Dopo il bel successo casalingo conseguito contro il Trapani, per il Bari è tempo di trasferta. I galletti saranno di scena a Novara, a caccia del secondo colpaccio fuori casa, dopo il blitz di Perugia. Sono ben ventuno i precedenti tra le due squadre: in dodici occasioni ha prevalso la formazione di casa, cinque sono stati i pareggi e quattro le affermazioni biancorosse.

L'ultima vittoria del Novara risale al 30 dicembre 1973: si giocava in serie B ed i piemontesi si imposero con un secco 2-0 maturato negli ultimi dieci minuti di gara: Enzo e Ghio sancirono l'ennesima sconfitta per i galletti che a fine stagione retrocedettero mestamente in serie C.

L'ultimo pareggio tra le due squadre è datato marzo 1972 quando la gara terminò 1-1: i padroni di casa si portarono in vantaggio con un rigore realizzato da Vivian ma vennero raggiunti a metà del secondo tempo da una rete di Diomedi.

L'ultimo successo dei biancorossi risale alla stagione scorsa: Valiani e compagni subirono la rete di Gonzales ad inizio match e sfiorarono più volte il tracollo nel primo tempo. Nel secondo tempo però, la squadra di Camplone riuscì a ribaltare il punteggio grazie alle belle reti di Maniero e Sansone (oggi in forza ai piemontesi).

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 ottobre 2016 alle 16:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print