Sul campo della Pro Vercelli, il Bari è chiamato alla riscossa dopo gli ultimi due match che hanno visto gli uomini di Devis Mangia ragranellare soltanto un punto, acchiappato nei minuti finali nella gara casalinga di martedì scorso contro il Pescara. Di certo però, la compagine bianconera non starà a guardare e avrà voglia di riscatto, dopo la sconfitta rimediata nell'ultimo turno in quel di Lanciano.

I numeri riguardanti i precedenti sono tutti a favore dei piemontesi: sono stati tre infatti gli incontri disputati a Vercelli (due in serie A e uno in serie B), tutti vinti dai padroni di casa. Il primo incontro risale al 1932 e la Pro Vercelli, che conta nella sua storia anche sette scudetti, si impose per 2-0. Non andò meglio l'anno dopo quando i galletti dovettero soccombere ancora sotto i colpi di Silvio Piola (al quale oggi è intitolato lo stadio) e compagni. Quel match terminò 4-2.

Le due squadre poi non si sono incrociate per ben ottant'anni: il precedente più fresco è datato 23 febbraio 2013. Il Bari, che viveva una crisi di risultati, venne sconfitto per l'ennesima volta nonostante il momentaneo vantaggio firmato da Caputo a fine primo tempo. Nella ripresa, i padroni di casa riuscirono a ribaltare il risultato per effetto delle reti di Modolo e Ragatzu.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 21:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print