Il mercato del Bari non ha ancora chiuso i battenti. Continuano infatti ad aggiungersi ulteriori tasselli al puzzle biancorosso: dopo gli arrivi dell’ex centrale del Crotone Ligi e del promettente attaccante della Lazio Rozzi, il lavoro del diesse Antonelli si concentrerà su altri obiettivi: un altro difensore centrale, un paio di centrocampisti e un terzino che occupi la corsia mancina.

Proprio l’asse con i biancocelesti potrebbe intensificarsi nei prossimi giorni con Lorenzo Filippini. Il terzino sinistro, che ha da poco concluso il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo, ha impressionato in positivo l’entourage delle aquile. Filippini, classe 95, ha un contratto con la Lazio sino al 30 giugno 2019, pare quindi abbastanza chiaro come l’obiettivo del club sia quello di valorizzarne il talento.

Bari e Crotone sono le destinazioni più plausibili ma per capire quale sia il futuro del giovane difensore romano, la nostra redazione ha contattato l’agente Danilo Caravello che in esclusiva per TuttoBari ha spiegato la situazione del suo assistito: “Il nostro intento è farlo maturare in un club cadetto in modo che possa giocare con una certa continuità. – ha dichiarato il suo procuratore – Se dovesse lasciare la capitale la formula più adatta sarà un controriscatto perché l’obiettivo della Lazio è riportarlo a casa alla fine del campionato”.

A Bari il giovane terzino potrebbe essere impiegato come alternativa a Calderoni: “Il Bari? Crotone, Carpi, Entella sono le squadre interessate al suo profilo, - ha proseguito ai nostri microfoni - ma dico anche che ci sono buone possibilità che il ragazzo finisca in Puglia. Al momento sono solo ipotesi anche perché siamo in attesa delle scelte di mister Pioli che stravede per lui. Certo il suo desiderio sarebbe quello di potersi mettere in mostra e ripeto Bari rappresenterebbe una piazza importante per Lorenzo e in questo senso verrebbe presa in grande considerazione”. 

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 luglio 2014 alle 20:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print