50' Finisce 0-0 un match povero di occasioni e parecchio equilibrato. La finestra affacciata ai play-off resta ancora viva.

46' Coast to coast di Schiattarella che fa settanta metri palla al piede e cede a destra per Defendi: il cross del venticinque è inguardabile.

45' 4' di recupero

44' Sale in cattedra Caprari: il suo destro si spegne tra le braccia di Guarna.

43'BJARNASON! Dormita difensiva del Bari che porta Bjarnason al tiro: allunga Guarna in angolo.

41' Giallo per Guarna per perdita di tempo.

40' Serie di rimpalli fortuiti che coinvolgono Caprari all'interno dell'area barese: il duello con Contini fa schizzare il pallone sul fondo. L'ultimo tocco è dell'ex Roma.

36' Entra a gamba tesa Melchiorri che commette fallo e rischia di finire sotto la doccia per doppia ammonizione.

34' Ci prova subito Ebagua: la sua bordata termina ampiamente alta. Il Pescara inserisce Pettinari: esce Sansovini, completamente annullato da Rinaudo.

33' Tocca ad Ebagua: esce Caputo. Intanto conquista un corner il Bari.

27' Cross di Sabelli telefonato su Fiorillo.

26' Bellomo dribbla mezzo Pescara e viene trattenuto da Bjarnason: ammonito l'islandese, diffidato.

22' Ecco il momento di Marino Defendi che rientra come interno di centrocampo. Schiattarella passa sulla linea dei difensori a sinistra.

21' Non ce la fa Calderoni: entrerà a breve Defendi.

20' Calderoni resta giù, sembra avere qualche problema al flessore. Si valutano le sue condizioni.

18' Cambia anche Nicola: spazio a De Luca, fuori un insufficiente Boateng.

16' Fuori Pasquato, dentro Caprari: prima mossa per Baroni.

15' Break di Contini che avanza e si fa stendere da Melchiorri: giallo per lui.

12' Cross teso di Melchiorri: palla ampiamente fuori.

10'RISCHIO PER IL BARI! Calderoni sbaglia prima il tempo dell'intervento su Melchiorri e poi si fa clamorsamente dribblare. A "rimediare" ci pensa Contini che interviene spericolatamente sull'avanti abruzzese: Fabbri lascia proseguire e non concede il rigore reclamato a gran voce.

9' Cross di Calderoni per Galano che tenta un tacco volante: gioco pericoloso sanzionato da Fabbri.

7' Altra azione rapida del Bari che libera Galano sulla destra. Il solito mancino del dauno sfiora di poco la traversa.

6' Sugli sviluppi del corner la palla termina verso Romizi che con il sinistro non da vita a una conclusione efficace.

5' Sombrero delizioso di Schiattarella che conquista un altro corner.

2' Bella azione del Bari che avvia la manovra con Caputo. Da questi a Schiattarella che di tacco smarca Galano. La preparazione al tiro del dieci foggiano non è efficace: sinistro fiacco e terminato lentamente tra le braccia di Fiorillo.

 1' Si riparte: nessun cambio per le due squadre. Tocca al Bari iniziare la ripresa.

Porte blindate all'Adriatico dove non sono fioccate le occasioni da rete. Dopo una prima mezz'ora ricca di agonismo e povera di opportunità, il Bari ha saputo alzare il ritmo sul finire di gara, creando qualche opportunità da rete con capitan Caputo. Nel finale degno di nota è il cambiamento tattico di Baroni, che si è convertito al 4-3-3.

47' Finisce il primo tempo: reti inviolate all'Adriatico.

45' Baroni passa al 4-3-3: Bjarnason interno di centrocampo, Melchiorri e Pasquato sulle ali con Sansovini centrali. 2' di recupero

42' Angolo di Bellomo e stacco di testa di Contini: palla alta.

41' Contropiede rapido del Bari. Lancio lungo per Boateng che cede a Caputo: la conclusione del capitano è deviata in corner.

39' Ancora Bari: Bellomo alza un campanile verso Galano che da posizione impossibile rimette al centro per Caputo, anticipato. Sull'azione conseguente dribbling pericolosissimo di Fiorillo su Caputo.

38' Movimento di corpo clamoroso di Melchiorri che elude l'intervento di Rinaudo e crossa. Contini raccoglie al centro dell'area e allontana, il possesso è ancora pugliese.

37' Gira ancora col mancino Caputo: palla che sfiora il palo e si spegne sul fondo.

