19.50 - Precisazione della FcBari1908 in merito alla questione legata allo stadio "Della Vittoria":

"F.C. Bari 1908 spa intende chiarire che la Società ha comunicato al Comune di Bari la rinuncia all’utilizzo dell’impianto stesso lo scorso 31 marzo. Tale motivazione, senza alcuna nota polemica, è maturata dalla constatazione che di fatto dal giorno della concessione la Società non ha mai potuto usufruire degli spazi concessi in quanto già occupati da altre attività sportive, nella fattispecie la squadra locale di rugby, incompatibili con lo svolgimento dell’attività calcistica. F.C. Bari 1908 di fatto ha disposto dell’impianto esclusivamente nell’occasione della manifestazione musicale dell’artista Ligabue già precedentemente programmata, attendendo invano la disponibilità all’utilizzo per le formazioni giovanili, la Pink Bari e il Torneo di Viareggio, finalità principali per le quali era stata richiesta la concessione. Di conseguenza, non ha mai utilizzato la struttura che come noto versava e versa in condizioni fatiscenti. F.C. Bari 1908 e Amministrazione Comunale, sulla base degli ottimi e proficui rapporti tra le parti, stanno altresì discutendo il rinnovo pluriennale della concessione relativa allo stadio “San Nicola”, su cui, come ben noto, sono già stati eseguiti numerosissimi ed onerosi interventi, ordinari e straordinari, finalizzati all’ottenimento del rinnovo del certificato di agibilità rilasciato lo scorso 10 aprile dalla Commissione Provinciale di Vigilanza".

16.40 - Le cattive notizie non arrivano mai da sole. Il Bari e i suoi tifosi, già delusi da una stagione non all'altezza delle aspettative devono incassare un altro colpo basso. Il Comune del capoluogo pugliese non rinnoverà la concessione per la gestione dello stadio Della Vittoria, attribuita alla società di Paparesta nel giugno scorso. La notizia è stata comunicata dal dirigente comunale Pierfrancesco Romanelli, nel corso della trasmissione televisiva Il Bianco e il Rosso in onda su TeleBari

La decisione è scaturita in seguito ad alcuni sopralluoghi, che hanno certificato alcune mancanze in ordine allo stato del manto erboso e delle strutture dell'impianto. Svanisce quindi, almeno per il momento, il progetto che voleva il Della Vittoria come nuova casa delle giovanili biancorosse.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 aprile 2015 alle 19:50
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print