Matteo Ardemagni, nome già sentito in quel di Bari. Proprio così: l'ex attaccante di Modena e Cittadella è da tempo sul taccuino dei biancorossi, un interesse mai nascosto, che, però, non si è mai concretizzato. Ora è tornato d'attualità, valida alternativa al primo obiettivo pugliese per l'attacco: Daniele Cacia. E' lui il sogno della società di Paparesta, che vuole a tutti i costi regalare a Nicola un bomber di categoria, per fare il salto di qualità, almeno in avanti. Ardemagni è alla ricerca di una nuova avventura, di nuovi stimoli, dopo una seconda parte di stagione, quella passata, vissuta al Perugia, dove ha realizzato 6 reti in 16 presenze, trascinando gli umbri al sogno play-off. 

Un bomber d'area di rigore, un centravanti fisico, dalla discreta tecnica, ma soprattutto dal fiuto del gol sviluppato. Un killer dell'area di rigore. Un calciatore di assoluto livello per la categoria, come dicono i numeri. Le migliori stagioni di Ardemagni sono state con la maglia del Cittadella nel 2009-10, dove ha realizzato 22 reti in 38 partite, e con quella del Modena, autore di 28 marcature in 59 presenze. Poi tante esperienze in altre squadre, alla ricerca della propria identità. Dal Padova al Chievo, passando per Carpi e Spezia. Sino al Perugia, dove sembra essersi ritrovato definitivamente. E il Bari, forse, nel futuro.

E' già caldo l'asse con l'Atalanta, che potrebbe riportare in Puglia sia Contini che De Luca. Senza dimenticare il capitolo cessioni: con Sabelli inserito proprio nella lista dei possibili obiettivi orobici. Ardemagni l'ultimo nome della serie. Un vecchio pallino per il nuovo Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 06 luglio 2015 alle 21:00
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print