Finisce subito il cammino del Bari nei playoff. Gli uomini di Andrea Camplone, al termine di una gara strana e rocambolesca, si son dovuti arrendere al Novara di Baroni, capace di espugnare il San Nicola 4-3. A dirigere la gara è stato il sig.Maresca, ineccepibile in tutte le circostanze, e più che mai preciso.

E' corretta la decisione di assegnare il calcio di rigore al Bari: su un traversone di Valiani, Dezi colpisce di testa e Dickmann colpisce il pallone con la mano, ben distante dal corpo. Inevitabile il penalty e l'ammonizione del terzino del Novara. Il calciatore è stato successivamente (e giustamente) espulso per un fallo tattico a centrocampo su Rosina nel corso del secondo tempo supplementare.

Nessun dubbio anche sulle ammonizioni, ottima la gestione complessiva dei cartellini. Cinque biancorossi finiscono sul taccuino dell'arbitro, e meritatamente: Gemiti, Rosina, Romizi e Puscas per gioco scorretto e Micai per comportamento non regolamentare dovuto all'eccessiva perdita di tempo.

Sezione: Il moviolone / Data: Gio 26 maggio 2016 alle 08:05
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print