Un ‘altra figuraccia esterna per il Bari. Al Francioni di Latina è arrivata la quinta sconfitta stagionale in tredici partite sin qui disputate. Ad aprire le marcature ci ha pensato Corvia su calcio di rigore dopo l’ingenuo fallo commesso da Doumbia su Scaglia. Lo stesso centrocampista ex Brescia, sul finire di frazione, ha realizzato su calcio piazzato il 2-0. Non è servita a nulla nella ripresa la prima marcatura stagionale di De Luca che ritorna al gol dopo quasi nove mesi di astinenza. Il Bari, in attesa dei posticipi, scende all’undicesimo posto a quota 16 punti.

Di seguito le pagelle dei biancorossi:

MICAI 6 Uno dei pochi a salvarsi. Non può nulla sulle prime due reti. Salva i suoi nel finale con un intervento prodigioso su Corvia.

CASSANI 4 Dovrebbe sostituire Sabelli e lo fa nel peggior modo possibile. Sbaglia appoggi banali e ha difficoltà nell’affondare sulla corsia destra.

MORAS 4 Nervoso sin dall’inizio. Rimedia un ingenuo giallo per proteste e spesso va in affanno sulle avanzate dei pontini.

DI CESARE 4 Vedi Moras, in perenne difficoltà.

DAPRELA’ 4 Si dimentica Scaglia in occasione dell’azione da cui scaturisce il rigore. Per il resto, ennesima prestazione incolore dell’ex Carpi.

FURLAN 4 Nel primo tempo è completamente inesistente. Nella ripresa prova ad accendersi ma i risultati sono scadenti.

VALIANI 4.5 Prova opaca. L’impegno c’è, la qualità meno.

FEDELE 4.5 Falloso, impreciso e privo di idee. Dovrebbe essere il regista ma quest’oggi ha sbagliato praticamente tutto.

DOUMBIA 4 Da due sue ingenuità nascono i due gol laziali. Per il resto poca roba.

MANIERO 4.5 Ha poche opportunità per mettersi in mostra. Commette falli evitabili, nervoso.

BRIENZA 4.5 Non è nel vivo della manovra come in altre circostanze. Non fa comunque nulla per migliorare l’abulica manovra offensiva biancorossa.

MARTINHO 5.5 Fa qualcosa in più di Doumbia in fase di spinta. Si rende pericoloso ad inizio secondo tempo con un palo ma potrebbe incidere molto di più.

DE LUCA 6 Segna dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo. Potrebbe raddoppiare ma Pinsoglio gli nega la gioia della doppietta.

CASTROVILLI SV

STELLONE 4 Squadra senza mordente e con pochissime idee. Le sue responsabilità sono evidenti anche nel non riuscire a trovare un’alternativa al 4-4-2.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 05 novembre 2016 alle 18:15
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print