Bum bum Bellomo. Il successo sulla Pro Vercelli, oltre a restituire ai galletti qualche auspicio in chiave playoff, ha confermato il buon momento del fantasista barese, in gol per la "prima volta" con la maglia del Bari dopo l'esilio in serie A. Per le certezze ci sarà tempo già a partire dal prossimo match di campionato: la trasferta sul campo della Ternana potrà offrire migliori indicazioni sugli obiettivi dei biancorossi in questo rush finale.

E mentre Bari torna a sperare grazie alle magie del suo figliol prodigo, il suo agente Mario Giuffredi gongola per un simile exploit. Secondo il procuratore la performance del talento di Bari vecchia è servita soprattutto a tutto l'ambiente: "Più che per Nicola credo che la gara di ieri sia stata decisiva per l'intera squadra. Il problema del gol era abbastanza relativo. - ha esordito ai nostri microfoniDa quando è tornato a Bari ha sempre fornito prestazioni oltre la sufficienza. Oggi ci troviamo dinanzi ad un giocatore vero, un uomo squadra a differenza di quello passato dotato di grande talento ma spesso fumoso. Bellomo non ha bisogno di segnare per sentirsi importante. Lui lo è. Parliamo di un atleta destinato a giocare in serie A. Ha raggiunto la piena maturità. Sono sicuro che continuerà a far bene trascinando i galletti in questo finale di stagione".

Da un picco ad un altro: Cristian Galano. Non trascendentale la sua prova contro i piemontesi. Giuffredi prova a spiegarne i motivi: "Come tutti i grandi giocatori gli manca quel pizzico di continuità. - ha proseguito - Non dimentichiamo che solo qualche settimana fa è stato protagonista nella vittoria contro il Varese. Purtroppo non è stata una stagione facile per Cristian dopo quanto fatto nello scorso campionato. Ha anche avuto qualche piccolo problema fisico nel recente passato ma ha sempre dato il suo prezioso apporto al Bari".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 marzo 2015 alle 22:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print