Decisamente buona la prima al "San Nicola" per Denis Tonucci. Il difensore pesarese, innesto in sordina del mercato estivo, è stato una delle sorprese più liete della serata col Bastia. Un esordio particolarmente positivo davanti al suo nuovo pubblico: l'ex Cesena è riuscito a scongiurare l'emozione del "debutto", attento e preciso nei suoi interventi. Mai un'incertezza, mai una sbavatura, l'intesa con i compagni di reparto sembra funzionare e col trascorrere delle settimane non potrà che migliorare. 

SORPRESA - Ci teneva tantissimo a far bene. Il suo arrivo a Bari è passato quasi inosservato ma a parlare, come sempre, è il rettangolo di gioco. La prestazione sfoggiata con i francesi (per lui una sorta di derby visti i trascorsi con la maglia dell'Ajaccio) lo ha dimostrato ampiamente. Nicola punta molto sulla sua esperienza, tant'è che è rimasto in campo per tutti i 90' minuti. Dopo le prime timide uscite a Roccaporena, Tonucci ha mostrato la stoffa del veterano, aspettando quelli che saranno gli appuntamenti clou della stagione, a cominciare dal preliminare di Tim Cup (i galletti contro la vincente tra Foggia e Lucchese), il suo exploit è già un buon viatico.

SCENARIO -  Il Bari potrebbe dunque aver trovato l'ideale pedina da affiancare al titolarissimo Matteo Contini. Ma nonostante tutto si attendono i prossimi sviluppi in chiave mercato (non solo per quanto concerne l'annoso capitolo del centravanti). L'eventuale ritorno di Rinaudo dall'Entella aprirebbe scenari interessanti: in ballo c'è un posto fisso nell'undici biancorosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 luglio 2015 alle 20:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print