Quarta sconfitta esterna per il Bari che cade anche sul campo dell’Hellas Verona. Nonostante l’ottima prova sul piano della manovra, i biancorossi non riescono ad incidere in zona gol e subiscono la beffa a pochi minuti dalla fine. Il gol degli scaligeri porta la firma del solito Giampaolo Pazzini, giunto a quota tredici nella classifica cannonieri. Il Bari perde una gara che avrebbe potuto fare sua, considerate le diverse occasioni sciupate nella ripresa.

Di seguito le pagelle:

MICAI 6.5 Non può nulla sulla rete di Pazzini. Attento sulle insidiose conclusioni di Souprayen e Valoti.

SABELLI 6.5 Luppi è un cliente scomodo ma l’ex Roma ci mette la solita personalità e lo limita. Spinge molto più di Cassani.

MORAS 7 L'aria di casa gli fa bene. Al Bentegodi arriva la migliore prestazione del capitano. In area è un gigante, di testa le prende tutte.

TONUCCI 6 Buona prova fatta eccezione per la palla persa sulla propria trequarti dove è costretto a falciare Valoti. L’arbitro lo grazia ammonendolo.

CASSANI 4.5 Soffre tantissimo quando il Verona affonda dalle sue parti. Sbaglia nella marcatura su Pazzini in occasione del vantaggio scaligero.

ROMIZI 6 Colantuono è costretto ad impiegarlo da mezz’ala sinistra. Tanto sacrificio e diversi palloni recuperati. Sul finire del primo tempo si divora un gol già fatto.

FEDELE 6 Tanto lavoro sporco e pochi inserimenti senza palla. Esce nella ripresa per far posto a Valiani.

BASHA 6.5 E’ l’uomo d’ordine del Bari a metà campo. Dopo quella col Carpi, un’altra prova di personalità.

BRIENZA 6 E’ l’unico che davanti prova ad accendere la luce. A volte ci riesce, altre volte meno.

FURLAN 5 Nel primo tempo è completamente assente. Nella ripresa si muove maggiormente ma fallisce un’occasione clamorosa a tu per tu con Nicolas.

DE LUCA 4.5 Ennesima prova incolore. Perde tutti i contrasti con i centrali dell’Hellas. Ad inizio secondo tempo il Verona gli regala una ghiotta chance ma lui la fallisce. Colantuono lo sostituisce per scelta tecnica.

MANIERO 6 Fa sentire la sua presenza a Bianchetti e Caracciolo. Con un pregevole colpo di testa libera Furlan davanti al portiere di casa.

VALIANI 6 La febbre lo ha limitato nelle ore antecedenti al match. Fa quel che può.

FEDATO SV

COLANTUONO 6.5 Con il materiale oggi a sua disposizione, non si poteva pretendere di più. La squadra ancora una volta ha mostrato maggiore ordine e compattezza. Quattro punti conquistati in un trittico di partite terribili. Il rammarico è che potevano essere molti di più per quanto fatto vedere sul rettangolo verde.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 27 novembre 2016 alle 22:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print