Il Bari torna a vincere in trasferta, e in rimonta, stendendo il Novara 2-1. Dopo un avvio shock per i biancorossi (doppio palo dei piemontesi e gol di Gonzalez), la squadra di casa ha sfiorato più volte il raddoppio trovando pronto un super Micai. Nella ripresa però, il Novara sparisce dal campo e cede il passo ai biancorossi. Dopo il gol di Maniero, che indovina l'angolo sull'assist di Rosina, il Bari spaventa a più riprese la squadra di Baroni che poi cede sulla girata splendida di Sansone. Nel finale un rosso per parte.

49' Basta così: il Bari torna a vincere in trasferta e raggiunge quota 50 punti.

48' Brutta palla persa da Defendi e fallo completamente gratuito di Donkor: doppio giallo e rosso.

47' Boateng verticalizza per Puscas che conquista un corner importante.

4' da recuperare

45'OCCASIONE CLAMOROSA PER EVACUO! Da due passi il bomber del Novara incontra una deviazione e sfiora il pari. Intanto ammoniti Galabinov e Tonucci dopo qualche battibecco.

44' Un cambio per parte: Schiavi per Buzzegoli nel Novara e Boateng per Sansone nel Bari.

39' Giallo per Sansone. Fuori Maniero claudicante e dentro Puscas.

37'ESPULSO GONZALEZ! Dezi sfugge via a Gonzalez che lo trattiene e si becca il secondo giallo.

36' Baroni mette dentro anche Nadarevic: fuori Corazza.

34' Primo cambio per Camplone: Donati al posto di Romizi

33'LA GIRATA DI SANSONE! 1-2! Rimessa lunga di Donkor, spizzata di Maniero e mezza rovesciata di Sansone che beffa Da Costa. 1-2!

29'ROSINA! Ci riprova a giro Rosina ben imbeccato da Maniero. La sua traiettoria si spegne a lato.

26' Tenta il tutto per tutto Baroni: fuori Garofalo e dentro Galabinov. Intanto giallo per Donkor.

25' CHE OCCASIONE! Tiro-cross pericoloso di Rosina smanacciato da Da Costa: Defendi tutto solo davanti al portiere scivola e guadagna solo un corner. A terra Garofalo, intanto.

23' Ammonito Gonzalez. Pronto Galabinov.

21' Il Novara adesso appare sottotono. Il Bari prova a sfruttare il momento.

15' Garofalo fatica sulla pressione di Donkor e regala un angolo.

11'PAREGGIA MANIERO! Il Bari a sorpresa trova l'1-1 con Maniero che segue la verticalizzazione di Rosina e beffa Da Costa: 1-1.

10'CLAMOROSA CHANCE PER GONZALEZ! Il diciannove manca per un pelo il tap-in vincente tutto solo davanti a Micai.

6' CHE HA SCIUPATO FARAONI! Occasione per l'esterno locale che ha tutto il tempo per controllare e calciare con precisione. La sua conclusione termina però ampiamente fuori.

4'MANIERO! Ci ha provato Maniero sugli sviluppi della punizione di Sansone: il suo colpo di testa scivola sul fondo.

1' Via alla ripresa: ricomincia il Novara.

Un Bari decisamente imbarazzante termina sotto di una rete il primo tempo di Novara grazie alla perla di Gonzalez dopo appena tre minuti. Prima del gol i piemontesi avevano già colpito due pali nei primi centoventi secondi, per poi continuare ad assediare la porta di Micai, vero protagonista del primo tempo. Biancorossi incapaci di creare azioni offensive e di impensierire Da Costa. La squadra di Camplone è fin troppo fortunata a chiudere la prima frazione con un solo gol di svantaggio.

45' Finisce uno straziante primo tempo: il Novara conduce 1-0.

44' Azione personale di Garofalo che dai venti metri sfodera il mancino che sfila sopra la traversa e va sul fondo.

39' Ci riprova Evacuo: presa facile per Micai. Biancorossi non pervenuti.

33' Ammonito Dickmann sul contropiede avviato da Maniero.

