Ci rivediamo martedi. Il Bari, abbattuto il Novara per 4-1, si qualifica ai prossimi play-off. I biancorossi, al termine di una partita incredibile, impreziosita da una cornice mozzafiato di tifosi, ha raggiunto il tanto sudato obiettivo. 

La gara ha detto tutto nel secondo tempo. L'eroe della serata è stato senza dubbio Edgar Cani. L'attaccante albanese, entrato subito sopo lo svantaggio, ha rimesso il Bari sulla retta via con una doppietta incredibile, bella e decisiva. A completare l'opera, le reti di Polenta e Beltrame, quet'ultimo al primo sigillo in maglia biancorossa. 

Ora martedi si va a Crotone, primo ostacolo verso la serie A.

Di seguito, le pagelle dei galletti:

Guarna 6 - Punito da un gol pregevole ma beffardo, si disimpegna con tempismo quando lo spettacolo lo richiede. 

Zanon 7 - Una spinta costante sulla destra e tanti cross al bacio per le punte. Semplicemente perfetto.

Samnick 5.5 - Non parte male, mostrando sicurezza e attenzione. Cala con il passare dei minuti e Alberti lo manda anzi tempo sotto la doccia quando il Bari deve spingere per vincere la partita. E lo fa, la vince

dal 21' st Chiosa 6 - Si limita a vedere i compagni asfaltare il Novara. Che bella vita...

Polenta 6.5 - Controlla senza affanni come al suo solito, togliendosi anche la soddisfazione del gol.

Sabelli 7 - Il cross della svolta. E' suo il cioccolatino che Cani trasforma nel gol del 2-1

Delvecchio 5.5 - Trotterella a metà campo senza incidere sulla gara

Lugo 6.5 - Il più pericoloso dei suoi prima della sostituzione che lo staff tecnico gli combina per raddrizzare la partita

8' st Cani 9 - L'uomo della Provvidenza. Entra, la mette due volte dietro le spalle del nemico e spiana la strada del Bari verso i play-off. 

Sciaudone 7 - Quando si getta in avanti è sempre un piacere per i suoi tifosi e una spina nel fianco per gli avversari. Dai suoi piedi parte il cross dell'importantissimo 1-1 messo a segno da Cani.

Galano 6 - In ombra per lunghi tratti della partita, partecipa poco alla festa ma si guadagna il rigore del 3-1 con furbizia. Serve anche quella...

39' st Beltrame 7 - Appena in tempo per mettere a segno il suo primo gol con la maglia del Bari.

Joao Silva 6 - Si (s)batte senza trovare mai, però, la via della rete. 

Defendi 6 - Attacca e difende senza mollare mai un centimetro, ma questa non è più una novità. Il suo rientro, avvenuto già a La Spezia, ha ridato vivacità all'intera retroguardia.

Alberti e Zavettieri 7 - Meriterebbero il massimo dei voti per la stagione che hanno consumato sinora. L'intuizione sul cambio di Cani la chicca della serata: sotto di un gol, i due mettono dentro l'albanese che, di fatto, ha cambiato poi la partita e la storia di questa squadra, in quel momento sotto di una rete e fuori dai playoff. Recuperato il punteggio, la squadra gestisce bene il proseguo del match, mettendo la parola fine con altri due gol.

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 30 maggio 2014 alle 23:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print