Un Bari abulico in attacco chiude sullo 0-0 a Vicenza e rimanda l'appuntamento con il primo gol su azione. Pareggio sacrosanto al termine di una sfida che ha regalato più sbadigli tiri in porta. Alle due chance di Raicevic nel primo tempo è corrisposta una ripresa basata sul nulla cosmico. Poi l'ingresso di Brienza ha aggiunto un po' di pepe alla sfida con due chance piuttosto ghiotte sventate da un super-Vigorito. Gli ingressi di Fedato e Martinho non aggiungono altro ad un match davvero sterile e privo di argomenti di cronaca. Prossimo appuntamento al San Nicola, dove venerdì 16 il Bari affronterà il Cesena al San Nicola nel primo anticipo delle 19.

50' Basta così: sacrosanto 0-0 al termine di uno scialbo match.

49' Ultimi venti secondi. Match destinato allo 0-0

48' Il Vicenza chiude in attacco.

47' Botta di Cernigoi che termina alto sopra la traversa di Micai.

46' Adejo regala un angolo al Bari dopo un errore di Fedato in fase di impostazione.

45' 5' di recupero

44' Assist errato di Fedato: parata facile di Vigorito.

41' Doppio cambio: nel Vicenza Cernigoi completa le sostituzioni e preleva Galano. Nel Bari Martinho fa il suo ingresso in campo al posto di Ivan.

39' Tra poco tocca a Martinho.

38' Dopo l'ingresso di Brienza, il Bari si è acceso dopo una ripresa priva di emozioni.

36' Spunto di Fedato che va sul fondo e crossa: nessuno aggancia.

34' Ancora Brienza! Altra occasione per Brienza che viene lanciato da Maniero e prova a battere a rete: risponde Vigorito.

31' Scorrettezze reciproche tra Di Cesare e Signori che vengono ammoniti.

29' Lerda butta nella mischia Fabinho nell'ultimo quarto d'ora: fuori Siega.

28'BRIENZA HA LA PALLA GOL DEL MATCH! Micai spedisce in avanti Ivan con un lancio paranormale: l'ex Samp lancia per Brienza che dopo aver eluso l'intervento di un uomo spara verso la porta e trova l'opposizione clamorosa di Vigorito

26' Stellone cerca rimedi alla sterilità offensiva del Bari: entra Fedato per Castrovilli.

25' Castrovilli passa esterno e Brienza avanza seconda punta.

22' Angolo per il Vicenza: ripresa di sofferenza per il Bari che adesso ferma un attacco con Micai.

18' Non a caso Stellone manda in panchina un pessimo Furlan: entra Brienza

17' Si spendono discorsi ripetitivi in casa-Bari: gli esterni sono sottotono. Furlan ha toccato pochissimi palloni e anche Ivan non sta brillando.

14' Ribaltamento di fronte e botta di Signori: palla alle stelle.

13' Maniero borseggia Adejo e vola verso la porta. L'ex Reggina poi lo recupera e impedisce una conclusione da ottima posizione.

11' Sabelli alza il gomito e si prende un giallo.

9' Di nuovo in campo Di Cesare: parità ristabilita.

8' Bari momentaneamente in 10 e con Fedele temporaneamente centrale di difesa. Di Cesare sembra in grado di proseguire e attende il placet dell'arbitro per rientrare.

7' Rientrato Sabelli, adesso a terra ci finisce Valerio Di Cesare. Nuovamente richiamato lo staff per curare il difensore.

5' A terra Sabelli dopo uno scontro con Signori. Staff medico barese in campo.

4'BOTTA DI ZACCARDO! Stacco imperioso di Zaccardo che non riesce a dare precisione alla sua botta di testa.

3' Mischia pericolosissima all'interno dell'area del Bari. Difesa troppo distratta per i biancorossi e Raicevic ancora una volta ad un passo dal gol. Ora un'altra punizione da ottima posizione per i veneti.

2' Fallo di Fedele ai danni di Galano. Della punizione se ne incarica lo stesso ex Bari.

1' Via alla ripresa: è del Vicenza il primo tocco adesso.

16.02 - Le squadre sono rientrate ora sul terreno di gioco: nessun cambio per i due team.

Si chiude il sipario sulla prima frazione di gioco al Menti. Pareggio tutto sommato corretto al termine di un primo tempo equilibrato che ha visto il Bari mantenere il pallino del gioco, ma il Vicenza costruire le due occasioni più importanti con Raicevic. L'ex obiettivo di Sogliano ha prima colpito un palo al 6' e poi salvato un gol fatto dei padroni di casa al tramonto dei primi 45': sugli sviluppi di un cross Raicevic da due passi piuttosto che sparare verso la porta ha mal posizionato il piede spazzando involontariamente il pallone. Per il team di Stellone qualche buona giocata di Castrovilli e una botta dalla distanza di Maniero che ha lambito il palo.

45' 1' di recupero

44' Galano fa partire il mancino da fuori area: palla altissima.

40' Contatto Galano-Di Cesare in area piuttosto rischioso per il difensore biancorosso: l'arbitro lascia correre e concede un angolo. Sullo stesso Raicevic si divora un gol da due passi: l'attaccante a zero centimetri dalla porta al posto di spingere verso la porta ha girato il pallone all'indietro.

38' Cross di Siega che scivola verso il fondo: Cassani, a scopo precauzionale, spedisce in angolo.

36'PRIMO CAMBIO! Un infortunio mette fuori gioco Esposito: il difensore viene sostituito da Bogdan.

35' Ritmi più lenti negli ultimi minuti.

