Parla Lorenzo Amoruso, ex Bari, noto commentatore tv. "Dopo i Matarrese – spiega oggi a La Gazzetta dello Sport – non ho mai avuto l’impressione di una società forte. Penso a tutti quelli che li hanno criticati e che oggi, probabilmente, li rimpiangono. Giancaspro sicuramente ha fatto qualche operazione positiva ma credo che, in generale, troppi stravolgimenti davvero non facciano bene. Una società solida è sempre più importante di qualsiasi progetto tecnico".

"Girano voci di scenari apocalittici di cui non voglio neppure parlare - prosegue - Non so cosa aspettarmi. Certo, Bari ha un grande pubblico, meriterebbe la Serie A ma ho la sensazione che dovrà ancora soffrire. In questo calcio è dura riemergere senza una proprietà forte e non credo neppure alla coesistenza di più soci. In Italia le multiproprietà non funzionano, non c’è la stessa mentalità che hanno all’estero. Serve gente di calcio, che conosca la materia, le situazioni, la categoria. Non basta un buon direttore generale, bisogna avere tanti collaboratori che sappiano sfruttare al massimo ogni opportunità".

Invia una candidatura... "Mi piacerebbe dare una mano alla squadra. E come me lo farebbero tanti altri ex. Un po’ di baresità servirebbe per far riavvicinare la gente ai colori biancorossi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 giugno 2018 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print