Partita dai due volti quella che il Bari ha disputato sul campo di una delle squadre più in forma del campionato. La Sampdoria infatti è a solo un punto dalla zona play off e a due dal quinto posto in classifica. Dopo un buon primo tempo dove la squadra barese si è ottimamente disimpegnata tornando quella che così bene ha impressionato in trasferta, nella ripresa i biancorossi
sono rimasti negli spogliatoi lasciando campo libero ai doriani. Due a zero il risultato finale e fase conclusiva del campionato che si annuncia faticosa sebbene non ci siano rischi impellenti di classifica.

La partita risulta comunque corretta con soli tre ammoniti e un rigore concesso. L'arbitro Ciampi non si rivela un talismano per i baresi. Ma vediamo il dettaglio. E' del 27' del primo tempo il primo ammonito della partita: Dos Santos trattiene fallosamente Eder impedendogli una ripartenza da centrocampo. Due minuti dopo possibile svolta della partita. Foggia si invola verso la porta del Bari e viene spinto fallosamente da Borghese. Rigore netto per i doriani e conseguente ammonizione per il difensore del Bari.
Il tiro dagli undici metri viene ben parato da Lamanna. Al 40' è Rossini il primo ammonito anche per i doriani per fallo su Forestieri. Secondo tempo, come detto, il Bari sparisce dal campo e dopo solo due minuti Eder approfitta di una corta respinta di Lamanna e segna la prima rete doriana. Quasi allo scadere invece, sempre Eder approfitta di un errore di Bellomo e chiude definitivamente la partita. Nel mezzo delle due reti si trascina una partita corretta da ambo le parti (nessun altro cartellino da parte dell'arbitro Ciampi) ma Bari che non da mai l'impressione di poter impensierire i più blasonati avversari. Cinque partite alla fine e Bari che, seppure in posizione di classifica tranquilla, deve guardare le proprie spalle.

Sezione: Il moviolone / Data: Sab 28 aprile 2012 alle 19:30
Autore: Pierluigi Passaro
vedi letture
Print