E' stata una partita beffarda, un match che il Vicenza non ha meritato di vincere ma che è riuscito a portare a casa mettendo il cuore oltre l'ostacolo. Un ostacolo, il Bari di oggi, a dir la verità non irresistibile. Una squadra che per 65 minuti non è riuscita a produrre una sola occasione da rete e che ha subito il gol dello svantaggio nel suo momento migliore. Certo, la punizione per i ragazzi di Mangia è stata eccessiva, ma si sono rivisti alcuni piccoli grandi difetti non giustificabili per una squadra che vuole mirare in alto. Da rivedere in particolar modo Ligi e Calderoni, oggi irriconoscibili. In attesa della quadratura del cerchio, occorre pedalare. La strada è ancora lunghissima...

Termina il match al Menti! Vince il Vicenza che sconfigge i biancorossi per 1 a 0, grazie al gol siglato da Ragusa nel secondo tempo. 

93- Che tiro di Defendi! Dai 35 metri lascia partire una gran conclusione che Bremec tocca e spedisce in calcio d'angolo.

90- Fuori Ragusa, dentro Cocco. Ci saranno 3 minuti di recupero!

88- Ligi davvero in difficoltà. Bruciato in velocità da Ragusa che la mette in mezzo. Cinelli da ottima posizione conclude malissimo.

87- Lancio sbagliato di Defendi. Caputo non ci può arrivare. 

86- Nulla di fatto. Tanti corner, pochissimi risultati. Abbattuto Laverone in ripartenza e giallo per Wolsky.

85- Ancora calcio d'angolo per i galletti. Cross in mezzo deviato dalla difesa vicentina, Ancora corner.

84- Fallo fischiato a Caputo. Il capitano ha spostato irregolarmente Camisa. 

83- Calcio d'angolo per il Bari. Se l'è conquistato Defendi, dopo un buon cross dalla destra. Carica di Camporese sul difensore e calcio di punizione per il Vicenza. 

81- Ammonito Ligi, sempre più in difficoltà. 

80- Quanti errori per questo Bari. Un Bari che continua a non convincere,

In netta difficoltà Ligi adesso. L'ex Crotone ha qualche responsabilità sul gol di Ragusa. Il Bari si schiera con un 4-2-4.

77- Ultimo cambio nel Bari. Dentro Rozzi, fuori Sabelli. Va Defendi a fare il terzino destro. 

76- Ammonito Ragusa.

75- Ancora pericoloso il Vicenza con Di Gennaro. Calcio di punizione che termina al lato di pochissimo. 

Il gol: cross in mezzo dalla destra di Lores Varela, colpo di testa di Gentili che diventa un assist per l'accorrente Ragusa che insacca a porta sguarnita. 

73- IL GOL DEL VICENZA! RAGUSA COLPISCE ANCORA! 1 A 0 PER I PADRONI DI CASA!

71- Ammoniti Defendi e Calderoni. Il primo per fallo a gamba tesa, il secondo per proteste.

69- Adesso il Bari non si vuole più fermare. Grande giocata di Sciaudone, che va dentro per Caputo, il cui cross finisce sui piedi di Wolsky. Il sinistro del polacco è però sbilenco e finisce sul fondo. 

68- Che erroraccio di Donnarumma! Sbaglia un appoggio facile e offre un cioccolatino a Ragusa. La conclusione dell'ex Genoa termina alta sulla traversa di un soffio.

67- Dentro Lores Varela, fuori Giacomelli. Ingresso per l'ex del match. 

66- Si accende il match al Menti! Che occasione per Wolsky! Imbeccato alla perfezione da Sciaudone, il polacco dribbla l'avversario con una finta a rientrare e conclude a botta sicura. Intervento prodigioso di Bremec.

65- Traversa di Caputo! L'occasione più nitida della partita del Bari arriva su un cross errato del capitano. Fortunato il Vicenza.

63- Esce bene con i pugni Donnarumma, torna sulla palla Di Gennaro che la rimette al centro. Blocca ancora Donnarumma. 

62- Ragusa ottiene calcio d'angolo. A battere andrà il solito Di Gennaro.

59Secondo cambio per il Bari. Dentro Wolsky, fuori Stoian. Meno peggio delle altre circostanze il rumeno, che ancora però non ha convinto del tutto. 

57- Giacomelli fermato in fuorigioco. Sul suo passaggio, Ragusa aveva insaccato. Ma è gioco fermo.

55- E' un Bari che non riesce a sbloccare la situazione. Tantissimi gli errori da ambo le parti. 

52- Cross messo fuori dalla difesa dei galletti. Caputo prova a far viaggiare Sabelli nello spazio. Pallone però troppo lungo, che viene intercettato.

51- Calcio d'angolo per il Vicenza, che è partito meglio del Bari in questa ripresa. 

49- Terribile errore di Camporese che concede una ripartenza al Vicenza in superiorià numerica. Ancora una volta l'attacco veneto però non ne approfitta

47- Caputo viene imbeccato sul filo del fuorigioco, punta l'uomo e se la porta sul destro. Tiro però fuori misura che diventa quasi un cross per Stevanovic. 

Ripartiti!!

Termina il primo tempo al Menti di Vicenza. E' 0 a 0, dopo un primo tempo in cui il Bari ha condotto la partita, senza creare però molte occasioni degne di nota. Bene il Vicenza in fase difensiva. 

46- Quinto calcio d'angolo per il Bari. Mette fuori di pugni Bremec. 

Ci saranno 2 minuti di reupero!

44- Ammonito Sciaudone. Decisiva la somma dei falli da lui commessi più che l'intervento in sè per sè.

