Si attende solo la chiusura del campionato, dopodiché il Bari potrà cominciare a programmare il suo futuro in vista della prossima serie B. Bisogna dimenticare le delusioni di una stagione tutt'altro che esaltante. E domani contro lo Spezia, una delle partecipanti ai play-off in programma a giugno, i galletti proveranno a portare a casa un risultato positivo.

La gara del "Picco", ininfluente ai fini di una classifica avara per i biancorossi, potrà servire altresì per testare alcuni degli elementi della rosa. C'è grande curiosità per l'ormai probabile esordio di alcuni gioielli della Primavera di mister Urbano, approdata sabato scorso alle final eight scudetto: Scalera, Minicucci e Castrovilli. Inoltre la sfida in Liguria sarà ricca di significati anche e soprattutto per gli ex: Bellomo e Ebagua da una parte, l'indimenticato Guido Angelozzi (seppur dietro ad una scrivania) dall'altra. 

Da segnalare un rientro importante per il Bari. Nicola infatti riproporrà, dopo 40 giorni, l'affidabile coppia di centrali Contini-Rinaudo. Quest'ultimo, in panchina col Brescia ma assente sul campo dall'11 aprile (Bari-Crotone 1-1, ndr), parte favorito per una maglia da titolare. Tra le defezioni, ci potrebbero essere alcuni problemi per Defendi: vittima di uno stiramento in allenamento, mentre Minala è indisponibile per la convocazione con l'Under 21 camerunense.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print