Ennesimo passo falso del Bari tra le mura amiche del 'San Nicola'. I biancorossi , in superiorità numerica per buona parte della ripresa grazie all'espulsione dell'ex Beltrame, non riescono ad andare oltre l'1-1 contro un Modena ben disposto in campo. A nulla sono valsi i tentativi (confusi) della squadra nel finale per una sentenza dura e triste: il galletto, dopo il punticino raccolto nelle ultime due trasferte, non vince nemmeno con un uomo in più. Ad infondere perplessità, poi, le scelte in corso d'opera di mister Mangia.

Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

Donnarumma 6: Fa tremare lo stadio con un paio di uscite da brividi. Si ricompone nella ripresa sfoggiando due parate non semplici che salvano il risultato di parità.

Sabelli 6: Il suo appoggio in fase offensiva è continuo. Spinge al massimo sino a quando Mangia non decide che è arrivato il momento di aumentare gli attaccanti. Quali attaccanti poi, chissà.

dal 70' Wolski 5: Entra per dare manforte al reparto offensivo senza ottenere nessun tipo di risultato.

Camporese 5: Quando non sono gli attaccanti a creare pericoli ci pensa lui a complicarsi la vita con interventi poco ortodossi che mettono in difficoltà l'intera retroguardia.

Contini 6.5: Dirige il traffico con esperienza dimostrandosi il difensore più affidabile presente attualmente in rosa.

Calderoni 5: Del terzino tuttofare della passata stagione non vi è ancora nessuna traccia. 

Romizi 6.5: Recupera un'infinità di palloni facendosi apprezzare anche per la geometria che impartisce alla manovra.

dal 75' Minala: sv

Defendi 5.5: Non fa mancare mai il suo supporto ai compagni ma sembra faticare più del solito soprattutto sottoporta. Un tiraccio in curva sud a pochi minuti dalla fine grida ancora vendetta.

Sciaudone 5: Il gol segnato al Livorno sembrava aver rilanciato le sue quotazioni, oggi a picco dopo una prestazione sottotono

Stevanovic 6: La sua vivacità tiene spesso in apprensione la retroguardia emiliana. Dai suoi piedi nasce l'assist che manda in gol Caputo per il momentaneo vantaggio.

dal 63' Rozzi 5: Qualcuno giura di aver sentito lo speaker annunciare il suo ingresso in campo. A noi non è parso vederlo. 

De Luca 5: La sua voglia è evidente così come la sua incapacità di rendersi davvero pericoloso. L'intesa con Caputo, poi, non sembra sbocciare.

Caputo 6.5: Un gran gol di testa per una gioia che, in casa, mancava da tempo. Per il resto, solito lavoro sporco mal gestito e mal supportato dal resto del gruppo.

Mister Mangia 5: Dopo un buon primo tempo, la squadra sparisce. Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica e complici i cambi che, in pochi minuti, spazzano via i migliori (Stevanovic, Sabelli e Romizi), il Bari non riesce mai a rendersi davvero pericoloso. Dopo il pareggio di Lanciano si attendevano i tre punti. Un altro week end al di sotto delle aspettative. Sarà l'ultimo? Le premesse non sono rassicuranti.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 04 ottobre 2014 alle 17:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print