Tutto perfetto, o quasi. La vittoria dei galletti nell'ultimo turno ha riacceso l'entusiamo in casa Bari. Una prova di forza in inferiorità numerica per la squadra di Nicola che ha finalmente mostrato quell'agonismo e quella sana voglia di vincere, spesso mancati in questa stagione. 

Tuttavia il match con la Pro Vercelli ha lasciato in dote anche la controversa espulsione di Giulio Ebagua, squalificato per le prossime due giornate di campionato. L'ariete biancorosso sarà dunque costretto ad assistere dalla tribuna, almeno per il momento, questa fase cruciale del torneo. A commentare gli ultimi eventi che hanno riguardato da vicino l'ex Spezia il suo agente Graziano Battistini, intervenuto ai microfoni di TuttoBari.

Cosa ne pensa della sentenza del Giudice Sportivo in merito alla squalifica di Ebagua?

"Le immagini sono eloquenti. Sia l'espulsione che la conseguente squalifica di due giornate sono semplicemente ridicole".

Quale bilancio per l'attaccante biancorosso dopo questi primi mesi a Bari? Si attendeva qualcosa in più dal suo rendimento?

"Si è integrato abbastanza bene con la realtà barese. Lavora con sacrificio per poter riportare il Bari nelle posizioni che gli competono. Sono convinto che nella sua testa, Giulio abbia tutta l'intenzione di incrementare per quanto possibile il proprio bottino di reti con la maglia biancorossa. Magari riesce a sbloccarsi infilando un filotto da qui sino alla fine del campionato. D'altro canto è riuscito a dare quel peso specifico che mancava al Bari. Non si tira mai indietro quando si tratta di fare sportellate con i difensori avversari. Che mi risulti la società pare soddisfatta delle sue prestazioni".

E il Bari? Saprà sfruttare queste ultime partite per raggiungere i playoff?

"In serie B tutto diventa possibile. Il livello è abbastanza appiattito. Ciò che conta è mostrare una continuità di rendimento, soprattutto nei risultati. Quello che è mancato al gruppo per larghi tratti della stagione. Tuttavia Nicola sembra abbia trovato gli equilibri giusti per far rendere al meglio la propria squadra. E la gara con la Pro Vercelli lo ha dimostrato".

 

 

 

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mar 31 marzo 2015 alle 21:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print