Difficile sfondare il muro vicentino. La squadra di Lopez si difende in 11 e riparte in contropiede. 

41- Mette fuori di pugni Donnarumma.

40- Calcio d'angolo per il Vicenza. Tantissimi i corner in questa prima frazione. 

39- Batti e ribatti in area di rigore sugli sviluppi del calcio d'angolo. Alla fine spedisce il più lontano che può Laverone, dopo che Donati ci aveva provato col destro. 

38- Cross dalla sinistra di Stoian. Pallone lungo per tutti, ma messo comunque in calcio d'angolo da un difensore vicentino. 

37- Calcio d'angolo per il Bari. E' il terzo della partita. Cross mal calibrato ancora una volta. Ci ha provato comunque Donati di tacco. Pallone sul fondo.

35- Calcio d'angolo per i padroni di casa. Mette bene fuori Ligi di testa. 

34- Caputo si libera bene del suo marcatore, ma il suo passaggio verso il centro dell'area è impreciso. 

32- Gran pallone a beneficio di Calderoni, il cui cross è però fuori portata e mette in difficoltà l'accorrente Defendi. Il suo tiro è ribattuto. 

31- Atterato Caputo e calcio di punizione per il Bari.

30- E' ancora Stoian il più attivo fra i pugliesi. L'azione del rumeno non porta però il calcio d'angolo sperato. 

28- Buona idea di Sampirisi che prova a sfondare sulla sinistra. Camporese però è bravo e non cede ala finta dell'ex Genoa. 

26- Entra adesso l'esterno serbo. E' il primo cambio per mister Mangia. 

25- Galano zoppica e chiede il cambio. E' già pronto Stevanovic. Brutta tegola per i galletti. 

23- Buona giocata di Stoian che, dopo un doppio dribbling, serve l'accorrente Calderoni. Secondo il guardalinee è però fuorigioco.

21- E' un buon Vicenza. Scatenato soprattutto Giacomelli che svaria su tutto il fronte offensivo. 

19- Rimane a terra Galano dolorante. 

18- Conclusione di Caputo dalla lunga distanza. Pallone che si esaurisce sul fondo senza impensierire Bremec.

17- Buona azione di Giacomelli che arriva al cross dalla sinistra. Laverone non ci arriva di un soffio. 

16- Partita molto fallosa. Camporese ferma irregolarmente un avversario. 

14- C'è stavolta calcio di punizione e l'ha ottenuto ancora Stoian, propositivo in questo avvio. Cross in mezzo dove arriva Camporese prima di tutti. Schiacciata di testa che finisce fra le braccia dell'attento Donnarumma. 

13- Solito coast to coast di Sciaudone che spezza il gioco e viene atterrato sulla trequarticampo vicentina. Non c'è irregolarità per Maresca. 

11- Nulla di fatto. Riparte ancora in contropiede la squadra veneta.

10- Calcio di punizione per il Bari. L'ha conquistato Stoian, dopo una buona percussione sulla sinistra. Punizione battuta subito a beneficio di Galano. Cross in mezzo del foggiano e calcio d'angolo per il Bari. 

8- Ritmi intensi al Menti in questo inizio. Terzo fallo commesso da Sciaudone nel giro di pochi minuti. 

6- Brutto pallone perso da Donati a centrocampo. Fortuna per il Bari che l'avversario non ne approfitta, grazie anche ad una buona chiusura di Defendi.

4- Calcio d'angolo per il Vicenza. Cross in mezzo dalla bandierina sinistra rispetto a Donnarumma. Anche questo è uno schema che riesce male. Chiude la difesa biancorossa.

3- E' uno schema il calcio d'angolo. Pallone arretrato verso Defendi che però viene anticipato. Riparte il Vicenza in contropiede. Recupera bene la difesa pugliese. 

2- Buona la ripartenza dei galletti che arrivano al tiro da fuori con Defendi. Conclusione deviata e calcio d'angolo.

2- Subito prima occasione per il Vicenza. Ragusa, a tu per tu con Donnarumma, viene intercettato da quest'ultimo in uscita. 

1- Parte forte il Bari. Rimessa laterale subito in favore dei biancorossi, dopo un'ottima percussione di Sciaudone. 

Partiti!!

Le squadre sono in campo. E' tutto pronto al Menti.

Nel Bari confermata dunque per 9/11 la formazione che è tornata al successo contro il Livorno. Cambi solo in attacco, dove torna Caputo che, dopo aver scontato le 2 giornate di squalifica, prende il posto di De Luca che si accomoda per la prima volta in stagione in panchina e dove il rientrante Stoian si riprende la fascia a discapito di Stevanovic che contro i labronici sabato era stato fra i migliori. 

Il Vicenza del tecnico Lopez risponde così: (3-5-2Bremec; Gentili, Camisa, Garcia; Laverone, Sciacca, Di Gennaro, Cinelli, Sampirisi; Giacomelli, Ragusa. A disposizione: Vigorito, Moretti, Alhassan, Spiridonovic, Gerbaudo, Cocco, Urso, Lores, Figliomeni.

Ecco la formazione con cui i biancorossi di mister Mangia scenderanno in campo al Menti: (4-3-3Donnarumma; Sabelli, Ligi, Camporese, Calderoni; Sciaudone, Donati, Defendi; Galano, Caputo, Stoian. A disposizione: Guarna, Rossini, Romizi, Stevanovic, Contini, Partipilo, Wolsky, Gomelt, Rozzi. 

Buonasera da Antonio Bellacicco e benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Bari, gara valevole per la quinta giornata di campionato di serie B. 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mar 23 settembre 2014 alle 20:05
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print