Primo duro ko esterno per il Bari dopo dieci partite esterne di imbattibilità lontano dal San Nicola. Al Matusa i biancorossi, dopo essersi resi pericolosi con Fedato e De Luca, hanno sbandato incassando la doppietta di uno spietato Dionisi. Nella ripresa il Frosinone è riuscito subito a triplicare grazie a Sammarco. Inutile il gol della bandiera di Daprelà. Il Bari paga ancora una volta la scarsa vena realizzativa e una fase difensiva a dir poco approssimativa.

Di seguito le pagelle dei galletti:

MICAI 5.5 Non può nulla sul primo e sul terzo gol del Frosinone. Poco reattivo sulla conclusione vincente di Dionisi deviata da Valiani.

SABELLI 5 Peggior prestazione in queste prime nove giornate. Prova a spingere ma gli riesce ben poco. Soddimo è un cliente scomodo e l’ex Roma non riesce quasi mai a neutralizzarlo.

TONUCCI 4.5 Spesso fuori posizione, impreciso. Ci mette la solita cattiveria, forse anche troppa. Nel finale meriterebbe il rosso per un intervento killer su Dionisi ma Ghersini lo grazia.

DI CESARE 4.5 In perenne difficoltà, non riesce quasi mai a limitare gli attaccanti di casa. Dopo la negativa prestazione con l’Entella, eccone un’altra.

DAPRELA’ 4.5 Prestazione pessima: regala il contropiede dal quale scaturisce il vantaggio del Frosinone. Spinge poco e male sulla sinistra. Il gol della bandiera è una piccola consolazione.

MARTINHO 4 Un’occasione divorata ad inizio ripresa e nulla più. Ancora una volta poco cattivo sotto porta.

VALIANI 4.5 Ci mette il solito impegno ma non basta. Sbaglia troppo in fase di impostazione ed è sfortunato nella deviazione sul secondo gol che beffa Micai.

FEDELE 5 Partita al di sotto delle sue possibilità. Troppi errori in fase di disimpegno. Non fa da schermo alla difesa.

FEDATO 5 Le migliori occasioni nascono dai suoi piedi. Dopo mezz’ora di gioco pero’ sparisce dal campo.

BRIENZA 5 E’ l’unico che può inventare qualcosa in questo Bari. Giornata no anche per lui.

DE LUCA 4 Comincia la gara con i migliori propositi per poi spegnersi col passare dei minuti. Fa falli, pasticcia col pallone e non difende la sfera come dovrebbe. Sul 3-1 sbaglia un gol fatto a tu per tu con Bardi. Per l’ennesima volta a secco.

FURLAN 5.5 Prova ad accendere la manovra biancorossa.

IVAN 6 Ingresso positivo. Recupera palloni importanti e si guadagna punizioni invitanti.

MONACHELLO SV

STELLONE 4.5 Un netto passo indietro rispetto alle partite con Brescia ed Entella. Non è nemmeno fortunato. Il tecnico laziale è stato costretto a giocare ancora una volta senza prime punte di ruolo a causa dei reiterati infortuni ma cio’ non può rappresentare un alibi. Solo dieci punti in nove gare. La sua panchina potrebbe cominciare a traballare in caso di mancato successo col Trapani.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 16 ottobre 2016 alle 18:15
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print