32' Ottima manovra del Bari che poi porta Ivan sulla corsia di destra. Il numero ventotto supera in tunnel D'Elia, ma non riesce ad ottenere il corner.

29' Cross teso di Maniero che non trova nessuno all'interno dell'area. Poi ci prova Sabelli dalla distanza, ma la palla scivola fuori.

27'SILURO DI MANIERO! Dalla lunga distanza Maniero cerca una conclusione a mezza altezza che si spegne di poco alla destra del palo di Vigorito.

24' Altro lancio tagliato di Galano e altra uscita brillante di Micai. Il Bari ha perso un po' di velocità negli ultimi minuti, mentre il Vicenza ha preso coraggio. Intanto Siega colleziona un giallo.

22' Sullo spiovente di Vita, esce in presa Micai. Poi il Bari è balbuziente in fase di ripartenza e ci mette più del previsto a portare il pallone nell'altra metà campo.

21' Altro spiovente di Vita verso Raicevic che spizza di testa e conquista un angolo, grazie alla deviazione di Sabelli.

20'Nel tentativo di anticipare un contropiede, Valiani ha steso Rizzo e conquistato un meritato cartellino giallo.

19' Scodella Vita all'interno dell'area di rigore: maestoso intervento di Di Cesare.

17' Maniero conquista fallo a metà campo: respira ancora il Bari che può organizzare con calma la manovra offensiva ripartendo addirittura da Micai.

15' Cerca la conclusione in porta Fedele: il tiro incoccia sulla barriera e termina in fallo laterale. Bari ancora in attacco. Vicenza al momento difensivo, eccezion fatta per il palo colpito da Raicevic.

14' Il tema degli scambi nello stretto è ricorrente nei primi minuti: duetti sulla sinistra tra Furlan e Castrovilli, con il gioiellino barese che sfugge alla marcatura e guadagna una punizione al limite dell'area sul vertice mancino.

12' Altra verticalizzazione per Maniero, ancora una volta pescato in fuorigioco.

11' Combinazione rapida nello stretto tra Castrovilli e Maniero: il classe '97 arriva al tiro con il mancino, troppo debole. Palla fuori.

10' Il gioco riprende dopo una momentanea interruzione per un colpo alla testa ricevuto dall'ala vicentina, Siega. Il gioco è pronto a ripartire con il pallone restituito al Bari che aveva precedentemente impostato l'azione con Furlan.

8' Ivan strappa un pallone a Galano e lancia velocemente Maniero in avanti: in off-side il napoletano.

7' Sulla ripartenza del Vicenza, Vita supera in velocità Cassani che guadagna già un ineccepibile cartellino giallo.

6'PALO DI RAICEVIC! Rispondono i padroni di casa: punizione tagliata di Galano che imbecca Raicevic. L'ex obiettivo di mercato del Bari ha staccato in allungo e colpito il palo alla destra di Micai. Si salva il Bari.

5' Inizia col coltello tra i denti il Bari: botta da lontanissimo di Fedele fermata da Vigorito, che oggi sostituisce lo squalificato Benussi.

4'Gioca Ivan a destra e Furlan a sinistra: questa la lettura tattica dei primi minuti.

3'CHANCE PER IL BARI! Mischia in area del Vicenza sbrogliata sulla linea di porta da Esposito. Tutto nasce da una spizzata di Maniero che ha sorpassato il portiere vicentino. Sulla botta di Furlan il salvataggio difensivo vicentino.

2' Pressing asfissiante di Castrovilli che conquista un calcio d'angolo grazie al disimpegno errato di Adejo.

1' Via alla sfida: si parte. Bari in maglia blu, Vicenza in casacca bianco-rossa. La squadra di Stellone attaccherà da sinistra verso destra e muoverà la prima palla.

14.28 - Stellone ai microfoni di Sky Sport "Voglio vedere dei passi avanti. Abbiamo lavorato un'altra settimana e servono miglioramenti. Il Vicenza non ha punti, ma nella prima gara contro il Carpi meritava di più. Voglio vedere concentrazione. Castrovilli gioca perché sta bene, l'ho visto pronto: farà bene. A Frosinone due anni fa abbiamo vinto solo cinque gare fuori casa e poi abbiamo vinto il campionato, ma poi ne abbiam vinte 15 in casa. Io credo che 7-8 gare in trasferta vadano vinte per fare un torneo importante. Cerchiamo di fare 7 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte fuori casa (ride n.d.r)."

Roberto Stellone mischia le carte per cercare di bissare il successo esterno di Perugia sul terreno del Vicenza. Assodata l'assenza di Moras (lo rileva Tonucci), si vede nello scacchiere titolare Ivan sulla corsia di sinistra con Furlan confermato sulla fascia opposta e la coppia perugina composta da Fedele e Valiani. La sorpresa riguarda l'attacco: sembravano forzate le scelte dell'ex Frosinone che lancia invece Castrovilli al posto di Monachello.

VICENZA (4-2-3-1) - Vigorito; Zaccardo, Esposito, Adejo, D'Elia; Signori, Rizzo; Siega, Galano, Vita; Raicevic. (A disposizione: Dani, Pucino, Fontanini, Bellomo, Fabinho, Di Piazza, Cernigoi.) All.Lerda

BARI (4-4-2) - Micai; Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Cassani; Ivan, Fedele, Valiani, Furlan; Maniero, Castrovilli (A disposizione: Ichazo, Capradossi, Daprelà, Brienza, Martinho, Romizi, Basha, Fedato, Monachello) All.Stellone

Arbitro: Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo.
Collaboratori: Cangiano e Borzomì.
Quarto uomo: Andreini

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 10 settembre 2016 alle 16:55
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print