Dopo oltre quattro mesi, il Bari ha raggiunto una nuova vittoria esterna espugnando il campo del Novara, terzo in classifica. Le reti di Maniero e Sansone hanno permesso alla compagine di Andrea Camplone di rendere vana la segnatura realizzata dalla squadra di Marco Baroni, ad inizio match. Per l'arbitro Ripa non è stata una gara facile da dirigere, specialmente nei convulsi minuti finali quando ha dovuto estrarre per due volte il cartellino rosso, dapprima nei confronti di Gonzalez e successivamente al biancorosso Donkor.

Il direttore di gara della sezione di Nocera Inferiore ha però interpretato al meglio tutti gli episodi: giusti entrambi i gialli per l'attaccante del Novara e per il difensore ghanese del Bari, che salterà perciò il match di sabato prossimo contro la Salernitana. Nel finale di gara, ammonisce correttamente Tonucci e Galabinov, rei di reciproche scorrettezze, e Sansone, autore di un fallo tattico.

Timide proteste dei padroni di casa sulla punizione, fischiata a metà campo, che ha dato successivamente il là al pareggio di Maniero ma Viola interviene in ritardo su Defendi. Giusto fischiare il fallo e assegnare la punizione ai galletti.

Sezione: Il moviolone / Data: Dom 20 marzo 2016 alle 11:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print