Il Bari si traveste da Penelope e fa e disfà la sua tela a Brescia. Dopo un avvio promettente condito dal gol di Rosina (aiutato da una papera di Minelli) e di Puscas (che ha corretto un tiro del diciotto biancorosso), il Brescia rientra in partita grazie ad una perla di Morosini. L'espulsione di Kupisz sembra il preludio ad una ripresa di ordinaria amministrazione, ma le rondinelle alzano il ritmo e il Bari - che pure ha qualche occasione sporadica con Boateng - abbassa pericolosamente il baricentro. A dieci dalla fine è Embalo a far tremare il Bari con una punizione che beffa Micai ed esclude il Bari dalla corsa al quarto posto. Fino al '93, quando Di Noia si procura un rigore che Rosina trasforma perfettamente. Adesso il Bari è quinto a due punti dal Trapani, prossimo avversario al San Nicola.

Basta così: il Bari vince 2-3 e si giocherà le speranze di quarto posto nello scontro diretto contro il Trapani.

50' Micai inchioda quello che dovrebbe essere l'ultimo pallone della sfida.

48'ROSINA! 2-3 PER IL BARI! Minelli legge la traiettoria ma non ci arriva: Rosina tiene vive le speranze di quarto posto.

47' RIGORE PER IL BARI! Di Noia dribbla un avversario e viene steso in area.

45' 5' di recupero

44' Di Noia passa terzino: Lazzari entra al posto di Jakimovski.

43' Ci prova Rosina al volo: palla alta.

40' Bomba di Donati: alta. Bari al momento fuori matematicamente dalla corsa al quarto posto.

38'EMBALO! PAREGGIA IL BRESCIA! Punizione terrificante che lascia di sasso Micai. In dieci il Brescia pareggia 2-2

36' Di Noia borseggia un pallone a centrocampo e lancia Puscas, il quale cede a Boateng l'opportunità del tris. Fallita, anche questa volta. Intanto il Brescia le prova tutte: Geijo, attaccante, per Venuti, difensore.

32' Jakimovski stende Venuti: giallo per lui. L'ex Como era diffidato e sarà disponibile solo ai play-off.

31' Nel Brescia entra il '98 Mangraviti per Said: esordio in B per lui.

30'MINELLI COMBINA UN ALTRO PASTICCIO! Tonucci stacca di testa e trova ancora un'indecisione di Minelli. Questa volta è il palo a salvare il portiere.

29' Spazio a Di Noia: fuori Donkor. Defendi torna terzino

27' Bella verticalizzazione di Dezi per Puscas che in scivolata si imbatte sul muro Minelli.

25'OCCASIONE CLAMOROSA PER BOATENG! Rosina inventa per Boateng che tutto solo davanti a Minelli spara incredibilmente a lato. 

22' Ammonito Said.

20' Camplone richiama in panchina un De Luca perplesso: si rivede Boateng.

19' Lancio lunghissimo di Venuti per Caracciolo, intercettato coraggiosamente di testa da Micai. Il numero dodici resta a terra in seguito all'intervento.

17' Intervento durissimo di De Luca: giallo per lui.

14' Crossa Donkor: calcio d'angolo. Il Brescia intanto sostituisce il migliore dei suoi, Morosini, ed inserisce Rosso.

9' Ancora Brescia: Di Cesare respinge il traversone di Said. Sul calcio d'angolo Morosini da due passi non aggancia il pallone del 2-2.

8' Gran botta di Defendi: palla sul fondo.

7' Finta di corpo di Dezi che mette fuori dai giochi tutta la difesa del Brescia. L'ex Napoli fallisce l'assist finale.

6'SUPER MICAI! Stacco di testa violento di Antonio Caracciolo fermato da un prodigioso intervento del solito Micai. Soffre adesso il Bari.

5' Embalo ingaggia un duello con Dezi e conquista un corner. 

3' De Luca viene lanciato in profondità da Rosina, ma è fermato sia da Minelli che dal guardalinee.

1' Si riparte: inizia il Brescia.

Decidono i gol di Rosina e Puscas che per il momento bastano ad assicurarsi il quinto successo nelle ultime sei trasferte. Il Brescia torna poi in partita grazie ad una prodezza di Morosini, ma poi deve rinunciare a Kupisz espulso per proteste contro Di Paolo. Sugli scudi Donati, autore di un'ottima prima frazione.

46' Dopo un minuto di recupero, si chiude il primo tempo.

