In vetta alla classifica del campionato di Eccellenza c'è un trio formato da San Severo, Mola e Quartieri Uniti Bari, che saranno impegnate in trasferta. Mentre i dauni, infatti saranno di scena sul campo del Polimnia, le altre due squadre sono attese da gare piuttosto ostiche, rispettivamente contro Cerignola e Manfredonia. Tra i biancoazzurri di mister Fino, che in settimana sono dovuti ricorrere ai calci di rigore per avere la meglio sul Polignano, mancherà lo squalificato Vittorio. Giocherà, invece, domani alle 18 la formazione barese allenata da Lorenzo Catalano sull'ostico campo del Manfredonia, reduce dalla vittoria in rimonta a Corato. Nessun indisponibile per la compagine del rione San Paolo.

Cercherà di ripartire dopo il brutto ko in casa la Libertas Molfetta, che è di scena a Copertino. Sarà una trasfertà ostica per la compagine guidata da Sisto, che dovrà fare a meno di Cantatore, Giuliani, Romito e Paris in difesa. Impegno casalingo, invece, per il Terlizzi, che, contro il Manduria, vorrà riappacificarsi con i suoi tifosi, dopo la contestazione subita in settimana, in seguito all'eliminazione dalla Coppa Italia. I rossoblu guidati da Pino Giusto dovranno risolvere qualche problemino con gli under in difesa: Semerano è febbricitante e Longo è in dubbio. Possibile, pertanto, l'arretramento di Ronzullo, con l'innesto di Barnabà in mezzo. Ancora out in mediana Di Cecca.

Infine, il Corato di Lele Loconsole è alla ricerca dei primi punti stagionali. Al "Comunale" arriva il Galatina, con Baldassarre che è in dubbio tra i neroverdi.

Ecco, qui di seguito, l'elenco delle gare in programma (fischio d'inizio alle 15.30): Corato-Galatina; Tricase-Racale; Vieste-Gallipoli; Cerignola-Mola; Copertino-Molfetta; Manfredonia-Bari (domani alle 18); Polimnia-San Severo; Terlizzi-Manduria.

Classifica: San Severo, Mola, Bari 6; Manfredonia, Galatina, Cerignola 4; Molfetta, Vieste, Copertino 3; Gallipoli 2; Terlizzi, Polimnia, Manduria 1; Racale, Tricase, Corato 0.

 

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Dom 23 settembre 2012 alle 11:00
Autore: Gaetano Nacci / Twitter: @capagira87
vedi letture
Print