Vincere per sfatare il tabù trasferta e per affrontare l'ultima dell'anno (contro la Spal, giovedì prossimo) con un discreto vento in poppa. Al Del Duca il Bari vuol proseguire con ambizione la sua marcia. Un po' meno in emergenza rispetto alle ultime uscite ma comunque con tanti punti interrogativi. Dovrà, come sempre, emergere la prestazione. Magari come succede fra le mura amiche. Oggi il Bari dovrà invertire il trend in trasferta.

QUI BARI: Basha rientrerà nell'undici titolare. L'albanese ha scontato il doppio turno di squalifica e si ricollocherà a centrocampo. Con lui Valiani e Fedele oppure soltanto uno dei due con la conferma di Brienza un po' più indietro come contro l'Avellino. Va verso la panchina invece Romizi, risparmiato per la sfida successiva. In difesa Capradossi si farà ancora preferire a Di Cesare, mentre Cassani si ricollocherà a destra a discapito di Scalera. In attacco più De Luca in caso di Brienza rifinitore e tandem con Maniero. Dovesse invece Colantuono confermare l'assetto di una settimana fa, la zanzara andrebbe in panchina e in campo, molto più esterni, finirebbero Furlan e Fedato.

Bari (4-2-3-1): Micai; Cassani, Capradossi, Tonucci, Daprelà; Basha, Valiani; Furlan, Brienza, Fedato; Maniero.

QUI ASCOLI: Aglietti si affida allo spauracchio Cacia davanti, supportato da una linea a tre di trequartisti composta da Giorgi, Gatto e il chiacchieratissimo Orsolini

Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Addae, Carpani; Orsolini, Giorgi, Gatto; Cacia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 dicembre 2016 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print