Ci prova Marrone con un tiro sul fondo e su questa azione finisce 2-2 tra Pro Vercelli e Bari. Il Bari era momentaneamente in prima posizione, ma ha visto sfumare in pieno recupero il primo successo esterno.

48'SEGNA LA PRO! BEFFA BARI! Sulla punizione di Mammarella, Legati spinge verso la porta e gonfia la rete. C'è un tocco di Morra: da valutare se è arrivato prima o dopo che il pallone abbia varcato la linea.

47' Mani di Tello: punizione da buona posizione per Mammarella.

46' Bifulco verticalizza su Morra, ma Micai è puntuale, esce e fa sua la sfera. Poi è intelligente Floro Flores, sul contropiede, a guadagnare un fallo da Castiglia e conquisatre secondi preziosissimi.

5' di recupero

45' Rovini cerca il pallone in area, ma l'uscita di Micai è puntuale. Si attendono notizie sul recupero.

44' Petriccione anticipa bene Bifulco, ma spazza frettolosamente scatenando l'ira di Grosso che non gradisce in panchina.

43' Ammonito Floro Flores che ha provato a disturbare la ripresa del gioco.

40' Centrale la punizione di Floro Flores che trova Marcone attento.

39' Contropiede da pallanuoto del Bari che poi con Iocolano indovina un corridoio e guadagna una buona posizione. Impatto positivo dell'ex Alessandria.

38' La torre di Germano non trova compagni, ma solo Micai che temporeggia e guadagna secondi preziosi.

36' Mammarella prova a pescare Morra all'interno dell'area: la punta è in off-side.

34' Cambia il Bari: fuori Basha, che non era al meglio, e dentro Petriccione.

32' La Pro manda dentro Rovini: fuori Firenze.

31'DOPPIETTA DI GALANO! Dopo un'azione prolungata, Galano riceve il pallone e con un sinistro a giro spara alle spalle di Marcone. Gara ribaltata.

29' Progressione di Iocolano, fermato da Morra irregolarmente: giallo per la punta appena entrata.

28' Ci prova Improta: destro deviato tra le braccia di Marcone.

27' Il Bari sta schiacciando la Pro nella sua metà campo, ma non riesce ancora a trovare il varco giusto.

Il Bari è passato al 4-3-3 con Cassani e Morleo terzini e Tello e Iocolano mezz'ali di accompagnamento per Basha. In avanti Floro, Galano e Improta.

22' Basha sfodera una conclusione da lontano che Marcone alza in calcio d'angolo. Intanto la Pro manda dentro Morra: esce Raicevic.

20' Sulla punizione Marcone, in due tempi, ferma la punizione di Floro Flores.

19' Chance per il Bai con Iocolano che sfonda sulla sinistra bene, ma non riesce a servire il compagno al centro dell'area. Il Bari resta davanti, però, con Raicevic che ha commesso un fallo su un ottimo Basha.

18' Due cambi nel Bari: fuori Cissè, che non ha fatto assolutamente male, e dentro Floro Flores. Grosso manda in campo anche Iocolano e sostituisce Fiamozzi.

17' Uno-due veloce tra Improta e Cissè: corner per il Bari sull'anticipo di Bergamelli. Pronto Floro Flores nel Bari.

14'CHE OCCASIONE PER CISSÈ! Altra bella giocata di Tello e altra percussione insistita di Cissè che da fermo spara verso la porta: Marcone si supera e manda in angolo. Sull'angolo Galano ci prova di destro ma non trova la porta.

12' Va k.o Vajushi: entra Bifulco.

9' Dopo tre minuti di dominio biancorosso, Raicevic - in seguito ad un bel controllo - spara verso la porta di Micai. Palla alta di poco.

6' Vajushi ha problemi al ginocchio in seguito ad una caduta. Gioco fermo da un minuto e mezzo.

4' Ci prova ancora Galano che gira su se stesso e carica il mancino: conclusione debole, facile per Marcone.

2'GALANO! PAREGGIA IL BARI! Immobile la difesa della Pro che si fa sorprendere da Galano che sbuca alle spalle di tutti e segna. Assist delizioso di Tello.

1' Squadre in campo. Il Bari rimette il pallone in gioco e cercherà di agguantare la Pro dopo un primo tempo mediocre: Grosso non ha predisposto cambi.

Fine primo tempo

46' Dopo un minuto di recupero, l'arbito manda tutti negli spogliatoi. Solito tabù trasferta per il Bari che è in svantaggio dopo un primo tempo mediocre.

44' Giallo per Tello, in seguito alle proteste fatte per un fallo su Castiglia.

42' Giallo per Morleo che ha fermato fallosamente Vajushi in un'azione pericolosa.

41' Tello prova a continuare e rientra in campo, zoppicante.

40' Sull'angolo vanno tutti a vuoto e per poco il Bari non impatta per il Bari. Tello è ancora fuori e potrebbe essere costretto alla sostituzione.

39' Buon cross di Cassani e girata di Improta che impegna Marcone in angolo.

38' Duro scontro a centrocampo tra Castiglia e Tello, con il colombiano che sembra avere la peggio.

32' Giallo per Firenze, che contiene irregolarmente la prima reazione del Bari affidata a Fiamozzi.

31' AVANTI LA PRO! CASTIGLIA! Il centrocampista piemontese sbuca alle spalle di tutti e gonfia la rete. 1-0. Bari in svantaggio, come da copione.

30' Avanza ancora la Pro: Vajushi spinge sulla destra e crossa, ma Fiamozzi non si fida e manda in corner.

27' Cross pericoloso di Germano che sfiora l'incrocio dei pali e per poco non trova una deviazione decisiva all'interno dell'area.

