E su questa azione termina la sfida del Matusa, con il Frosinone che agguanta all'ultimo respiro un brutto Bari, capace di contenere per lunghi tratti una squadra che ha tuttavia meritato di dividere la posta in palio con i pugliesi.

50' PAREGGIA PAGANINI! Buco clamoroso di Contini, che lascia sfilare un pallone prima calciato da Curiale e respinto da Donnarumma e poi raccolto da Paganini che trova il pareggio. 1-1. 

49' Gessa anticipa nettamente Calderoni, ma viene stoppato dall'intervento miracoloso di Contini. Corner per il Frosinone: sul conseguente Donnarumma spazza.

48' Wolski perde un pallone pericoloso: ci prova Gucher, ma la sua conclusione termina sul fondo.

46' 5' di recupero. Intanto ci prova Carlini che non trova la porta con un destro fuori misura.

43' Cala il Bari che non non attacca comprensibilmente più in dieci uomini.

42' CHE OCCASIONE PER IL FROSINONE! Frara di testa la mette fuori di un soffio. Ora i ciociari inistono e il Bari trema.

40' Adesso il Bari cerca solo di difendersi.

39' Davvero un brutto Bari: non riesce ad imbastire un'azione degna di questo nome. Ora Contini butta un pallone che finisce a Pigliacelli.

38' Salviato esce in barella, vedremo se ce la farà a rientrare. Bari momentaneamente in 10.

37' Brutta botta al polso per Salviato che, appena entrato, cade male dopo uno scontro. Medici in campo e Stellone ne approfitta per sostituire Russo, Gessa al suo posto.

34' Problemi fisici per Sabelli che chiede il cambio. Dentro Salviato

32' Russo ferma Romizi irregolarmente. Terzo giallo per i leoni gialloblù.

30' Secondo cambio per i biancorossi, fuori Donati che lascia la fascia di capitano a Galano e dentro Contini. Per il centrocampista bergamasco, l'ennesima grande prestazione.

29' Ammonito Sciaudone

28' Paganini in mezzo, grande anticipo di Donati. Sul corner conseguente, ancora Paganini ci prova di testa: la palla è alta di poco sulla traversa.

26' Partita spezzettata: molti fischi dell'arbitro

23' Che pericolo per il Bari! Curiale anticipa Ligi e solo davanti a Donnarumma, prova un pallonetto che finisce fuori. L'arbitro fischia un fallo dell'attaccante ciociaro. Il fallo in questione sembra non esserci.

21' Il Bari prova ad abbassare i ritmi e il Frosinone prova a rendersi pericoloso, per ora, senza successo.

17' Adesso il Bari sembra schierato con il 4 3 3. Il tridente offensivo è composto da Galano, Wolski in posizione centrale e De Luca a sinistra. Il terzetto di centrocampo vede Donati vertice basso e Romizi e Sciaudone ai suoi lati.

16' Altro cartellino per il Frosinone: giallo per Dionisi che ha commesso fallo su DOnati che provava a ripartire

15' Cambio nelle fila del Bari: fuori Stevanovic, dentro Romizi. Vedremo adesso quale sarà lo schieramento tattico deciso da Mangia

14' Brividi in area biancorossa. Frara anticipato da Stevanovic, stava per battere a rete.

13' Ci prova Galano col mancino da fuori, palla altissima

12' Ammonito Soddimo per fallo su Rossini

10' Risponde il Bari con un diagonale che si spegne fuori alla destra di Pigliacelli.

8' Ci prova Paganini da fuori. Brividi per Donnarumma.

6' Prova a ripartire in contropiede il Bari. Fallo in attacco di Stevanovic.

1' - E ripartito bene la ripresa per il Bari, subito in avanti

45' Zoppica Sciaudone in seguito ad un contrasto. L'arbitro decreta la fine del primo tempo: il Bari conduce per 0-1 al termine di un primo tempo positivo da parte della squadra di Mangia. Ottima anche la prestazione del Frosinone, che ha trovato sulla sua strada un attento Donnarumma. A decidere è un bolide di Massimo Donati che a 5' dalla fine del primo tempo ha scagliato un destro impeccabile. Bari attualmente a quota sei in classifica.

44' Altro traversone dalla destra e altra splendida uscita di Donnarumma.

43' Ci prova Soddimo direttamente da calcio di punizione: palla alta sopra la traversa di Donnarumma.

41' Fallo inutile di Sabelli, che stende Dionisi e conquista un meritato cartellino giallo. Terzo ammonito dopo Donnarumma e Stevanovic.

40'MASSIMO DONATI! 0-1 BARI! Si rompe l'equilibrio al Matusa grazie alla bomba di Massimo Donati. Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Ciofani allontana fuori dalla sua area di rigore. Capitan Donati si avventa sul pallone e sfodera un mancino fantastico che batte Pigliacelli. Bari in vantaggio.

38' De Luca imbeccato in area di rigore e viene atterrato da Russo. L'attaccante reclama un rigore, ma sembra corretta la decisione di Pinzani di proseguire.

36'CHE FRITTATA DI LIGI! Ligi serve un retropassaggio eccessivamente corto che libera il contropiede del Frosinone. Donnarumma esce alla disperata e in scivolata allontana il pallone. Intervento miracoloso del portiere biancorosso su Dionisi.

34'PALO DI SODDIMO! Conclusione velenosa di Soddimo che dalla sinistra scaglia un mancino poderoso che tocca il palo esterno e va sul fondo.