44'CHE CONTROPIEDE DI DONKOR! Donkor, in grande spolvero, si fa tutto il campo e spedisce De Luca sull'out mancino. Il cambio di gioco pesca Dezi che trova Minelli pronto. Intanto ammoniti Donkor e Caracciolo.

41' Rischio per il Bari: Said si propone, supera in tunnel Di Cesare e viene intercettato da Dezi.

37'ESPULSO KUPISZ! Dopo un fallo di Kupisz su Donkor, il trentacinque bresciano manda a quel paese il direttore di gara e viene immediatamente spedito sotto la doccia. Brescia in 10.

35' Parte Embalo che spedisce dolcemente tra le braccia di Micai.

34' Fallo sciocco di Jakimovski su Kupisz: punizione dal limite per il Brescia.

31'CAPOLAVORO DI MOROSINI! MATCH RIAPERTO! 1-2 - Destro pazzesco di Morosini che scavalca Micai e vale per l'ottavo gol in campionato. Tornano in partita le rondinelle.

30' Rapidissimo De Luca che percorre tutto il campo e cede a Puscas che poi spara malamente a lato.

27'BOMBA DI CARACCIOLO! Palla a lato. Brivido per il Bari che rischia sulla bordata dell'Airone.

23'REAZIONE DEL BRESCIA, PARA MICAI! Ci prova Morosini dalla distanza: Micai alza in corner. Primo intervento degno di nota del dodici biancorosso.

22'PUSCAS! RADDOPPIA IL BARI! Uno-due micidiale del Bari: Embalo regala il pallone a Rosina che strozza il tiro e trova pronto Puscas a correggerlo in rete.

19' Non reagisce il Brescia. Ritmi blandissimi.

14'PAPERONA DI MINELLI! SBLOCCA ROSINA! Bari in vantaggio: Puscas appoggia per Rosina che calcia dalla distanza e buca le mani a Minelli che si accartoccia e sbaglia l'intervento. 0-1

13' Altro cross di Defendi per Puscas che si lancia in spaccata ma non devia quanto basta.

10'OCCASIONE PER IL BARI! De Luca semina il panico tra la difesa del Brescia e tutto solo davanti al portiere cede a Puscas che però non legge il movimento e non arriva sul pallone.

8' Massimo Donati prova a prendere in mano la partita. Molto attivo il numero cinque.

5' Conclusione di Embalo frenata agevolmente da Micai.

2' Break di Di Cesare che sfida la retroguardia del Brescia e imbecca De Luca. Il cross della zanzara viene anticipato in corner.

1' Via alla sfida: inizia il Bari.

14.58 -  Squadre in campo. Bari in maglia rossa, Brescia nella consueta divisa blu. Tra poco il fischio d'inizio di Di Paolo.

14.35 - Il Bari viene da un pesante 0-3 casalingo con il Cagliari, ma mantiene intatta la striscia di risultati utili consecutivi lontano dal San Nicola. Nelle ultime cinque trasferte il team di Camplone ha vinto quattro volte e pareggiato una. L'ultimo k.o risale al 5 marzo contro la Virtus Entella di Ciccio Caputo. Entella che è l'ultima vittima del Brescia, la cui ultima vittoria risale al 19 aprile. Poi tre sconfitte consecutive.

Due novità per Camplone che va nella tana di un Brescia oramai privo di obiettivi a caccia di una vittoria che manterrebbe vive le speranze di quarto posto. Se era già ipotizzabile la presenza di Jakimovski al posto di Gemiti, la sorpresa riguarda Massimo Donati, titolare al posto di Marco Romizi. Il Brescia si affida al tridente Embalo-Caracciolo-Morosini.

BRESCIA (4-3-3) - Minelli; Venuti, Lancini, Caracciolo, Coly; Kupisz, Salifu, Said; Morosini, Caracciolo, Embalo. (A disp.Arcari, Camilleri, Somma, Castellini, Geijo, Marsura, Rosso, Abate, Mangraviti). All.Boscaglia

BARI (4-3-3) - Micai, Donkor, Tonucci, Di Cesare, Jakimovski, Donati, Defendi, Dezi, Rosina, Puscas, De Luca. (A disp.Guarna, Rada, Romizi, Lazzari, Gemiti, Savvas, Di Noia, Tutino, Boateng). All.Camplone

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 14 maggio 2016 alle 14:20 / Fonte: Con il nostro inviato al Rigamonti, Diego Fiore
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print