Vincere e avvicinare i playoff, tornati d'attualità nei radar biancorossi dopo una prima parte di stagione estremamente complicata. Sono molteplici e gustosi gli obiettivi del Bari di scena oggi pomeriggio a Brescia. I ragazzi di Nicola vogliono regalarsi un Natale felice in attesa di completare l'anno solare in casa, contro lo Spezia, domenica.

Di fronte al Rigamonti un avversario ferito da una società in crisi economica e da una classifica balbettante. Le rondinelle di Javorcic sono quint'ultime e immischiate in piena zona play-out, ma nell'ultimo turno hanno fermato il Catania in trasferta. Una compagine dunque oggi probabilmente inferiore tecnicamente al Bari ma estremamente esperta delle dinamiche della categoria e pronta a dar battaglia di fronte al pubblico di casa.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale del match su TuttoBari.com a partire dalle 14.45.

QUI BARI: Nicola ritrova Donati e Ligi. Il primo sarà il regista difensivo di un Bari confermato sui binari del 3-4-1-2. Il secondo è in ballottaggio con il positivo Filippini per una maglia da titolare come marcatore mancino. A centrocampo, possibile l'impiego di Sabelli a sinistra, con Salviato a destra. In mezzo conferma a furor di popolo per Minala, che agirà in coppia con Romizi. In attacco De Luca è favorito su Galano.

Bari (3-4-1-2): Donnarumma; Camporese, Donati, Filippini; Salviato, Minala, Romizi, Sabelli; Sciaudone; De Luca, Caputo.

QUI BRESCIA: Out gli ex dell'incontro, Bentivoglio e Sestu. Javorcic si affida all'eterno Caracciolo, capitano e simbolo di una città. In difesa Di Cesare, calciatore recentemente accostato al Bari in ottica gennaio.

Brescia (3-4-1-2): Minelli; Zambelli, Di Cesare, Ant. Caracciolo; Benali, H’Maidat, Olivera, Scaglia; Morosini; Corvia, Andrea Caracciolo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 dicembre 2014 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print