La partita che non ti aspetti. La partita che stavi aspettando. La partita che consente al Bari di allontanarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica facendo un balzo in avanti e raggiungendo posizioni piu consone alle proprie legittime ambizioni. Anche se la strada è ancora lunga. Giancola si conferma talismano per la squadra barese fischiando 3 vittorie nei 3 incontri arbitrati. Buona comunque la sua intepretazione della gara, rigore ed espulsioni comprese. Al 17' primo ammonito è il barese Polenta che commette fallo su Juan Antonio. Al 24' è invece Paghera a finire sul taccuino dell'arbitro per un fallo in fase difensiva. Ammonizione che costerà caro al giocatore bresciano. Al 37' sempre del primo tempo è invece Dos Santos che commette fallo al limite dell'area su Jonathas. Allo scadere della prima frazione di gioco prima svolta della partita, in negativo per Il Bari. Palla a spiovere in area del Bari diretta al solito Jonathas e Borghese che nel tentativo di anticiparlo colpisce la palla con il braccio destro teso. Rigore per il Brescia e conseguente espulsione per il giocatore barese. Decisione ineccepibile da parte dell'arbitro.
Dopo il pareggio del Brescia Bellomo viene ammonito per proteste per il modo con cui Jonathas ha battuto il calcio da rigore. A suo dire troppo "spezzettata" la rincorsa del giocatore bresciano. Al 25' della ripresa parità numerica. Seconda ammonizione per Paghera che atterra Stoian a centrocampo per interrompere un'azione di contropiede e conseguente espulsione per il centrocampista bresciano. Al 30' rete per il Bari grazie ad un gran tiro di Stoian e conseguente ammonizione per il barese reo, dopo la segnatura, di aver esultato fuori del rettangolo di gioco. Infine, in fase di forcing finale del Brescia, Donati viene
ammonito al 40' per proteste. C'è ancora tempo per la terza rete del Bari che sancisce una vittoria insperata e fondamentale per il prosieguo del campionato.

Sezione: Il moviolone / Data: Dom 11 dicembre 2011 alle 22:30
Autore: Pierluigi Passaro
vedi letture
Print