32' Rifiatano adesso le due squadre dopo una mezz'ora estenuante e ricca di emozioni. Uno 0-0 assolutamente divertente sino ad ora.

28' Ciofani va via con un palleggio e calcia in porta. Palla di pochissimo a lato, ma Donnarumma era sulla traiettoria.

27'CHE INTERVENTO DI LIGI! Non c'è un attimo di sosta. Altro ribaltamento di fronte del Frosinone che porta Dionisi alla conclusione. L'ex Livorno viene anticipato da un intervento provvidenziale di Ligi, che manda in corner. Sul conseguente nulla di fatto.

26' STEVANOVIC! Non si ferma mai questa partita. Contropiede rapidissimo del Bari che prima trova un muro con Galano e poi con un cross di Sabelli trova Stevanovic ad un passo dal gol. Il laterale tutto solo cerca un'acrobazia che termina alta.

22'ANCORA DONNARUMMA! Partita pazzesca. Ciofani scaglia un mancino poderoso, ma Donnarumma risponde ancora presente. Sulla ribattuta Dionisi è pescato in fuorigioco.

21' DE LUCA! Che occasione per la zanzara che guadagna spazio e calcia con potenza: Pigliacelli si accovaccia e dice di no all'ex Atalanta. Intanto giallo per Stevanovic sul contropiede.

20' Azione meravigliosa del Bari. Lancio strepitoso di Sciaudone all'indirizzo di Galano che trova il versante destro per poi cedere nuovamente al numero otto. L'ex Taranto, con un no-look, lascia la conclusione a Donati che impatta male il pallone. Sfera sul fondo e nulla di fatto, ma splendida costruzione nella manovra degli uomini di Mangia.

17'DONNARUMMA! Parata favolosa di Donnarumma, che risponde da campione alla stoccata di Ciofani, precisa e angolata.

15' Traversone teso e spietato di Frara: Donnarumma fa suo il pallone.

14' Donati strappa un pallone in mezzo al campoe cerca di imbeccare De Luca in verticale. Zanon legge la situazione e con la collaborazione di Russo permette al Frosinone di tornare sul pallone.

13' Corner teso di Stevanovic che attraversa tutta l'area di rigore e danza pericolosamente davanti a Pigliacelli. Gli avanti baresi non trovano la zampata decisiva.

11' Traversone di Galano allontanato di testa da Paganini. A raccogliere la sfera è Sciaudone che spara in curva il pallone.

10' Contropiede rapido di Galano che cerca la conclusione. Adesso i biancorossi guadagnano un'ottima punizione dalla destra.

9' La punizione di Gucher è ribattuta dalla barriera. Sul prosieguo Soddimo cerca il traversone, sventato da Donnarumma con i pugni.

8' Ammonito Donnarumma. Su un lancio profondo di Soddimo, il portiere esce fuori tempo e raccoglie il pallone con le mani fuori dalla sua area di rigore. Punizione dal limite per il Frosinone.

5' Paganini sfida Calderoni e va giù in area di rigore: l'arbitro lascia proseguire. Corretta la decisione del direttore di gara, che non ha abboccato davanti alla netta simulazione di Paganini.

3' De Luca soffia il pallone a Crivello sull'out di sinistro e vola verso l'area di rigore: la conclusione è troppo debole e, smorzata da un difensore, termina comodamente tra le braccia di Pigliacelli.

2' Primo angolo per il Frosinone, concluso con un nulla di fatto. Adesso il Bari temporeggia e prova a controllare il pallino dell'incontro con un prolungato possesso palla.

1' È del Bari il primo pallone dell'incontro. I biancorossi attaccheranno da sinistra verso destra rispetto alla postazione centrale del Matusa.

14.56 - Eccole le squadre sul terreno di gioco. Bari in divisa bianca e pantaloncini rossi, Frosinone in classica tenuta casalinga completamente gialla. 

14.53 - È quasi tutto pronto: le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.

14.46 - Ultimi minuti di riscaldamento al Matusa, dove il Bari manca dal successo da ben 48 anni. Intanto il match sarà diretto da Riccardo Pinzani della sezione di Empoli e già arbitro in occasione dell'ultima sfida stagionale dei galletti, Latina-Bari. Ad assistitrlo Pasquale De Meo di Foggia e Alfredo Zivelli di Torre Annunziata.

Parola d'ordine: riscatto. Dopo il primo k.o del torneo, il Bari di Devis Mangia cerca il rilancio nella tana del neo-promosso Frosinone di Stellone, già a quota tre punti in classifica. Il coach barese mischia le carte e regala la prima da titolare ad Alen Stevanovic, dopo il convincente spezzone di Chiavari. A sostituire gli squalificati Defendi e Caputo, pronte due maglie da titolari per Sciaudone e Wolski. 

FROSINONE (4-4-2) -  Pigliacelli, Zanon, Crivello, Russo, Frara, Gucher, Ciofani D, Soddimo, Ciofani M, Paganini, Dionisi. (A disp. De Lucia Victor, Gori, Curiale, Musacci, Gessa, Bertoncini, Altobelli, Masucci, Carlini). All.Stellone

BARI (4-4-2) -  Donnarumma, Sabelli, Rossini, Ligi, Calderoni; Galano, Sciaudone, Donati, Stevanovic; Wolski, De Luca. (A disp. Guarna, Salviato, Romizi, Contini, Filippini, Stoian, Camporese, Gomelt, Rozzi). All.Mangia.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 13 settembre 2014 alle 14:35
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print