26' Fallo di Tello su Vajushi da buona posizione. Dopo un avvio di intera marca barese, la Pro Vercelli sta guadagnando metri in campo.

25' Cross di Mammarella per Raicevic: provvidenziale Marrone.

24' Improta tenta ancora il tiro della domenica, questa volta col sinistro, ma senza gli esiti dello scorso turno.

21' Dopo una buona azione del Bari, Galano manca il controllo finale. Sulla ripartenza Tello è perfetto nella copertura e bravo a stroncare l'azione piemontese,

19' Non perfetta la conclusione di Improta, che chiude troppo il destro e non trova la porta.

18' Buono spunto di Cissè che va via su Legati e ottiene una buona punizione.

16'BOTTA DI FIRENZE! Il talento dei piemontesi si accentra e spara in porta una gran conclusione che Micai disinnesca in corner. Sul tiro dalla bandierina spreca tutto la Pro.

11' Castiglia spara un destro da lontanissimo: pallone alto. Sul contropiede Cissè prova a ritagliarsi spazio in area di rigore, ma viene ostacolato da Bergamelli.

9' Questa volta il Bari si distrae a centrocampo e Altobelli ne approfitta per galoppare centralmente: il suo sinistro però è debole e trova Micai sulla traiettoria.

7'PALO DI BASHA! Buona occasione per il Bari: Morleo crossa basso per Cissè che serve all'indietro Basha. Il tiro dell'albanese si stampa sul palo. Sulla ribattuta ci prova Tello da posizione defilata, ma il pallone scivola sul fondo.

5' Primo squillo di Raicevic che prende posizione dai venticinque metri e calcia: palla deviata e smorzata da Marrone. Parata facile per Micai.

4' Il Bari, per ora, tiene il pallino del gioco in mano e non rischia mai la giocata, trovando spesso e volentieri il retropassaggio pur di non gettare il pallone. Su un'azione prolungata Gyomber si ritrova dalla parte opposta e pesca bene Morleo sulla corsia mancina. Era in fuorigioco l'esterno.

3' Sul calcio piazzato battuto da Galano il pallone si impenna nei pressi di Improta che tenta una girata al volo, lisciata in pieno.

2' Buona manovra del Bari che da destra verso sinistra fa correre il pallone e trova un calcio di punizione grazie a un fallo subito da Morleo, bravo a tagliare centralmente e a farsi atterrare.

1' Via al match: si parte. Primo pallone alla Pro Vercelli. Cassani gioca sul centro-destra, Gyomber sul centro-sinistra.

15.00 - La Pro Vercelli toccherà il primo pallone dopo il sorteggio vinto da Basha, che ha scelto di attaccare da dstra verso sinistra rispetto alla postazione centrale.

14.59 - Squadre in campo adesso: Pro Vercelli in tenuta bianca casalinga, Bari con il completo rosso sponsorizzato Peroni per la prima volta.

14.53 - Inizia ad affollarsi il settore ospiti: a breve l'ingresso in campo delle squadre.

14.06 - Fabio Grosso ha comunicato la formazione ufficiale: la novità è in difesa, dove viene confermato Cassani e rispedito in panchina Capradossi. C'è Basha dal primo minuto. Galano è recuperato. 
Nella Pro qualche novità a centrocampo e in attacco, dove mancano Vives e Bifulco, con quest'ultimo in panchina. 

Pro Vercelli (4-3-3)- Marcone, Berra, Legati, Bergamelli, Mammarella; Castiglia, Germano, Altobelli; Firenze, Raicevic, Vajushi. (A disp. Nobile, Rocca, Morra, Rovini, Konate, Bifulco, Ghiglione, Barlocco, Gilardi, Pugliese, Polidori, Bruno). All.Grassadonia

Bari (3-4-3) - Micai; Cassani, Marrone, Gyomber, Fiamozzi, Basha, Tello, Morleo; Galano, Cissè, Improta. (A disp. De Lucia, Conti, Capradossi, Petriccione, Anderson, Salzano, Iocolano, Busellato, Brienza, Floro Flores, Nenè, Kozak). All.Grosso

13.24 - A dir poco strano il percorso della Pro Vercelli, che dopo un avvio disastroso (due punti e tre gol fatti nelle prime sei) ha trovato la svolta contro Cesena e Perugia, vincendo in entrambi i casi con cinque reti all'attivo e raggiungendo così proprio il Bari nella classifica dei gol fatti (13). 
Quanto al ruolino casalingo, i piemontesi hanno vinto solo una volta tra le mura amiche, perdendo in due occasioni e pareggiando in una.

13.22 - La Pro Vercelli è a caccia del terzo successo consecutivo, il Bari cerca i primi punti esterni della stagione: sono questi i presupposti della sfida piemontese, che tra meno di due ore vedrà il via. Non sono state ancora divulgate le formazioni ufficiali, ma tutto lascia pensare che Grosso continuerà ad adottare il 3-4-3 che ha avuto successo contro l'Avellino con il rientro di Gyomber al posto di Cassani e il ritorno di Capradossi propedeutico all'avanzamento a centrocampo di Fiamozzi. 
Si attendono novità per Busellato e Basha, in dubbio fino all'ultimo, e per Galano che dovrebbe aver recuperato dopo l'attacco influenzale.

Queste le probabili formazioni.

Pro Vercelli (4-3-3): Marcone; Berra, Legati, Bergamelli, Mammarella; Vives, Castiglia, Germano; Firenze, Raicevic, Bifulco.
Bari (3-4-3): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Tello, Petriccione, Morleo; Galano, Cissé, Improta.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 13:20 / Fonte: dal nostro inviato al Piola, Diego Fiore
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print