35' Adesso controlla il gioco il Bari: Caputo ha un'ottima occasione per calciare, ma si fa chiudere dalla retroguarida abruzzese.

34' Boateng è tutto solo sulla sinistra e calcia: ancora attenta la difesa del Pescara a chiudere

33' Cresce adesso il Bari: Schiattarella guadagna un'ottima punizione sull'out di destra.

32' Sull'angolo conclusione altissima di Calderoni.

31' Sfonda bene adesso il Bari che porta Caputo all'interno dell'area: il diciotto non gira in porta e cede a Galano che conquista solo angolo.

29' Manovra lentamente il Bari che poi arriva al tiro da distanza impossibile con Caputo: conclusione innocua.

27' Il Pescara gioca bene un azione sulla destra. Pasquato scucchiaia per Sansovini, bruciato sul tempo da Sabelli. Adesso soffre il Bari.

22' Ci prova ancora Bellomo da lontanissimo: è sempre il muro del Pescara ad intercettare il pallone prima che termini dalle parti di Fiorillo. Intanto gioco fermo per un colpo alla testa a Bjarnason.

21' Mancino dalla distanza di Bellomo: Salamon devia e non riesce ad evitare il corner.

19' Schema sul primo angolo del Pescara. Sansovini si sgancia dal blocco e calcia: palla intercettata da Romizi.

15' Si affaccia Calderoni sull'out mancino: il suo cross è solo deviato da Caputo e Galano che non riescono ad impattare il pallone.

13' Molto nervoso Romizi in questo avvio: giallo anche per lui.

12' Esplode il destro Boateng al termine di un'azione manovrata: murato.

10' Calcia Pasquato una punizione dai venti metri: palla ancora alta.

8' Altro fallo di Sabelli su Bjarnason al limite dell'area: rischia tantissimo il terzino del Bari che viene solo richiamato verbalmente.

7' Si rilancia in contropiede Bjarnason, steso da Sabelli: giallo per il due del Bari.

5' Batte Pasquato che tende un cross al centro dell'area per Pucino. L'ex Varese alza il pallone di testa per Memushaj che, spalle alla porta, tenta una rovesciata. Palla alta.

4' Romizi stende due giocatori del Pescara e viene richiamato immediatamente da Fabbri: punizione da ottima posizione per il Pescara. Pasquato e Brugman sul pallone.

3' Schiattarella prova a sfuggire alla marcatura di Memushaj che bracca l'ex Spezia, senza fallo secondo il direttore di gara. Dubbia questa decisione.

2' Primo guizzo di Pasquato, che parte dalla destra e scarica una conclusione che si spegne ampiamente sul fondo. Nessun problema per Guarna.

1' Si parte! È il Pescara a muovere il primo pallone della sfida e attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla postazione centrale.

20.28 - Squadre in campo in questo momento per le classiche procedure di inizio gara. Da una parte il Pescara in consueto completo biancoazzurro, dall'altra il Bari rispolvera la divisa nera. Dirige l'incontro Fabbri, assistito da Peretti e Tolfo.

20.20 - Le squadre stanno rientrando in questo momento negli spogliatoi. Tra pochi istanti si parte.

20.08 - Due novità per il Bari: esclusi Ebagua e Donati. Romizi gioca in posizione di play-maker, mentre Caputo guiderà l'attacco.

Le formazioni ufficiali:

PESCARA (4-4-2) -  Fiorillo, Pucino, Salamon, Zuparic, Rossi, Pasquato, Memushaj, Brugman, Bjarnason, Melchiorri, Sansovini. A disp: Aresti, Fornasier, Caprari, Abecasis, Pettinari, Venuti, Vrdoljak, Torreira, Paolucci. All: Baroni

BARI (4-3-3) - Guarna, Sabelli, Rinaudo, Contini, Calderoni, Schiattarella, Romizi, Bellomo, Galano, Caputo, Boateng. A disp: Donnarumma, Salviato, Donati, De Luca, Benedetti, Filippini, Ebagua, Rada, Defendi. All: Nicola

19.50 - Lo stadio Adriatico di Pescara questa sera ospiterà l'anticipo della trentaduesima giornata di serie B tra Pescara e Bari. Una gara importante, soprattutto per i biancorossi, chiamati alla prova del nove dopo il successo interno rimediato sei giorni fa con il Varese.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Ven 20 marzo 2015 alle 21:40
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print