50' L'arbitro dice che basta così: 1-1 al San Nicola, secondo pareggio consecutivo interno. Brienza salva un brutto Bari dalla sconfitta, ma non lo salva dai fischi dei suoi sostenitori.

49'CHE OCCASIONE PER IL BARI! Brienza manda a nozze Nenè in area, ma Giani interviene provvidenzialmente e nega a Nenè la gioia del gol da due passi.

47' Spezia sorprendentemente più propositivo nel finale: adesso è di Granoche la chance del vantaggio, murata da Henderson in corner.

5' di recupero

42'CHE OCCASIONE PER MARILUNGO! Da pochi passi Marilungo gira di testa e per poco non beffa Micai. Arriva il cambio: Cissè prende il posto di Improta.

41' Altro cross di Balkovec e altro stacco di Kozak: para Di Gennaro. Grosso tornerà alla difesa a 4 tra poco con Cissè che prenderà il posto di Improta.

40' Adesso il Bari è passato al 3-4-3 con Balkovec terzo centrale, Improta a tutto campo a sinistra e Nenè terzo d'attacco a destra.

39'CHANCE KOZAK! Bel cross di Balkovec e stacco imperioso di Kozak che da due passi non batte Di Gennaro.

37' Questa volta il tiro che non impensierisce Di Gennaro è a cura di Basha: conclusione rivedibile dell'albanese, oggi molto spento.

36' Improta prova a rimediare con un tiro dalla distanza: esito negativo.

35' Assist magistrale di Brienza per Improta che però non ci arriva.

33' Ultimo cambio per Gallo: esce Forte, entra Marilungo.

32' Occasione per il Bari: Balkovec calcia una punizione dalla destra e il pallone incontra una deviazione che per poco non beffa Di Gennaro.

28' Su una verticalizzazione, Granoche manda al bar tutta la difesa di casa. Rimedia Diakitè, faticosamente, in corner. Intanto lo Spezia si abbottona, e manda dentro Terzi: out Mastinu.

26'CI PENSA SEMPRE BRIENZA! 1-1! GOL PAZZESCO! Angolo di Balkovec che pesca Brienza in area di rigore: il numero dieci del Bari spara una bomba al volo che si stampa alle spalle di Di Gennaro.

25' Grosso manda fuori Galano, autore di una prestazione anonima: dentro Kozak.

22' Cambia Gallo: esce Mora, dentro Walter Lopez, autore del gol che decise il match di andata.

16' Bel traversone di Mastinu e botta di Granoche che da pochi passi calcia malissimo.

15' Cross insidioso di De Col che Micai smanaccia in angolo.

12' Subito Brienza molto attivo: prima va via in tunnel sull'avversario, poi apre un bel cross per Nenè che a due passi dalla porta litiga col pallone e non devia in rete.

11' Brienza entra in campo: fuori Busellato.

7' Cross di Improta, che raccoglie un rinvio di Di Gennaro, e serve Nenè, troppo morbido nella conclusione.

3' Cross di Sabelli all'indirizzo di Improta: il numero sedici non si coordina bene e non aggancia. Intanto si scaldano Kozak, Brienza e Cissè.

2' Regalo di Juande che manda in dietro un pallone velenoso per Di Gennaro: calcio d'angolo per il Bari.

1' Si riparte con il primo pallone della ripresa allo Spezia. Confermate le prime sensazioni: nessun cambio per i due tecnici.

19.03 - Bari già in campo, tra poco si riparte. Non dovrebbero esserci sostituzioni.

48' Col Bari tutto avanti nel finale di tempo, lo Spezia per poco non trova il contropiede dello 0-2, fallito da un passaggio sbagliato da Mastinu. Finisce il primo tempo sotto i fischi del San Nicola.

3' di recupero 

42'OCCASIONE PER GALANO! L'esterno dauno calcia bene la punizione dal limite, che però si abbassa tardivamente e sfiora solo il montante.

40' Giallo per Mora che atterra Galano al limite dell'area: buona chance da calcio piazzato per il Bari.

36' Ci prova anche Balkovec dalla lunga distanza, con esiti rivedibili: tiro larghissimo.

