raicevic e Sabelli

46' Primo tempo in ghiaccio: un devastante Jallow ha messo al tappeto da solo il Bari che dopo dieci minuti autoritari ha mollato il colpo subendo la rete di Legittimo e la doppietta di Jallow. 

45' 1' di recupero

43' Bomba di Barillà con un sinistro a giro terrificante: Micai si tuffa, ma il pallone finisce di poco fuori.

42' Il Trapani sfiora il 4-0: Jallow è imprendibile e Micai ancora una volta si supera per evitare un passivo più pesante.

39' Cross insidioso di Furlan: respinge Pigliacelli.

37'JALLOW FA DOPPIETTA! BARI UMILIATO! 3-0! Difesa del Bari in bambola: Casasola è tutto solo sulla destra, dimenticato da Daprelà, ed è libero di servire Jallow al centro dell'area di rigore: 3-0 e Bari umiliato.

34'MICAI SALVA IL BARI DAL TRACOLLO! Nizzetto spara in porta un bolide che Micai disinnesca con un vero e autentico miracolo.

31' Botta potente di Nizzetto che incontra una deviazione e rischia di beffare Micai, impietrito: palla sul fondo e calcio d'angolo per la squadra siciliana.

30' Giallo per Capradossi.

28'JALLOW RADDOPPIA! Il Bari sugli sviluppi di un corner reclama un rigore. Sul contropiede il Trapani si lancia in avanti e manda Jallow tutto solo davanti a Micai per il gol del 2-0.

26' Controllo elegante di Floro Flores che su una palla impossibile guadagna un buon corner.

24' Si getta avanti il Bari: Galano tende un cross per Floro Flores che si smarca bene, ma schiaccia male in porta. Para Pigliacelli.

21'TRAPANI AVANTI! SEGNA LEGITTIMO! Sugli sviluppi della punizione di Nizzetto, Micai respinge così così e poi non può nulla sul tap-in dell'ex Lecce che gonfia la rete e porta avanti il Trapani.

19' Suagher prima anticipa elegantemente Jallow e poi rinvia male, tanto da esser costretto a commettere fallo e regalare una punizione al Trapani.

16' Coronado stoppa e sfrutta un rimbalzo per sparare in porta: la traiettoria è centrale e Micai controlla.

15' Macek manda in porta Galano con un lancio effettuato col compasso: il foggiano è circondato da tre difensori però e non riesce a sfondare.

13'MICAI SALVA ANCORA! Casasola scende sulla destra, dribbla Brienza e con il sinistro spara in porta: Micai miracoloso.

12' Botta di Coronado dalla distanza: palla altissima.

11' Galano riceve da Floro Flores e spara immediatamente in porta. Sinistro poco pericoloso, accolto dai fischi del Provinciale.

9' Altro contropiede sprecato dal Bari. Galano riceve da Floro Flores e cambia tutto verso Brienza che fallisce la misura del passaggio per Daprelà.

8'CHE SPRECO DI FLORO FLORES! Contropiede rapidissimo di Floro Flores che ignora la presenza di Galano alla sua sinistra e perde il pallone. Avrebbe messo Galano tutto solo davanti al portiere.

7'MIRACOLO DI MICAI! Nizzetto cerca a sorpresa un conclusione dalla distanza che Micai disinnesca con un super intervento

6' Floro Flores parte in progressione, ma viene stroncato da un intervento in scivolata sul pallone da Pagliarulo.

5' Sugli sviluppi del calcio di punizione Capradossi cerca il guizzo, ma viene intercettato da Rizzato.

4' Macek avvia rapidamente un contropiede che Galano gestisce con sapienza, guadagnando un calcio di punizione sulla tre quarti campo.

3' Prova a proiettarsi in avanti il Bari sull'asse Galano-Daprelà: lo svizzero è pescato in fuorigioco. Sembra muoversi sulla corsia mancina Galano in questo avvio con Brienza più accentrato.

1' Via alla sfida: primo pallone al Trapani che attacca da sinistra verso destra.

14.59 -  Squadre in campo: Trapani in classica tenuta granata, Bari in casacca bianca. Arbitra Manganiello di Pinerolo, assistito da Bottegoni e Rossi.

14.57 - Stanno entrando le panchine. A breve le squadre in campo e poi il fischio di inizio.

14.40 - Venti minuti al fischio d'inizio: Colantuono rinuncia a Sabelli e propone ancora i 3-4-3 che ha avuto successo contro il Frosinone. In panchina ritorna Ivan assieme al classe '99 Viola.

14.10 - Colantuono non molla il 3-4-3 e lo ripropone anche al Provinciale: Suagher accompagna Tonucci e Capradossi in difesa. Furlan viene riconfermato a centrocampo con Daprelà sulla corsia opposto. Tridente già annunciato formato da Brienza, Floro Flores e Galano. Escluso Sabelli dall'undici di partenza.

13.52 - Sono state comunicate le scelte di Calori: mancano Fazio e Curiale rispetto alle previsioni della vigilia. Resta da capire se Barillà agirà come quarto di centrocampo o come trequartista alle spalle di Coronado e Jallow.

TRAPANI (4-3-1-2) -  Pigliacelli; Casasola, Legittimo, Pagliarulo, Rizzato; Colombatto, Maracchi, Colombatto; Barillà; Jallow, Coronado. (A disp.Guerrieri, Rossi, Curiale, Fazio, Ciaramitaro, Visconti, Raffaello, Canotto, Kresic).All.Calori

BARI (3-4-3) - Micai; Capradossi, Suagher, Tonucci; Furlan, Macek, Basha, Daprelà; Galano, Floro Flores, Brienza. (A disp.Gori, Cassani, Raicevic, Martinho, Fedele, Sabelli, Parigini, Ivan, Viola). All.Colantuono

Dalla capolista all'ultima in classifica: il calendario del Bari propone una sfida delicatissima nella tana dell'ultima in classifica, subito dopo aver piegato il Frosinone. Nonostante il solo punto racimolato nelle ultime tre gare, il Trapani è squadra in netta ripresa che nel girone di ritorno è stata capace di inanellare sette risultati utili consecutivi, lasciando ancora imbattuto il Provinciale. Ci proverá il Bari a farlo, con un possibile ritorno al 4-2-3-1 per Stefano Colantuono che dovrebbe recuperare Macek dal primo minuto e permettere a Floro Flores di essere accompagnato da Furlan, Brienza e Galano. A breve le formazioni ufficiali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Kresic, Pagliarulo, Fazio, Rizzato; Maracchi, Colambotto, Barillà; Coronado; Jallow, Curiale.

Bari (4-2-3-1): Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Daprelà; Macek, Basha; Furlan, Brienza, Galano; Floro Flores.