32'ROVESCIATA DI EVACUO! Gran girata di Evacuo e altra prodezza di Micai che vola e si distende in corner.

31'MICAI EVITA IL TRACOLLO! Altro errore in fase di impostazione del Bari che manda Gonzalez davanti al portiere biancorosso: la sua parata evita il 2-0.

30' Sinistro troppo debole di Rosina: nessun pericolo per Da Costa.

27'RISCHIA ANCORA IL BARI! Romizi perde un altro pallone sanguinoso e manda al cross Corazza. Sullo stesso Evacuo impatta male il pallone. Non buona la partenza del quattro barese.

23' È sempre Dezi ad illuminare le sporadiche azioni biancorosse: l'ex Napoli scucchiaia per Sansone ma Da Costa esce a kamikaze e spazza con i pugni.

20' Rosina borseggia il pallone alla retroguardia piemontese e mette in mezzo dove nessuno però riesce a deviare in maniera decisiva.

18' Ci prova ancora al volo Gonzalez: palla a lato.

17'PRIMA CHANCE PER SANSONE! Dezi manda al bar un avversario e spedisce Gemiti sulla corsia mancina: sul suo cross un rimpallo favorisce Sansone che trova però pronto Da Costa.

15' Conclusione istintiva di Sansone: palla che si spegne sul fondo e sorvola di parecchio la traversa.

14' Altro cross di Corazza e Gemiti mette in angolo con affanno.

12' Verticalizzazione errata di Romizi. Bari completamente incapace di manovrare.

9' Altro pasticcio del tandem Gemiti-Rada: rischia la peggio il Bari che poi si salva. Dieci minuti letteralmente pessimi del Bari.

7'AVVIO DA INCUBO PER IL BARI! Altra chance per Gonzalez: il diciannove piemontese brucia ancora la difesa del Bari e batte a rete. Micai manda in angolo. Bari imbarazzante.

3'SINISTRO DI GONZALEZ E 1-0! Bari già sotto: mancino chirurgico di Gonzalez e Bari già sotto. 

2'DOPPIO PALO DEL NOVARA! Bari baciato dalla fortuna in avvio. Prima lo stacco di Evacuo e poi il tap-in di Gonzalez si stampano sul legno a Micai battuto.

1' Fischia Ripa, inizia la sfida: Bari che attacca da sinistra verso destra rispetto alla postazione centrale e gestirà il primo possesso.

15.00 -  Squadre in campo in questo momento: Bari in maglia bianca e Novara in classica divisa azzurra. A breve il fischio d'inizio.

14.58 -  Cambio in extremis per il Novara: gioca Faraoni al posto di Casarini.

14.25 - Numeri poco felici per il Bari in trasferta: nel 2016 tre sconfitte e due pareggi, ma soprattutto solo due gol segnati lontano dal San Nicola. Nel girone di ritorno invece il Novara tra le mura amiche ha vinto solo due volte, perdendo altrettanto e pareggiando il derby con la Pro. 

Il Novara per confermare il terzo posto, il Bari per dare credibilità al suo percorso e restare sulla scia dei play-off: si presenta così il primo dei tre impegni che dimostreranno le vere potenzialità del team di Camplone che oggi riconferma in blocco la formazione che ha steso la Pro Vercelli sette giorni fa. Tra i due litiganti Di Cesare e Contini, a spuntarla è Rada che resta saldo in difesa al fianco di Tonucci. Panchina per Valiani.

NOVARA (4-2-3-1) - Da Costa; Dickmann, Mantovani, Dell'Orco, Garofalo; Buzzegoli, Viola; Faraoni, Gonzalez, Corazza; Evacuo. (A disp.Pacini, Ludi, Vicari, Schiavi, Galabinov, Nadarevic, Casarini, Adorjan, Lanzafame). All.Baroni.

BARI (4-3-3) - Micai; Donkor, Rada, Tonucci, Gemiti; Defendi, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, Sansone. (A disp.Guarna, Donati, Boateng, Puscas, Di Cesare, Contini, Valiani, Lazzari, Jakimovski). All.Camplone

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 19 marzo 2016 alle 14:20
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print