Dopo lo scivolone di Chiavari, il Bari torna a sorridere stendendo la volenterosa Pro Vercelli con un perentorio 6-2. Pochi episodi arbitrali hanno caratterizzato la sfida, ben diretta dal sig. Martinelli. L'arbitro romano ha fischiato poco cercando di privilegiare lo spettacolo e lasciando correre contrasti spesso apparsi al limite.

E' giusto il rigore fischiato a favore della formazione bianconera: Donkor, intervenendo da tergo, frana addosso a Beretta. Qualche minuto più tardi, il difensore ghanese è stato ammonito (unico tra gli uomini di Camplone) in seguito ad uno screzio con Mammarella. 

Alla mezz'ora del primo tempo hanno contestato molto i difensori del Bari: al termine di una convulsa azione nell'area biancorossa, Emanuello calcia a botta sicura trovando la grande risposta di Micai. Il giocatore ospite però, sembra sistemarsi la sfera con l'ausilio del braccio destro dopo il precedente intervento di Gemiti. Episodio al limite ma che l'arbitro non ha segnalato, non considerando volontario il gesto valutando così l'arto aderente al corpo e la distanza troppo ravvicinata per fischiare l'infrazione.

Sezione: Il moviolone / Data: Dom 13 marzo 2016 alle 09:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print