Importante vittoria del Bari che si dimostra ancora una volta squadra da trasferta riscattando la sconfitta di sette giorni fa in casa con il Modena. E' la squadra che vorremmo vedere sempre e non solo in trasferta: tiene bene il campo, pericolosa in avanti, si difende con ordine.

Nel secondo tempo con un uno-due micidiale legittima una supremazia tecnico-tattica evidente sin dall'inizio della partita. Castillo (tornato al goal) e De Falco (gran partita la sua) gli autori dei goals.

Da segnalare un fallo dubbio in area di Polenta su Germinale. L'arbitro ammonisce l'attaccante seriano. La sensazione è che il calcio di rigore ci poteva stare. Andiamo comunque nel dettaglio degli interventi arbitrali. Al 27' del primo tempo viene ammonito Lebran x proteste successive a una punizione fischiata dall'arbitro Gallione per fallo su Caputo. Allo scadere della prima frazione la probabile svolta della partita. In positivo per il Bari. Nel giro di due minuti Laner si prende due gialli rispettivamente per un fallo
plateale su Bogliacino e due minuti dopo per fallo da tergo su Forestieri. Espulsione per il giocatore dell'Albinoleffe e partita che cambia.

Al 6' della ripresa goal annullato a Caputo per una netta posizione di fuorigioco. Quelli del Bari neanche protestano. Al 16' è invece Bogliacino a venire ammonito per fallo su Foglio all'impostazione di una azione per la sua squadra. Al 18' è Cristiano che atterra Garofalo dopo che il giocatore barese ha il merito di interrompere un pericolosissimo contropiede da parte degli orobici. 

Al 38' l'episodio dubbio già citato. L'arbitro decide di ammonire Germinale per simulazione, reo di essersi lasciato cadere in area. A nostro avviso il fallo di Polenta è abbastanza evidente. Un minuto dopo è Rivaldo a farsi ammonire per fallo su Cristiano.
Il Bari ancora una volta raccoglie fuori ciò che dilapida in casa. Settima vittoria in trasferta per la squadra di Torrente e zona play-off a portata di mano. Sperare non costa nulla. 

Sezione: Il moviolone / Data: Sab 28 gennaio 2012 alle 20:00
Autore: Pierluigi Passaro
vedi letture
Print