35' Dal nulla Mastinu spara un sinistro da trenta metri che per poco non sorprende Micai.

31' Non trovando assistenza, Nenè tenta di sorprendere Di Gennaro con un tiro dalla distanza: il suo mancino, però, non crea apprensioni al portiere spezzino.

28'OCCASIONE IMPROTA! Improta sfiora l'ottavo gol in stagione: dribbling secco su Mora, e botta a giro che Di Gennaro respinge in corner. Sul nuovo tiro dalla bandierina, Mastinu rimette in angolo. Si gioca a una porta.

27' Stessa azione: Improta tiene viva l'azione offensiva e rimette al centro dell'area, dove questa volta è Granoche a rifugiarsi in corner.

26' Azione prolungata del Bari che termina con il rinvio in corner di Mora su cross insidioso di Henderson.

24' Rinvio maldestro di Diakitè che offre a Granoche la chance per calciare: palla alta.

23' Cross teso di De Col, anticipando in corner da Sabelli.

21' Molto impreciso il Bari: questa volta è Improta a effettuare un cross telefonato su Di Gennaro.

17' Erroraccio di Basha che nel tentativo di lanciare Galano in porta, verticalizza come peggio non poteva. Palla sul fondo e qualche fischio del San Nicola.

15' Granoche cerca una torre per Forte in area di rigore, ma Diakitè anticipa. Dopo un buon inizio, il Bari sembra essersi scoraggiato una volta incassato lo svantaggio.

13' Bel lancio di Mora che trova Forte in profondità: l'attaccante autore del vantaggio, però, controlla con il braccio e conquista il primo giallo del match.

10'FORTE! SPEZIA AVANTI ALL'IMPROVVISO! 0-1! Alla prima discesa dei liguri, Forte legge bene un cross di Mastinu e gira di testa in rete, anticipando Marrone. Spezia avanti

8' Buona iniziativa di Sabelli che punta un uomo e verticalizza su Nenè che nel tentativo di calciare viene disturbato in corner da Capelli.

7' Balkovec disegna una buona traiettoria su un calcio di punizione che il Bari ha ottenuto sulla corsia di destra, ma Di Gennaro legge bene il cross e blocca.

3'PRIMA OCCASIONE PER IL BARI! Improta percorre la fascia sinistra e concede a Nenè la prima chance della gara: l'attaccante ex Cagliari si libera dalla marcatura del difensore, ma da pochi passi stacca alto di testa.

1' Primo pallone al Bari che attaccherà verso la Curva Nord.

17.59 - Le squadre entrano in campo agli ordini dell'arbitro Forneau sotto le note dell'inno ufficiale. Spezia in maglia nera, Bari in maglia bianca.

17.54 - Fra poco il via a Bari-Spezia, recupero della settima giornata di ritorno. Il Bari deve riscattare il pareggio di sabato con la Pro Vercelli. 

Ricade dunque sullo sloveno Balkovec (all'esordio assoluto) la scelta in difesa. In panchina Anderson. A centrocampo la novità è Busellato che prende il posto di Tello. In attacco Nenè scalza Kozak, mentre Improta torna titolare a sinistra restituendo Galano al ruolo naturale di ala destra.

17.15 - La formazione del Bari: Micai; Sabelli, Diakitè, Marrone, Balkovec; Busellato, Basha, Henderson; Galano, Nenè, Improta.

17.13 - C'è la formazione ufficiale dello Spezia: Di Gennaro; De Col, Capelli, Giani, Augello; Juande, Mora, Pessina; Mastinu, Granoche, Forte.

17.09 - Entrambe le squadre sono reduci da pareggi. 2-2 per il Bari con la Pro Vercelli. 1-1, sempre in casa, per lo Spezia contro la Ternana.

Tutto pronto per Bari-Spezia, recupero della settima giornata di ritorno. Al San Nicola si affrontano alle 18 due squadre di livello, impegnate nella corsa promozione. Il Bari che, esclusa questa, ha un'altra gara da recuperare, è sesto. Lo Spezia nono, a tre punti dalla zona play-off.

A breve le formazioni ufficiali.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mar 13 marzo 2018 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print