Buona la prima in campionato per il Bari, capace di stendere con un netto 3-0 il Cesena dell'ex Andrea Camplone. Dopo la prima mezz'ora equilibrata, i biancorossi hanno preso il sopravvento trovando dapprima il vantaggio con Improta e chiudendo i conti nella ripresa con le realizzazioni di Galano e Tonucci. Da segnalare l'infortunio occorso a Galano, uscito in barella dal terreno di gioco.

MICAI 6 - Da brividi l'uscita sbagliata sullo 0-0, lo grazia Panico. Per il resto, ordinaria amministrazione e pochi problemi vista la sterilità del Cesena.

FIAMOZZI 6,5 - Nei primi minuti, probabilmente, soffre l'emozione del debutto. Da metà primo tempo in poi, acquisisce sicurezza e partecipa alla festa biancorossa.

CAPRADOSSI 6,5 - Conferma le buone impressioni della stagione scorsa. Panico è avversario fastidiosoa soffre poco. Sfortunato quando il suo colpo di testa centra il palo a Fulignati battuto.

TONUCCI 7 - È più fortunato del suo compagno di reparto: il suo colpo di tacco è mortifero e spegne ogni velleità del Cesena. In copertura, il solito lavoro sporco e puntuale.

D'ELIA 7 - Il Bari sembra aver trovato un gran bel terzino mancino. Chi aveva perplessità sul suo apporto in fase difensiva si è potuto ricredere osservando il match. Spinge come un forsennato, difende con ordine e l'assist del 3-0 è la ciliegina sulla torta.

TELLO 8 - Per quanto corre, sembra abbia quattro polmoni. Recupera un'infinità di palloni e distrugge il centrocampo ospite. Spacca la partita con il break che porta all'1-0 di Improta.

BASHA 6,5 - Il mediano albanese sfodera una gara di assoluta sapienza. Gioca tanti palloni, ne sbaglia pochissimi. Metronomo imprescindibile, almeno per ora.

SALZANO 6 - Non brilla nei primi quarancinque minuti complice una condizione fisica che non sembra essere al top. Il 2-0 è lo spartiacque della sua gara: dopo la rete di Galano, il Cesena scompare ed esce alla distanza.

IMPROTA 7,5 - Non poteva presentarsi meglio al San Nicola: gol e assist. Preciso nella stoccata dell'1-0, altruista nel servire Galano in occasione del raddoppio. Ma ciò che più impressiona è la sua condizione fisica: strabordante in alcune circostanze.

NENÈ 6,5 - Sì sbatte molto lì davanti, a volte è fin troppo altruista. Benissimo nell'azione del raddoppio, sfiora il gol in due occasioni: sulla rovesciata è bravo Fulignati, allo scadere sbaglia malamente a porta praticamente sguarnita.

GALANO 6,5 - Camplone lo ingabbia e fatica a farsi vedere. Nella ripresa cresce, e trova il gol con un movimento da vero attaccante d'area. Si sacrifica molto, e proprio un ripiegamento gli costa l'uscita dal campo per infortunio.

BRIENZA 6 - Mezz'ora di rodaggio per il fantasista, alla ricerca dello smalto migliore dopo l'infortunio dello scorso aprile. Apprezzabili alcune aperture di 40-50 metri.

FURLAN sv - Entra a punteggio acquisito, si sistema sulla fascia destra. Ma il suo futuro è in bilico..

BUSELLATO sv - Pochi minuti per l'ex Salernitana, a difesa del 3-0 maturato molti minuti prima.

GROSSO 7 - Forse il suo Bari risente dell'emozione dell'esordio. Ma dopo il break a metà primo tempo, la squadra appare rigenerata e annichilisce il Cesena senza concedere opportunità di replica.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 28 agosto 2017 alle 23:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print