Quarto risultato utile consecutivo per il Bari che al Del Duca non va oltre il pari. Ad un discreto primo tempo ha fatto seguito una ripresa di sofferenza, complice l’espulsione al 55’ di Daprelà. Nonostante l’inferiorità numerica, il Bari è riuscito a passare in vantaggio grazie all’incornata vincente di Tonucci scaturita da azione da corner. Nel recupero la beffa con il pari dell’ex biancorosso Leonardo Perez.

Di seguito le pagelle dei biancorossi:

MICAI 7 Il migliore dei suoi. Ancora una volta sfodera una prestazione di altissimo livello con almeno due interventi da top della categoria. 

CASSANI 6 Spinge poco ma in fase difensiva non sbaglia nulla. Dopo l’espulsione di Daprelà, Colantuono lo sposta sull’out sinistro e il risultato non cambia.

TONUCCI 6.5 Di testa le prende quasi tutte, compresa la palla del vantaggio dove anticipa il difensore ascolano e batte Lanni. Nel primo tempo va a vuoto su un cross di Gatto ma Cacia lo grazia calciando alle stelle a tu per tu con Micai.

CAPRADOSSI 6.5 Piacevole rivelazione delle ultime giornate. L’assenza di Moras costringe Colantuono a farlo giocare dal primo minuto. Il ragazzo è in crescita e, se continua così, avrà un gran futuro.

DAPRELA’ 5 Primo tempo ordinato, senza sbavature. Macchia la sua gara con un intervento a piedi uniti. L’arbitro lo punisce (forse troppo) con il rosso diretto.

BASHA 6 Rientro positivo. Tuttavia ad inizio partita rimedia un giallo evitabile.

FEDELE 5.5 Un passo indietro rispetto a sabato scorso. Non è al top della forma e si vede. Sbaglia diversi controlli, regalando palla agli avversari.

ROMIZI 6 Solita partita di quantità. Fa pochi inserimenti senza palla.

FEDATO 5.5 Tanto movimento, a volte gli riescono dribbling d’alta scuola per poi perdersi in un bicchier d’acqua. Ancora una volta rimandato.

BRIENZA 6 Sfiora il vantaggio con un gran tiro dai venticinque metri. A pochi minuti dal termine confeziona l’ennesimo assist della sua stagione.

MANIERO 5.5 Prosegue l’astinenza da gol. Fa a sportellate con i difensori dell’Ascoli ma non riesce ad incidere come vorrebbe.

SCALERA 6 Mostra grande personalità in fase di spinta. Soffre le avanzate ascolane dal suo lato.

DI CESARE 6.5 Entra in una fase delicata del match, sbrogliando situazioni intricate.

VALIANI 5.5 Sbaglia in marcatura su Perez che di testa infila Micai.

COLANTUONO 6.5 In un mese e mezzo è riuscito a trasmettere valori importanti ai suoi ragazzi. Non può fare miracoli ma la strada intrapresa dovrebbe essere quella giusta. Quarto risultato utile conquistato sotto la sua gestione e dodici punti raccolti in sette gare. Con questa squadra, falcidiata da infortuni, squalifiche e quant’altro, difficile pretendere di più.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 24 dicembre 2016 alle 18:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print